Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Quinta che scappa.

  1. #1
    New Entry L'avatar di GasVanTar
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    audi a3 1.8t ambiente

    Predefinito Quinta che scappa.

    Salve a tutti, dopo alcuni anni eccomi ancora qui con la mia vecchia A3 1.8T del '97. Vengo al dunque: in decelerazione col cambio in quinta marcia ho iniziato a notare un movimento strano della leva del cambio che tendeva ad andare indietro, poi ha iniziato a grattare sensibilmente, adesso sempre in decelerazione scappa la quinta e va in folle. Nell'innesto, solo della quinta, sono costretto a tenere con forza la leva del cambio e comunque gratta e rincula di brutto. Il meccanico dice che conviene direttamente trovare un cambio usato da un demolitore, voi che ne pensate?
    Gaspare iVan atTardi

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,194
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GasVanTar Visualizza Messaggio
    ...Il meccanico dice che conviene direttamente trovare un cambio usato da un demolitore, voi che ne pensate?
    Certo, ci sta ma io sono uno di quelli cui è stato aperto il cambio mentre c'era un gioco eccessivo nella leva del cambio in cabina (penso abbiamo comandi cambio simili).
    Prima di fare un lavoro del genere fai controllare i supporti motore, i giochi della leva sui cavi e l'allineamento dei comandi cambio che si fa bloccando la leva di cabina e la leva sul cambio con delle spine secondo una provedura VW.
    Sto parlando di verifiche esterne al cambio e poco invasive per cui ci metterei gli occhi prima di fare interventi grossi.

  4. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    GasVanTar (11-06-2022)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •