Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Motorino assetto fari mk2

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Motorino assetto fari mk2

    Buonasera, ho acquistato dei fari a LED su ebay niente male, solo che sono privi di motorino assetto fari per luci alogene, e vorrei sapere da voi, se è semplice l installazione dei motorini. Ci sono delle procedure da fare? Grazie

    Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk
    Audi TT sline 1.8 tfsi del 2009 bianco.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dottor house Visualizza Messaggio
    Buonasera, ho acquistato dei fari a LED su ebay niente male, solo che sono privi di motorino assetto fari per luci alogene, e vorrei sapere da voi, se è semplice l installazione dei motorini. Ci sono delle procedure da fare? Grazie
    In molti i casi i ricambi sono "spogli" di lampade e motorini di livellamento.
    L'importante è che i tuoi nuovi fari prevedano il trasferimento dei tuoi vecchi motorini e non di motorini diversi e questo lo sa il venditore.

    Su queste basi il trasferimento motorini con i fari vecchi e nuovi sul tavolo è ragionevolmente facile: si tratta di ruotare il motorino a svitare e si sgancia la baionetta.
    Quando il motorino è staccato dal corpo vedrai all'interno un puntalino con la testa a sfera che si impegna a scatto in una sede sul corpo parabola.
    Si muove il puntalino fino a disimpegnarlo e si monta il tutto sul faro nuovo.
    Quando il faro nuovo è sulla macchina bisogna regolare l'altezza fari.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie mille
    Audi TT sline 1.8 tfsi del 2009 bianco.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    In molti i casi i ricambi sono "spogli" di lampade e motorini di livellamento.
    L'importante è che i tuoi nuovi fari prevedano il trasferimento dei tuoi vecchi motorini e non di motorini diversi e questo lo sa il venditore.

    Su queste basi il trasferimento motorini con i fari vecchi e nuovi sul tavolo è ragionevolmente facile: si tratta di ruotare il motorino a svitare e si sgancia la baionetta.
    Quando il motorino è staccato dal corpo vedrai all'interno un puntalino con la testa a sfera che si impegna a scatto in una sede sul corpo parabola.
    Si muove il puntalino fino a disimpegnarlo e si monta il tutto sul faro nuovo.
    Quando il faro nuovo è sulla macchina bisogna regolare l'altezza fari.
    Sapresti indicami come si registra l altezza dei fari? Perché sono un po bassi. Grazie

    Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk
    Audi TT sline 1.8 tfsi del 2009 bianco.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dottor house Visualizza Messaggio
    Sapresti indicami come si registra l altezza dei fari?....
    Ecco qua:



    I fari vanno regolati, in piano, contro una parete lontano 10 metri o anche a 5m.
    Prima vai più vicino che puoi al muro e, messo dell'adesivo per carrozzieri al muro, segni sul nastro l'altezza "A" del punto luce dove l'illuminazione è orizzontale.
    Poi ti allontani e la "riga di confine" deve sempre scendere.
    Se vai a 10m dal muro l'altezza della "riga di confine" deve essere uguale a 0,9 volte l'altezza segnata quando eri al muro.
    Se vai a 5m dal muro l'altezza della "riga di confine" deve essere uguale a 0,95 volte l'altezza segnata quando eri al muro.

    Quale vite girare per la regolazione?
    Su questo faro TT Mk2

    La vite è quella segnata di rosso, sopra al motore ma non so nel tuo caso. La puoi riconoscere perchè a girarla la luce sale e scende

    Se ti pare complicato, il lavoro lo può fare qualunque officina, elettrauto o centro revisione per una cifra veramente modesta e loro hanno l'apparecchiatura precisa per fare il lavoro.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie mille
    Audi TT sline 1.8 tfsi del 2009 bianco.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dottor house Visualizza Messaggio
    Sapresti indicami come si registra l altezza dei fari? Perché sono un po bassi. Grazie
    lo schema postato da dalcro e' molto chiaro.

    io voglio aggiungere un piccolo dettaglio: quando fai le regolazioni dei fari (agendo fisicamente sulle viti), la rotellina del cruscotto che comanda l'altezza fari deve essere posizionata sullo zero.
    e la macchina non deve avere nessun carico nel bagagliao, ne' persone a bordo.

    a quel punto, muovendo le viti vai a fissare "il livello zero" dei fari, e sei a posto = tu vedi bene la strada, e non dai fastidio/abbagliamento agli altri guidatori intorno a te.

    in seguito, nelle guida quotidiana, potrai abbassare i fari, spostando la rotellina sul valore 1-2-3 ecc, in base alla quantita' di bagagli e di passeggeri che avrai a bordo.
    Ultima modifica di gian8p; 09-07-2022 alle 13:18

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Giusto,
    davo per scontato che avesse gli Xenon e abbia messo i LED (o solo DRL LED") per cui non ci fosse la rotellina ma se si .
    Per migliorare ancora la descrizione bisogna anche dire che il lavoro va fatto "in piano" (le strade non vanno bene per la loro curvatura e davanti a un muro vericale (questo è facile).

    Secondo questo documento VW


    Per regolare i fari va anche messo in pressione le gomme, simulato con pesi aggiunti il serbatoio pieno se non lo è e il peso guidatore (usualmente il riferimento è 75 kg ma il documento non lo precisa)

    Trovato Hella in italiano: https://www.hella.com/techworld/it/T...re-i-fari-835/
    Ultima modifica di dalcro; 09-07-2022 alle 10:22 Motivo: aggiunto ritaglio documento VW e Hella

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Giusto,
    davo per scontato che avesse gli Xenon e abbia messo i LED (o solo DRL LED") per cui non ci fosse la rotellina
    dal messaggio #1, l'utente ci parla di motorini per assetto fari alogeni, e io son partito a testa bassa pensando a fari alogeni.

    in caso di fari xenon, cioe' dotati di livellamento automatico (centralina 55), per modificare il livello dei fari ci vuole il computer di diagnosi.

    da una vecchia discussione, ricordo in modo vago la procedura: si entra col vcds (o altro strumento di diagnosi) nella memoria della centr. 55, e si "apre" la procedura di regolazione livello fari.
    poi si fa la regolazione meccanica, agendo fisicamente sulle viti dei fari, e poi si "chiude" la procedura col vcds = si mette tutto in memoria, con lo strumento di diagnosi.
    in quel modo il sistema di levellamento automatico memorizza il nuovo livello zero.

    Ho dato una descrizione molto schematica, sicuramente incompleta, basandomi su quello che ricordo io.
    Non ho mai fatto di persona quella procedura e non ricordo assolutamente i comandi precisi da dare col vcds, dentro la 55.
    Fate altre ricerche in rete, nel nostro forum c'e una discussione specifica in merito alla memorizzazione della centr. 55, e spiega tutti icomandi da dare.
    ma io in questo momento non ho nessun link, ne' altri riferimenti. (adesso vado a pranzo, non riesco a dedicare tempo alla ricerca).

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    dal messaggio #1, l'utente ci parla di motorini per assetto fari alogeni, e io son partito a testa bassa pensando a fari alogeni....
    Proprio per questo ho risposto giusto....!

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ...Ho dato una descrizione molto schematica, sicuramente incompleta, basandomi su quello che ricordo io.
    Non ho mai fatto di persona quella procedura e non ricordo assolutamente i comandi precisi da dare col vcds, dentro la 55.
    Fate altre ricerche in rete, nel nostro forum c'e una discussione specifica in merito alla memorizzazione della centr. 55, e spiega tutti icomandi da dare.
    ma io in questo momento non ho nessun link, ne' altri riferimenti. (adesso vado a pranzo, non riesco a dedicare tempo alla ricerca).
    Io mangio all'una
    Ecco qua i due modi per fari con regolazione automatica: https://www.audizine.com/forum/showt...non-Headlights
    anche se il secondo già in passato non si è mai spiegato, tranne che per far fare un percorso guidato all'operaio VW, cosa serva.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •