Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Stemma posteriore 4 anelli audi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    78
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi RS3

    Predefinito Stemma posteriore 4 anelli audi

    Salve a tutti,qualcuno mi ha staccato lo stemma 4 anelli posteriore audi A3 8P,con cosa lo posso riattaccare,esiste un bioadesivo su misura,dove lo trovo,grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuninolu Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,qualcuno mi ha staccato lo stemma 4 anelli posteriore audi A3 8P,con cosa lo posso riattaccare,esiste un bioadesivo su misura,dove lo trovo,grazie.
    Il biadesivo a 4 anelli non penso tu lo trovi. Trovi la targhetta completa di biadesivo
    Puoi provare a ritagliartelo da un adesivo a foglio oppure passi a usare delle colle.
    In questo caso la migliore è il classico silicone trasparente tipo Saratoga o chi vuoi.
    Altre colle (es. le cianoacriliche tipo Attack) potrebbero opacizzare la vernice e poi sono troppo acquose e troppo veloci a seccare.
    Rischi di far danni e impiastricciare tutto.
    Per la superficie puliscila bene ma se hai segni dei vecchi quattro anelli, prima prendi le misure in modo da mettere la targhetta ben orizzontale e centrata nella posizione giusta.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    78
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi RS3

    Predefinito

    Lo stemma da originale é attaccato con bioadesivo nero,questo fa da spessore in modo che lo stemma non tocchi la vernice,con il silicone ho paura di fare un pasticcio e sporcare tutto,ho delle strisce di bioadesivo nero,dovrei fare tanti piccoli pezzetti per fare le curve,proverò a sentire in carrozzeria

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuninolu Visualizza Messaggio
    Lo stemma da originale é attaccato con bioadesivo nero,questo fa da spessore in modo che lo stemma non tocchi la vernice,con il silicone ho paura di fare un pasticcio e sporcare tutto,ho delle strisce di bioadesivo nero,dovrei fare tanti piccoli pezzetti per fare le curve,proverò a sentire in carrozzeria
    Giusto. Un carrozziere sa meglio di te cosa fare e non avrà il biadesivo a strisce ma a fogli, di 3M o altri professionali.
    Il biadesivo deve essere più in alto della targhetta sempre ma non per proteggere la vernice dagli sfregamenti, quanto per assicurare che quando "premi" la targhetta aderisca.
    La soluzione migliore è certamente la targhetta nuova perchè nessuno vende, nè in Audi, nè in aftermarket il solo adesivo che cercavi.
    Cercavi come bricolare la soluzione e ho provato a spiegartelo (l'ho fatto diverse volte, anche su TT).

  6. #5
    New Entry L'avatar di Wezzo78
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A4 Avant B9 190cv

    Predefinito

    Domanda forse o.t., ma il logo si stacca così facilmente? Io ricordo che sulla mia Volvo V60 per staccare la scritta D3 dietro ho dovuto utilizzare un cacciavite...

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    78
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi RS3

    Predefinito

    Il logo é stato staccato per essere verniciato di nero,é stato difficile staccarlo in quanto l'adesivo originale é molto forte,impossibile che si tolga da solo,é stato verniciato male quindi ritolto e riverniciato,probabilmente é stato usato un adesivo inadeguato,poco resistente.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ma non facevi prima a comprare gli anelli direttamente in nero ..?

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    78
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi RS3

    Predefinito

    Quelli che vendono non sono delle stesse dimensioni,io non ne ho trovati di uguali.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    intendevo quello originale… che e' ovviamente identico in tutto e per tutto, tranne appunto il colore…

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di Teodor
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    38
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Ciao!
    Il consiglio che posso darti io è quello di fare un giro su Etsy o siti simili, personalmente ho acquistato il set completo in nero lucido (Logo anteriore, badge anteriore, logo posteriore, badge posteriore) per la mia RS3, dimensioni, finitura e forza del biadesivo tale quale a quelli OEM, inoltre se non dovessi esserne sicuro, nella gran parte dei casi vengono indicate le misure specifiche, ti basta confrontarle con i tuoi loghi di serie!

    Altrimenti recati da mamma Audi, nel mio caso riuscivano a fornirmeli 100% originali, ma al doppio del prezzo.

    Nel dubbio ti lascio un link di Etsy, le recensioni sono buone e sono indicate anche tutte le misure:https://www.etsy.com/it/listing/1185...4aAllEEALw_wcB

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •