Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 11 di 11

Discussione: Problema Airbag audi a3 8p 1.9 tdi motore bls anno 2008

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sali8989 Visualizza Messaggio
    ... 1 settimana fa ho cambiato completamento il gruppo chiave(cilindro,contatto accensione,bloccasterzo)
    penso che il problema sia la spirale e vedra di sostituirlo in settimana

    dimenticavo,il clacson non funziona fisicamente (provando l'attuatore con il vag funziona invece)
    ci fornisci un dettaglio importante: se hai cambiato da pochi gg il bloccasterzo, vuol dire che hai già smontato (e rimontato) l'anello, l'airbag, e tutto il resto.

    ragionando su questi nuovi dettagli, mi viene da pensare che ci sia uno spinotto inserito in malo modo, durante il ri-montaggio: in particolare penso a quello giallo, dentro il volante.
    intendo lo spinotto che si innesta sull'anello, e porta proprio i segnali al clacson e all'airbag (con 15 cm di cavetti, ripiegati e schiacciati in poco spazio...).
    magari si son pizzicati quei fili (come ho detto sopra, lo spazio e' veramente poco, e serrando le viti dell'airbag si potrebbe anche pizzicare un filo).
    oppure lo spinotto rettangolare giallo non e' entrato a fondo nella sua sede, non si e' agganciato, e con le vibrazioni si e' sfilato "mezzo mm", perdendo il contatto, ecc).
    proprio a inizio discussione, ti aveva gia' segnalato questa ipotesi anche dalcro! (vedi messaggio #2).

    quindi, adesso, prima di ordinare l'anello nuovo, vale la pena fare una ultima verifica allo spinotto dentro il volante. (ci vuole poco tempo, e potrai eliminare l'ipotesi sopra descritta).
    alla fine la causa del problema potrebbe essere una cosa sciocca, come ha detto dalcro.
    Ultima modifica di gian8p; 09-09-2022 alle 13:53

  2.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •