Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema con Torsion Value/Angolo giro vcds

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    8
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    audi a4 b5

    Predefinito Problema con Torsion Value/Angolo giro vcds

    Salve a tutti,circa un anno fa ho fatto la distribuzione alla mia 2.0tdi motore bna(uguale al blb ma senza le swirl).Ho regolato la fasatura in modo che sul vcds al canale 4 alla voce torsion value mi desse 0.0 ed è cosi da allora.
    Oggi facendo altre prove mi accorgo di una cosa molto strana:
    L'auto sia a freddo che a caldo sta ferma a 0.0,idem in moto con andatura da nonnetto,alla prima tirata(nemmeno troppo,3000/3500 giri) il valore si sposta su circa -6.4 oscillando fino a -7.2 in base all'andatura,e da li non si sposta piu,al minimo,accelerando,andando piano o forte...ritorna a 0.0 solo spegnendo e riaccendendo...a me non sembra normalissimo questa cosa,qualcuno sa darmi qualche chiarimento?
    Grazie.

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    8
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    audi a4 b5

    Predefinito

    Ho risolto ragazzi,spero possa essere utile a qualcuno:
    Quando cambiai la cinghi,la prima cose che feci è stata controllare la fasatura tramite vcds,che segnava 0.0,al che pensai di essere stato fortunato/bravo ad averla messa in fase al primo colpo,poi provai al minimo in temperatura ed era tutto ok.
    In realtà succede che se l'auto è fuori fase più di 6/7 gradi,la centralina segna 0...ed è quello che è successo a me,poi magari accelerando,si spostava di qualche grado e la centralina riusciva a "captare" il segnale,infatti ho spostato l'asse a camme di qualche grado e l'ho messo solo adesso realmente a zero,la prova è che adesso in base a quello che faccio,tipo tirare,aria condizionata ecc ecc,il valore oscilla di mezzo grado come è giusto che sia,mentre prima era fermo perennemente a 0....in definitiva ho fatto più di 15 mila km con l'auto fuori fase,ma che cmq non andava male...

  4. Il seguente utente ringrazia jigiu per questo messaggio

    marco7576 (22-11-2022)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •