Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rotellina leva Tergicristalli

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Rotellina leva Tergicristalli

    Buongiorno , chi mi sa dire a cosa serve la rotellina dietro alla leva in oggetto ? Non trovo nessuna informazione neanche sul libretto uso/ manutenzione .
    A4 B9 1.4 Tfsi 2018 importata Germania .

    Grazie in anticipo a chi risponderà
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    https://www.manualesaudi.com/AudiA4/...page_00131.htm

    @Cide74 , vedi il pulsante A, nelle foto del link: e' un comando "a slitta", per regolare la sensibilita' del sensore pioggia (e questo immagino che già lo sai).

    secondo me la rotellina che ti interessa, e' semplicemente l'altra meta' del comando della sensibilita' del sensore pioggia.
    e' sufficiente fare qualche prova: sentirai subito con le dita che quella rotellina si muove "in sincrono" con il comando A.

    in pratica: meta' rotellina la vedi davanti alla leva tergi, e meta' rotellina la vedi dietro la leva tergi.
    credo che i progettisti l'abbiano fatta così, per poter impugnare bene la rotellina, e riuscire a fare le regolazioni con piu' precisione, usando 2 dita (1 dito davanti e 1 dito dietro, cosi' puoi "sentire" il movimento del selettore, e accompagnarlo).

    lo stesso meccanismo esiste sulla mia A3 8P, ed esisteva pure su vetture Ford che ho posseduto in passato;
    non ho mai guardato la leva della A4 b9, ma secondo me il meccanismo di fondo e' uguale.
    Ultima modifica di gian8p; 30-08-2022 alle 19:16

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Si confermo ,è proprio collegata alla levetta per modificare la velocità del sensore pioggia ,muovendo la rotellina si muove anche la “levetta “ .
    Grazie ,hai risolto il mio enigma !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •