Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Amplificatore andato malfunzionamenti fibra ottica

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A6 AVANT 3.0 TDI QUATTRO DPF TIPTRONIC 171kW 08/2006

    Predefinito Amplificatore andato malfunzionamenti fibra ottica

    Salve a tutti,

    Con il Vag sono riuscito ad identificare il componente che interrompeva saltuariamente il circuito in fibra ottica causando lo spegnimento dell'mmi: amplificatore BASIC 4F0035223; sw 4F0910223G. Non ho visto evidenze che sia stato danneggiato dalla nota perdita del tubo tergi che tra l'altro è stato sostituito a suo tempo con un richiamo; ma chissà.

    Ho sostituito l'ampli con uno identico 4F0035223; sw 4F0910223G, acquistato da demolitore che funziona ma il suono è solo a sinistra, sia front che rear.

    1. Dovrò codificarlo per evitare che vada in protezione o dal momento che funziona (anche se solo a sx) è un problema inesistente?;
    2. Dove posso trovare qualcuno che sappia ripararli senza donare un organo?

    Grazie mille e buona giornata.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sartric Visualizza Messaggio
    Ho sostituito l'ampli con uno identico 4F0035223; sw 4F0910223G, acquistato da demolitore che funziona ma il suono è solo a sinistra, sia front che rear.
    il tuo ampli potrebbe funzionare "a meta'" a causa della Component Protection (che e' una protezione dentro i software delle centraline, inventata da mamma Audi per evitare il mercato nero dei ricambi rubati. Le centraline piu costose sono vincolate al numero di telaio).

    se la mia ipotesi della CP e' giusta, vedrai nella diagnosi un errore che dice in modo testuale "component protection active".
    se non hai a disposizione nessuno strumento di diagnosi, puoi facilmente fare qualche ricerca in rete. Trovi molte discussioni , nel forum, in merito allo sblocco CP, leggi con calma e ne capirai di piu'.

    esempio: http://forum.audirsclub.it/showthrea...da-acqua-e-MMI .
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...l=1#post961621 .

    Se la mia ipotesi "CP active" venisse confermata, dovrai prenotare lo "sblocco CP" alla tua conce Audi. (porta con te i documenti di acquisto dei pezzi usati, per evitare rogne, se risultassero rubati).
    purtroppo il vcds di ross-tech e gli altri strumenti di diagnosi (app nel telefono, ecc) non sono in grado di gestire lo sblocco CP; bisogna andare in conce.
    Ultima modifica di gian8p; 29-06-2022 alle 20:19

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    sartric (29-06-2022)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •