Lista utenti taggati

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

Discussione: spia avaria motore resta accesa , causa FAP

  1. #41
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wezzo78 Visualizza Messaggio
    Mi sono fatto fare una valutazione della mia ed in un anno ho perso 10mila euro di valore.
    Non l'ho acquistata nuova ma aveva 29mila km.
    Pagata 37k - valore attuale 27k
    Considera che hai acquistato comunque usato e nel periodo peggiore. La valutazione dipende poi pure da chi te la fa e per cosa. Forse 37mila erano anche un poco troppi. Io che ho comprato a fine 2018 una a5 sportback a 12500 con 90000km scarsi originali e ad oggi credo che potrei vendere pure a 9000 con 160000km visti i prezzi attuali. Come vendita, se in permuta anche qualcosa in più.
    Ma cosa compro? Quindi mi tengo questa.
    Considera pure che fossi andato in assistenza credo che 2000 euro abbondanti li avrei spesi. Non ho fatto conti ma credo che 500 scarsi non li ho spesi. È di straordinario ho cambiato solo il sensore dpf (40 euro) e il famoso termostato del tubo ad Y (20 euro) che in audi avrebbero cambiato tutto. Sinceramente a farmi cambiare l'olio e il filtro a 230 euro o le pasticche anteriori a 182 euro come offerta mi sento un dolore diffuso in zona retrotreno.

  2.  

  3. #42
    New Entry L'avatar di Wezzo78
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A4 Avant B9 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Considera che hai acquistato comunque usato e nel periodo peggiore. La valutazione dipende poi pure da chi te la fa e per cosa. Forse 37mila erano anche un poco troppi. Io che ho comprato a fine 2018 una a5 sportback a 12500 con 90000km scarsi originali e ad oggi credo che potrei vendere pure a 9000 con 160000km visti i prezzi attuali. Come vendita, se in permuta anche qualcosa in più.
    Ma cosa compro? Quindi mi tengo questa.
    Considera pure che fossi andato in assistenza credo che 2000 euro abbondanti li avrei spesi. Non ho fatto conti ma credo che 500 scarsi non li ho spesi. È di straordinario ho cambiato solo il sensore dpf (40 euro) e il famoso termostato del tubo ad Y (20 euro) che in audi avrebbero cambiato tutto. Sinceramente a farmi cambiare l'olio e il filtro a 230 euro o le pasticche anteriori a 182 euro come offerta mi sento un dolore diffuso in zona retrotreno.
    In effetti non era un gran periodo per l'usato "fresco" ma ero a piedi ed era una delle poche sw diesel con cambio automatico che ho trovato.

    Per quanto riguarda i tagliandi e manutenzione varia non vado più in concessionaria ufficiale da molto tempo; ho un'officina autorizzata di fiducia che fa prezzi molto onesti.
    I ricambi poi ho iniziato a scegliere quelli compatibili ma non originali, sono esattamente identici con l'unica differenza che non hanno il logo audi.

    Probabilmente se vendessi da privato qualcosa in più riuscirei a chiedere.

  4. #43
    New Entry L'avatar di Wezzo78
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A4 Avant B9 190cv

    Predefinito

    News di ieri, mi si è accesa la spia motore da qualche giorno ma dovevo comunque usare l'auto.

    Ieri in autostrada l'auto è andata in modalità protezione motore, quindi velocità ridotta....sono uscito dall'autostrada al primo svincolo, spento l'auto, atteso per 5 minuti e riavviata.
    Il messaggio è scomparso.

    Domani la porto in officina, mi hanno detto che quella spia può avere mille significati.

    Ribadisco, con 55mila km mi sembra IMPOSSIBILE...

  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wezzo78 Visualizza Messaggio
    ... mi si è accesa la spia motore da qualche giorno ma dovevo comunque usare l'auto.
    Ieri in autostrada l'auto è andata in modalità protezione motore... Ribadisco, con 55mila km mi sembra IMPOSSIBILE...
    la spia motore, da quanto vedo nel mio manuale di uso e manutenzione (Audi A3), riguarda il sistema di trattamento dei gas di scarico. (che comprende varie parti, oltre al dpf).
    rivedi il mio post #35.
    c'e' da sperare che il guasto sia causato da un sensore che invia una lettura sballata, o qualche altro pezzo "semplice" e poco costoso. L'intero dpf e' un salasso.

    nei mess indietro io citavo il differenziale di pressione dei gas di scarico -sigla G450 nei disegni esplosi e in diagnosi-.
    come ho gia scritto nel #35, quel sensore si guasta di frequente, perche' lavora in condizioni esteme, sia come temperatura, sia come presenza di elementi chimici aggressivi =ossidi di azoto, zolfo, idrocarburi incombusti, ecc ecc.
    l'ho cambiato su un paio di vetture di famiglia, dove avevo spia motore accesa fissa e codice "G450" in diagnosi, e poi e' andato tutto bene per anni.
    Siccome costa relativamente poco, sinceramente mi auguro che tu possa risolvere cambiando solo questo sensore.
    (NB: prima bisogna verificare con diagnosi!! E anche questo l'ho gia detto, nel #32...)
    Ultima modifica di gian8p; 07-06-2023 alle 08:57

  6. #45
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,054
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Visto che il problema sembra sia riconducibile alla rigenerazione e all'antinquinamento, potrebbe essere un problema con il sistema adblue?

  7. #46
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Dove è scritto che il problema di Wezzo78 è il FAP o zona FAP?

  8. #47
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,054
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Dove è scritto che il problema di Wezzo78 è il FAP o zona FAP?
    Lui ha ipotizzato che potrebbe dipendere dal fap....
    Senza una diagnosi pero' si brancola nel buio...

  9. #48
    New Entry L'avatar di Wezzo78
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A4 Avant B9 190cv

    Predefinito

    Ragazzi ci sono news, dopo aver portato l'auto ieri da meccanico mi ha chiamato stamattina dopo la diagnosi......risultato, pompa dell'intercooler andata.

    Chiedo nuovamente, a 55mila km non è un pò strano???

    Ricordo di averla cambiata anche sulla Volvo ma ad almeno 150mila km

  10. #49
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wezzo78 Visualizza Messaggio
    ... dopo la diagnosi... pompa dell'intercooler andata.
    Chiedo nuovamente, a 55mila km non è un pò strano???
    hai qualche ulteriore dettaglio?
    si tratta di una pompa ausiliaria, elettrica? hai una stima del prezzo?

    le tue info saranno utili per altri utenti, se in futuro avessero il medesimo problema.
    nel forum in realtà credo che non abbiamo mai parlato di quela pompa, finora. Quel guasto pare che sia relativamente raro.

  11.  

  12. #50
    New Entry L'avatar di Wezzo78
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A4 Avant B9 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    hai qualche ulteriore dettaglio?
    si tratta di una pompa ausiliaria, elettrica? hai una stima del prezzo?

    le tue info saranno utili per altri utenti, se in futuro avessero il medesimo problema.
    nel forum in realtà credo che non abbiamo mai parlato di quela pompa, finora. Quel guasto pare che sia relativamente raro.
    Eh...te pareva che ovviamente doveva capitare a me

    Comunque, non so se è una pompa ausiliaria o elettrica, chiederò al meccanico quando vado a ritirare l'auto.

    Costi: Marcata Audi circa 900€ / Originale non marcata Audi 400€

    Per originale intendo la stessa marca che è montata adesso e che monta Audi in fase di assemblaggio, ma senza il logo Audi.
    La pompa è identica al 100% all'originale, ma se uno la vuole dalla casa madre e quindi con logo Audi il prezzo raddoppia.

    Ovviamente io ho optato per la seconda soluzione, non ha senso spendere il doppio solo per un logo.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •