Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Inizio Stage 2 (+?) su RS3 8V Face-lift.

  1. #1
    New Entry L'avatar di Teodor
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    38
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito Inizio Stage 2 (+?) su RS3 8V Face-lift.

    Salve a tutti, ieri ho ufficialmente portato l'auto dal mio preparatore ed abbiamo concordato il tutto per avviare lo stage 2 (+?) sulla mia RS3 8V Facelift:

    In seguito al mio topic sul problema che proveniva dal turbo abbiamo optato per revisionare e maggiorare ques'ultimo già che eravamo su quella strada, ma comunque riporterò l'aggiornamento del famoso rumore/problema.

    Dunque la componentistica è la seguente:

    - Turbo maggiorato
    - Downpipe scat, centrale libero e finale OEM.
    - Candele
    - Bobine (APR)
    - Mappa motore (Abbiamo deciso di appoggiarci ad APR)
    - Mappa cambio (Sempre APR)
    - Calibrazione vari parametri per migliorerie (Ripartizione coppia maggiore al posteriore, rolling-launch, attivazione bang in cambiata, sfiato pop-off, etc..)

    Dai calcoli eseguiti dovremmo stare in un range che va dai 520 ai 550+ cavalli, ovviamente anche a seconda del carburante usato, sicuramente in breve avrò da rivedere completamente vari contorni quali Intercooler, aspirazione (Stavo guardando per Eventuri, completa dall'Inlet), etc..

    Cosa ne pensate?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teodor Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ieri ho ufficialmente portato l'auto dal mio preparatore ed abbiamo concordato il tutto per avviare lo stage 2 (+?) sulla mia RS3 8V Facelift:

    In seguito al mio topic sul problema che proveniva dal turbo abbiamo optato per revisionare e maggiorare ques'ultimo già che eravamo su quella strada, ma comunque riporterò l'aggiornamento del famoso rumore/problema.

    Dunque la componentistica è la seguente:

    - Turbo maggiorato
    - Downpipe scat, centrale libero e finale OEM.
    - Candele
    - Bobine (APR)
    - Mappa motore (Abbiamo deciso di appoggiarci ad APR)
    - Mappa cambio (Sempre APR)
    - Calibrazione vari parametri per migliorerie (Ripartizione coppia maggiore al posteriore, rolling-launch, attivazione bang in cambiata, sfiato pop-off, etc..)

    Dai calcoli eseguiti dovremmo stare in un range che va dai 520 ai 550+ cavalli, ovviamente anche a seconda del carburante usato, sicuramente in breve avrò da rivedere completamente vari contorni quali Intercooler, aspirazione (Stavo guardando per Eventuri, completa dall'Inlet), etc..

    Cosa ne pensate?
    Ottimo approccio

    L'unica cosa che eviterei è il downpipe scat, opterei per mantenere comunque un catalizzatore sportivo da 200 celle

  4. #3
    New Entry L'avatar di Teodor
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    38
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Grazie mille, stavo giusto leggendo le tue discussioni su S3 ed RS6 MTM, complimenti davvero!

    Parlando con il mio preparatore gli ho detto la stessa cosa, per evitare anche odori e soprattutto per il discorso revisione, mi ha assicurato che problemi non dovrei averne tenendo il catback originale. Mi ha consigliato skat per due motivi principalmente:

    1) Discorso attivazione bang, molto più efficace (in termini di durata ovviamente), tenendo cat sportivo (es. 200 cpi) a lungo andare sicuramente si andrà a spaccare
    2) Discorso preparazione e stage successivi, anche se non penso di andare oltre (Penso sia più ragionevole cambiare auto che sia stock a livello di prestazioni della mia RS3 preparata, e successivamente metterci mano)

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ok per la lista componenti (turbina, TTE 700? o ibrida?), per quanto riguarda skat vs kat sportivo, son scelte soggettive, sicuramente con skat scendi qualcosina ancora di EGT e in caso di pop&bang di danni non ne fai, i contro sono la puzza quando sei in sosta/coda/bassa velocità e nessuna chance di passare controllo gas in fase di revisione…
    per quanto riguarda invece mappa APR, gli stage 2 li hanno levati da un pezzo, io andrei su Unitronic (Revo ha un 2 "farlocco" perché mantiene OPF) oppure TVS

  6. #5
    New Entry L'avatar di Teodor
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    38
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Esatto TTE700 maggiorata (Alberino, girante, etc...), per quanto riguarda skat o cpi, dici che tenendo catback originale lo stesso avrei questi problemi?
    Inizialmente avevo valutato DVX, successivamente abbiamo optato per una base APR totalmente riscritta (tailor made), avevo guardato anche REVO, ma proprio leggendo qui sul forum ho scartato a prescindere, la mia FL è 2017, dunque problemi di OPF non ne ho.

    Grazie comunque per i consigli!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    non ho capito a che "problemi" ti riferisci, in ogni caso il katback originale non rappresenta un ostacolo per quanto riguarda l'abbassare EGT (se è questo "il problema" a cui ti riferivi); presenza OPF, quando si parla di questo livello di preparazione è del tutto innfluente, tanto il downpipe lo devi cambiare comunque, OPF o meno,
    Per quanto riguarda la mappa, partire da una confezionata per poi farla "tailor" secondo me ha poco senso, io farei o una (per es. Unitronic fa anche stage 2 per iniettori maggiorati/turbina originale oppure 3 per TTE 700) o l'altra (mappa custom di sana pianta, ovviamente da tuner qualificato e che conosca bene EA855)… DVX lo conosco ma non ho esperienza diretta e neanche di amici fidati quindi non mi esprimo, valuterei invece anche TVS (nati come fornitori di mappe DSG per Revo), su cui ho 2 diverse persone che hanno avuto ottimi riscontri, sebbene su EA888

  8. #7
    New Entry L'avatar di Teodor
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    38
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO:

    Ciao ragazzi, grazie per tutti i pareri e soprattuto per l'esperienza personale di tutti, prendo tutto in considerazione e mi fa davvero piacere costruire un dialogo/discussione, d'altra parte un forum è fatto anche per questo, no?

    Dunque, l'auto è quasi pronta, stamattina hanno iniziato con l'elettronica, se riesco ad imbucarmi vi faccio avere qualche video delle varie prove con la mappa, etc.. Non vedo l'ora!

  9. #8
    New Entry L'avatar di Teodor
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    38
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO:

    L'auto ragazzi è diventata un missile terra-aria, PAU RO SA, ha un'erogazione cattivissima in alto ed abbastanza piena in basso (Grazie anche al bang che tiene sempre il pressione il turbo un pò come sulle auto da rally), finalmente è come me la immaginavo prima di comprarla. Il cambio fluidissimo, ovviamente alzato il limitatore, attivazione rolling-launch pazzesco, launch-control alzato a 5mila giri, se già prima fare un launch control era impressionante... Potete immaginare da soli come sia ora.

    Bang fortissimo e finalmente anche il sound del 5zyl è libero e davvero aggressivo, abbiamo dovuto fare anche una correzione al rattle della wg perchè davvero fastidioso soprattutto in cold start o durante la guida in comfort, a tratti da fuori credetemi che ricorda davvero il sound di un R8.

    Consumi, tasto dolente e non, risparmio assicurato in comfort nella guida davvero, ma davvero tranquilla (es. Autostrada velocità fissa 120/130kph), invece quando si passa in Dynamic e si inizia a schiacciare il portafoglio ne risente il triplo più di prima, ancora in calibrazione/adattamento ho fatto fuori 2 pieni in 3gg (Ovviamente è come appena presa l'auto nuova, hai la foga di schiacciare ovunque puoi, anche in coda )

    Per finire il bilanciamento coppia +posteriore si sente ed è davvero una figata, il calcio che da ora fa davvero la differenza.

    Ora si trova a rifinire mappa cambio e piccoli accorgimenti su quella motore, una volta ripresa in mano provvedo a dare le considerazioni finali e ad allegare qualche video che ho già pronto!

  10. Il seguente utente ringrazia Teodor per questo messaggio

    RS. (14-09-2022)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •