Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Portellone bagagliaio non si chiude con interruttore

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c3r34l_k1ll4 Visualizza Messaggio
    ...credo di aver capito il problema ed il funzionamento dei nostri portelloni elettrici... L'apertura del portellone, non è squisitamente elettrica, ma con un sistema di mollette di ritenuta presenti nei nostri pistoni idraulici. Il comando elettrico agisce sulla serratura del portellone e una volta sbloccata, le mollette tirano su il portellone. Per la chiusura, il pezzo "rotto" dovrebbe essere il 4F9827383A che effettivamente chiude il portellone... Il consenso alla centralina arriva, quindi penso sia da sostituire solo il componente. Un centinaio di euro e un paio d'ore di tempo... Che ne pensate?
    Ciao,
    io non ho un portellone elettrico di Audi ma di altri si e il funzionamento è sempre il solito: il sistema di apertura e chiusura è una staffetta di due dispositivi: serratura e sollevamento.
    Quando premi "apri" il comando apre la serratura che lascia libero il portellone e appena il portellone è libero preme un interruttore che attiva il sollevamento fino a fine corsa.
    Quando premi "chiudi" il comando attiva il rilascio verso il basso del portellone che scende lentamente. Arrivato in basso la scarsa velocità non consentirebbe la chiusura completa per cui il portellone entra nel meccanismo serratura e attiva qualcosa che comanda il congegno da te identificato che tira a sé il portellone chiudendolo e trattenendolo fino al prossimo comand "apri".

    Quindi se il portellone arriva in basso e manca la chiusura finale è bene guardare perché il pezzo che conclude la chiusura è quello citato.
    Può non ricevere il comando elettrico o proprio non funzionare per cui, prima di cambiarlo dagli un’occhiata e pulisci i contatti, tanto è facile da raggiungere.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0TDI 143cv Avant

    Predefinito

    Il mio problema è che cliccando il pulsante di chiusura, il portellone non scende proprio. Quando però premo per aprire, si apre e si alza... Nemmeno il mio elettrauto di fiducia sa come muoversi... Temo in una spesa esagerata per andare a tentativi. Quindi il servo motore che ho individuato io è quello vicino il gancio del portellone? Allora non c'ho capito niente....

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c3r34l_k1ll4 Visualizza Messaggio
    ...Quindi il servo motore che ho individuato io è quello vicino il gancio del portellone?...
    Guarda qua: https://webautocats.com/it/etka/audi/a4q/636/827100/ (Cliccare)

    quello che dici te dovrebbe essere il numero 11 e, a mio parere completa la chiusura quando il portellone è arrivato in basso.
    Magari parlane con l'elettrauto...

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0TDI 143cv Avant

    Predefinito

    Mesà proprio che hai ragione... Ma allora cosa diamine chiude il portellone?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Il #30

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 AVANT SLINE

    Predefinito

    Anche se è passato tempo dalla creazione del tread, riporto la soluzione dello stesso problema che ho avuto io un mese fa. Il portellone si apriva regolarmente mentre in chiusura si fermava a metà. Inizialmente si pensava si fosse bruciato uno dei motori che azionano apertura e chiusura. In realtà erano i cavi elettrici che si erano spezzati.
    Spero possa tornare utile a qualcuno.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •