Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tubo alta pressione idroguida audi a4 avant sostituito ma problemi sterzo durissimo.

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito Tubo alta pressione idroguida audi a4 avant sostituito ma problemi sterzo durissimo.

    Salve ragazzi,
    come sempre appena ho problemi vi interpello chiedendovi cortesemente aiuto.
    Stamattina ho fatto sostituire il tubo ad alta pressione che va alla pompa dell'idroguida.
    Hanno tolto la gomma e l'hanno sostituita con una sempre ad alta pressione spero corretta.
    Dopo la sostituzione ho portato il pezzo al meccanico, l'ha montato ma ahimè sottosterzo è durissimo non riesco più a guidare.
    Che ne pensate?
    Il meccanico sostiene che chi ha sostituito il tubo non l'ha fatto con il sistema giusto.
    E se invece il problema è lo stesso meccanico che erra in qualcos'altro?
    Aspetto come sempre lumi.
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audimartina Visualizza Messaggio
    ...Stamattina ho fatto sostituire il tubo ad alta pressione che va alla pompa dell'idroguida.
    Hanno tolto la gomma e l'hanno sostituita con una sempre ad alta pressione spero corretta.
    Dopo la sostituzione ho portato il pezzo al meccanico, l'ha montato ma ahimè sottosterzo è durissimo non riesco più a guidare.
    Che ne pensate?
    Il meccanico sostiene che chi ha sostituito il tubo non l'ha fatto con il sistema giusto...
    Sei in mezzo a due personaggi e ognuno dei due dà la colpa all'altro.
    Comunque cambiare un tubo idroguida non è un lavoro complesso ma bisogna che il meccanico che critica il lavoro parli direttamente col primo che ha sostituito il tubo alta pressione e gli spieghi dove ha sbagliato.
    Altrimenti sei fritto!
    Insomma devi parlare con uno solo.

    Comunque non escludere che vada fatto un po' di spurgo.
    E poi, chi dice che il tuo problema stia nel tubo alta pressione?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audimartina Visualizza Messaggio
    ... Stamattina ho fatto sostituire il tubo ad alta pressione che va alla pompa dell'idroguida.
    Hanno tolto la gomma e l'hanno sostituita con una sempre ad alta pressione spero corretta.
    il tubo idroguida e' originale?

    in una discussione recente, un altro utente con B6-B7 aveva avuto problemi col tubo idroguida non originale (che lui aveva fatto costruire da una officina specializzata nei tubi per ruspe e circuiti idraulici in genere. I pezzi originali son troppo costosi).

    purtroppo pare che il tubo originale sia fisicamente diverso: l'utente descriveva che dentro c'era "un' anima di metallo che restringe il tubo". vedi link sotto.
    Probabilmente questa anima in metallo influenza la pressione, o il flusso del liquido.
    col tubo originale (comprato usato, in demolizione, per 20 euri o giu di li') e' tornato tutto a posto.

    vedi mess #29, #34, #40 al link: http://forum.audirsclub.it/showthrea...ht=servosterzo
    Ultima modifica di gian8p; 08-08-2022 alle 14:12

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il tubo idroguida e' originale?

    in una discussione recente, un altro utente con B6-B7 aveva avuto problemi col tubo idroguida non originale (che lui aveva fatto costruire da una officina specializzata nei tubi per ruspe e circuiti idraulici in genere. Son ricambi costosi).

    pare che il tubo originale sia fisicamente diverso: l'utente descriveva che dentro c'era "un' anima di metallo che restringe il tubo".
    Probabilmente questo influenza la pressione, o il flusso del liquido.
    col tubo originale (comprato usato, in demolizione, per 20 euri o giu di li') e' tornato tutto a posto.

    vedi mess #29, #34, #40 al link: http://forum.audirsclub.it/showthrea...ht=servosterzo
    Buona domenica,
    Il tubo non è originale è stato tolto e rimesso.Ne fa molti di questi lavori ma non vorrei a questo punto che nel nostro caso funzioni solo quello della casa madre.
    Domani spero che le due parti si mettano a confronto e riescano a farmi guidare nuovamente.
    Mi sa che è meglio cominciare a cercarne uno originale magari usato ancora integro.
    Non vorrei inoltre che a furia di provare per farla funzionare non arrivi olio a sufficienza e bruciano la pompa.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audimartina Visualizza Messaggio
    ... Il tubo non è originale è stato tolto e rimesso.
    ... non vorrei a questo punto che nel nostro caso funzioni solo quello della casa madre.
    l'esperienza di @marco7576, che ci ha descritto nel link che ti ho dato ieri, e' stata proprio questa: il problema si e' risolto solamente col tubo originale.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    l'esperienza di @marco7576, che ci ha descritto nel link che ti ho dato ieri, e' stata proprio questa: il problema si e' risolto solamente col tubo originale.
    Mi sa che cominci a cercare un pezzo magari usato per risolvere.....
    Conoscete il codice esatto per la ricerca?ricordo l'auto audi a4 avanti tdi b7 anno 2005
    Grazie ancora per la solita pronte e preziosa collaborazione.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    164
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a4 b7 avant 2007 170cv

    Predefinito

    Confermo che un semplice tubo ad alta pressione non va bene in quanto a metà tubo c'era un restringimento ....
    In una disfattura ho trovato un tubo ancora buono per la mia b7...
    al momento funziona sempre per una spesa di 20 euro mentre per quello fatto fare mi è costato 150 euro(buttati...).
    slt

  9. Il seguente utente ringrazia marco7576 per questo messaggio

    gian8p (29-10-2022)

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    164
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a4 b7 avant 2007 170cv

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •