Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Differenza anche in costi tra la 40 tdi e la 45 tdi

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4

    Predefinito Differenza anche in costi tra la 40 tdi e la 45 tdi

    Ciao ragazzi , quali sono tutte le differenze , ovviamente anche in costi , e quale consigliate tra la 40 tdi ( motore 2.0 204cv) o la 45 tdi ( motore 3.0 236 cv?) grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cricasta Visualizza Messaggio
    ...quali sono tutte le differenze , ovviamente anche in costi , e quale consigliate tra la 40 tdi ( motore 2.0 204cv) o la 45 tdi ( motore 3.0 236 cv?)...
    Belle domande:
    - Tutte le differenze tra 40 TDI e 45 TDI forse le possono elaborare in Audi per le due motorizzazioni più le possibili configurazioni e anche se restringi ai motori escludendo cambi, trazione 2WD o quattro, ti restano i pistoni, le fascie, il monoblocco, le testate e così via.
    Diciamo che i motori sono un L4 da una parte e un V6 dall'altra. Per i dettagli serve una domanda precisa ma serve a poco comunque
    - I costi tra 40 TDI e 45 TDI dipendono da cosa prendi: se prendi interni in pelle, fari di lusso, audio superior top grandi suoni, tetto panoramico, ruote grandi ecc. oppure no, le cose cambiano.
    Fortunatamente qui https://www.audi.it/it/web/it/modelli/a6/a6/motori.html ti aiuta il configuratore Audi: simuli la configurazione dell'auto che vuoi, 40 TDI, poi senza cambiare la soluzione configurata, cambi la motorizzazione e configuri la 45 TDI trovando una differenza di 6.000-8.000 euro.

    Quale consiglio? La più grossa, potente e accessoriata.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Scusami forse mi sono espresso male …. Dato che sono indeciso su quale motorizzazione prendere volevo sapere le differenze in costi di mantenimento

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, la domanda è più ragionevole in quanto circoscritta.
    Quattroruote da un consumo medio di 5,1-5,3l/100km sulla 40 TDI per 6,1l/100km con la 45 TDI => anche immaginando che i consumi siano diversi si può dire che il 45 TDI consuma, grosso modo, mal contato, un 15% in più del 40 TDI.
    Ambedue i motori sono Mild Ibrido che a ora è la soluzione che mi piace di più in generale come motore di transizione verso l'elettrico.

    I tagliandi saranno grosso modo uguali ma l'olio motore sarà un poco di più e i vari filtri saranno più costosi in base alla variazione di volume (peanuts).
    Immagino che il 2.0l abbia la cinghia di distribuzione e il 3.0 V6 la catena e a me piace la catena.

    Alla fine il 2.0 è comunque più conveniente ma il "quanto?" è una stima difficile.

    Questi sono pareri mentre Audi dovrebbe avere delle tabelle mirate ai costi di mantenimento per cui che tu la prenda da loro o meno, un salto ce lo farei così, descrivendo il tuo uso, ricevi una differenza brutale, in Euri che ti aiuta più delle mie chiacchere.

    Insisto nel precisare quanto mi piaccia il Mild Ibrido Diesel che riduce emissioni inquinanti, olveri sottili almeno come il benzina e minor CO2

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    E come assicurazione la diff e molta ?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cricasta Visualizza Messaggio
    E come assicurazione la diff e molta ?
    Purtroppo non faccio l'assicuratore e non ti so aiutare; comunque devi sentire il tuo in base alle caratteristiche dell'auto. Il costo è influenzato da:
    Classe di merito dell'acquirente (sinistrosità)
    Provincia di residenza
    Adozione o meno della scatola nera
    Possibili guidatori (se la macchina deve coprire anche la guida di neopatentati costa di più
    Assicurazioni accessorie e rinuncia a rivalse
    CV fiscali (20 per il 2000 e 26 per il 3000)
    Alimentazione (motore diesel è più costoso perchè la percorrenza chilometrica è più alta)
    Altro che non mi viene in mente.

    Insomma anche se tu mi chiedessi quanto pago di assicurazione con la TT e te lo dicessi, la cifra non ti servirebbe a niente perchè di uguale avremmo solo i CV fiscali!

    Ti consiglio di chiedere due preventivi al tuo assicuratore.
    In alternativa fai una simulazione su segugio.it

  8. #7
    Audi lover L'avatar di zal
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp

    Predefinito

    Prendi il 3.0 V6, cioè la 45, per il tipo di auto che è il 2.0 è sottodimensionato, il 3.0 è perfetto. Se vuoi il 2.0 prendi l'A4
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp S-Line

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Si vorrei prendere il 3000 però non vorrei vendermi un rene ogni volta che devo fare l’ass ed il tagliando

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    scusa
    quanta strada fai in un anno ? sul tagliando ci saranno 100/150 euro di differenza, sull assicurazione io con la mia intestata ad una azienda , spendo 1600 con su la kasko e mi pare senza, fossero attorno ai 1200 euro ;mi hanno fatto mettere su un coso tipo gps nero che se me la ciulano so dove e' e se mi stampo sanno se stavo andando forte o meno, non so come si chiama ma so che ce l'ho su , almeno questa e' la spiega fattami dall assicuratore

    comunque
    stiamo parlando di differenziali di somme pari forse all 1% del valore di un auto ; io , prima , mi farei altre domande
    ciau

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •