Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: RS3 8V Facelift (400cv) / Rumore - Problema Turbo (?) / Consigli, Esperienze, Aiuto.

  1. #11
    New Entry L'avatar di RS.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    73
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    RS4 b9

    Predefinito

    Ragazzi, 90 mila km e presa usata io la lascerei stock ! Monta un turbo originale nuovo e al massimo una mappa non al limite !
    Poi ognuno...
    Stage 2 etc. Li farei solo modificando la meccanica!

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di Teodor
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    38
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Tu dici?
    Caspita ragazzi, a me non sembra affatto un grande danno fare questo stage 2... Mi sto un pò spaventando ad essere sincero.

    Ci sono (con tutto il rispetto) in giro scatolette preparate in una maniera esagerata, cavallerie da capogiro, motori tirati al limite, chilometri sregolati, ecc.. Dite che con il top di gamma A3 di mamma Audi dovrei riscontrare tutti questi grandissimi rischi? 90k chilometri sul 5zyl non mi sembrano affatto tanti, anzi! Non so, sarà un'opinione mia soltanto...

  4. #13
    New Entry L'avatar di RS.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    73
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    RS4 b9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teodor Visualizza Messaggio
    Tu dici?
    Caspita ragazzi, a me non sembra affatto un grande danno fare questo stage 2... Mi sto un pò spaventando ad essere sincero.

    Ci sono (con tutto il rispetto) in giro scatolette preparate in una maniera esagerata, cavallerie da capogiro, motori tirati al limite, chilometri sregolati, ecc.. Dite che con il top di gamma A3 di mamma Audi dovrei riscontrare tutti questi grandissimi rischi? 90k chilometri sul 5zyl non mi sembrano affatto tanti, anzi! Non so, sarà un'opinione mia soltanto...

    Quello che dici è vero... Ma è sempre un rischio che io non correrei! Poi come ho detto, ognuno...
    Dipende anche da quanto ci tieni e quanto vuoi ancora tenerla!
    Io la mia rs4, presa usata di sicura provenienza...Non ho intenzione di mapparla,modificarla etc. etc. La uso principalmente in autostrada e va fin troppo! Unica cosa su cui ho intenzione di intervenire più avanti senza fretta è l'assetto!
    Per il resto non modifico niente perchè ho intenzione di tenerla a vita o quasi! Originale.
    Ultima modifica di RS.; 03-09-2022 alle 23:03 Motivo: ERRORI

  5. Il seguente utente ringrazia RS. per questo messaggio

    Teodor (03-09-2022)

  6. #14
    New Entry L'avatar di Teodor
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    38
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Certo, ha molto senso.

    Io sono giovanissimo, certamente non è mia idea tenerla per tutta la vita, è una gran macchina senza ombra di dubbio già stock, però manca quel brio... Penso che nella sezione RS un pò tutti siano saliti su sportive modificate o con più cavalli della propria, quella senzazione che un pò ti taglia il fiato, sono anche nuovo al mondo delle modifiche e vorrei approcciarmi a quest'ultimo, comunque incrocio le dita e me la godo fin che c'è!

    P.S: Bellissima la tua RS4

  7. #15
    New Entry L'avatar di RS.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    73
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    RS4 b9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teodor Visualizza Messaggio
    Certo, ha molto senso.

    Io sono giovanissimo, certamente non è mia idea tenerla per tutta la vita, è una gran macchina senza ombra di dubbio già stock, però manca quel brio... Penso che nella sezione RS un pò tutti siano saliti su sportive modificate o con più cavalli della propria, quella senzazione che un pò ti taglia il fiato, sono anche nuovo al mondo delle modifiche e vorrei approcciarmi a quest'ultimo, comunque incrocio le dita e me la godo fin che c'è!

    P.S: Bellissima la tua RS4
    Grazie per il complimento dalla mia rs4!

    Visto che sei giovane e appassionato, da appassionato a appassionato fai quello che più vuoi! Non farti "influenzare"!
    Ovvio che se chiedi in un forum ognuno in base alle proprie esperienze ti dice la sua!
    Si vive una volta ! Vai divertiti ! Occhio, stai sempre attento e divertiti! La Rs3 è una gran macchina sportiva!
    Considera anche una bella mappa spinta fatta da un professionista!
    Le elaborazioni...Per esperienza su varie mie ex bmw... Da appassionato posso dirti che sai quando cominci ma non quando finisci....E' come una droga!!

  8. Il seguente utente ringrazia RS. per questo messaggio

    Teodor (05-09-2022)

  9. #16
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    nessuno qui ha la sfera di cristallo, si fanno solo delle considerazioni di massima sulla base del senso comune e della propria esperienza, tutto qui...
    magari lo mappi e ci fai altri 100mila km (nessuno te la vuole tirare), resta il fatto che fare una preparazione in cui vai a mappare montando pure turbina maggiorata, iniettori ecc significa sicuramente spremere il motore in maniera assai maggiore rispetto a quanto previsto in origine (non ci piove), farlo poi a 90mila km rappresenta un ulteriore stress (non ci piove 2).
    Poi chiaro che molto dipende anche da come la usi (ci vai tranquillo, o la scanni quotidianamente? ovvio che se prepari un auto, molto verosimilmente andrai a sfruttare l'extra-potenza spesso, altrimenti non avrebbe senso spendere soldi per qualcosa che si sfrutta poco o nulla)…
    Diciamo che al tuo posto avrei mappato molto prima (mi chiedo perche' ti e' andata bene stock per 90mila km, e ora addirittura vuoi andar eoltre ad un 2, e' un bel salto!) ora se proprio dovessi, mi accontenterei di uno stage 2 AL MASSIMO, usandola con criterio e con manutenzione scrupolosa!
    In alternativa, spenderei un (bel) po' di piu' e forgerei, allora si che ha senso andare oltre uno stage 2...

    Citazione Originariamente Scritto da Teodor Visualizza Messaggio
    Tu dici?
    Caspita ragazzi, a me non sembra affatto un grande danno fare questo stage 2... Mi sto un pò spaventando ad essere sincero.

    Ci sono (con tutto il rispetto) in giro scatolette preparate in una maniera esagerata, cavallerie da capogiro, motori tirati al limite, chilometri sregolati, ecc.. Dite che con il top di gamma A3 di mamma Audi dovrei riscontrare tutti questi grandissimi rischi? 90k chilometri sul 5zyl non mi sembrano affatto tanti, anzi! Non so, sarà un'opinione mia soltanto...

  10. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Scusate, avete tutti ragione ( e poi non voglio entrare nei dettagli).

    Si è parlato di rischi e quindi basta capire che un rischio 10 a 20.000km diventa 20 a 40.000km e 30 a 80.000 e così via.
    Eè ovvio che a 200.000 km saranno di più che a 90.000.
    Il quanto non si sa

    Tutto qui

  11. #18
    New Entry L'avatar di Teodor
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    38
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO:

    Ciao ragazzi, grazie per tutti i pareri e soprattuto per l'esperienza personale di tutti, prendo tutto in considerazione e mi fa davvero piacere costruire un dialogo/discussione, d'altra parte un forum è fatto anche per questo, no?

    Dunque, l'auto è quasi pronta, stamattina hanno iniziato con l'elettronica, se riesco ad imbucarmi vi faccio avere qualche video delle varie prove con la mappa, etc.. Non vedo l'ora!

  12. Il seguente utente ringrazia Teodor per questo messaggio

    RS. (06-09-2022)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •