Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pulsante LIM selettore ACC

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2022
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi s3 8v

    Predefinito Pulsante LIM selettore ACC

    Buongiorno a tutti, non riesco a capire come attivare il limitatore di velocità sulla mia s3 8v. Sulla leva per attivare l ACC oltre al pulsante set e il settore distance, c'è anche un pulsante con la scritta LIM che suppongo sia il tasto per attivare il limitatore di velocità provo ad impostare la velocità e premere il tasto lim ma non succede nulla, qualcuno può dirmi come attivarlo? ho visto che ad alcuni esce sul display la scritta LIM, mentre a me sul virtual non esce niente.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    @100ino , ogni leva ha i suoi segreti. Intendo dire: per impostare alcune funzioni, potrebbero esserci lievi differenze in base all'anno di produzione.
    Quindi vale la pena dare una occhiata al manuale di uso e manutenzione: e' disponibile anche online, gratuitamente, nel sito Audi.it, sezione "myaudi". (bisogna registrarsi col numero di telaio).

    se vuoi fare piu' presto, cerca con Google, scrivendo "tasto LIM Audi". Esempio: https://www.manualesaudi.com/AudiTT/...page_00193.htm
    (io ho linkato la prima cosa che mi e' uscita, e vedo che parla della TT , ma come elettronica e' uguale alla A3/S3. Con calma, tu farai una ricerca "di fino").
    Da quanto ho capito io, il tastino LIM lavora in coppia con il tastino SET (in pratica, il guidatore deve dare "2 conferme", un po' come il doppio clic del mouse nel PC).

    per chiarire ancora meglio il meccanismo del LIM, puoi vedere anche qualche video, da youtube o altre piattaforme.
    esempio:
    Ultima modifica di gian8p; 17-09-2022 alle 13:53

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2022
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi s3 8v

    Predefinito

    Ciao gian8p, grazie per la risposta, si ho visionato il manuale dall app myaudi inserendo il numero di telaio ma il paragrafo che parla dell tasto LIM non c'è non credo che pur avendo il tasto non ho questa funzione, ricordo che ho l ACC, ho provato a seguire anche le istruzione del video ma quando schiaccio il tasto lim la scritta non compare

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 100ino Visualizza Messaggio
    ... ricordo che ho l ACC, ho provato a seguire anche le istruzione del video ma quando schiaccio il tasto lim la scritta non compare
    boh. misteri della tecnica.
    per logica, premendo il tastino LIM, qualcosa dovrebbe succedere (qualche spia nel quadro si deve accendere, sia per indicare il corretto funzionamento, sia per segnalare una anomalia).
    Hai fatto una scansione col vcds o altro strumento di diagnosi? ci sono codici di guasto in memoria?
    la scansione e' l'unico metodo per capire se c'e' un problema, ad es. una mancata comunicazione tra centraline, ecc. (e in base al codice di guasto, si potra' intervenire in modo mirato per riparare il guasto stesso).

    altra ipotesi: l'ACC e' montato di fabbrica? oppure e' stato fatto un retrofit? (ad es. da parte del precedente proprietario, ipotizzando che fosse un appassionato forumer).
    in quest'ultimo caso, chi ha fatto il retrofit potrebbe aver comprato la leva col tastino LIM (perche' trovata a buon prezzo, o per qualche altra coincidenza); ma per ipotesi nel firmware della centralina motore non e' presente quel comando, e quindi il tastino non funziona.
    Oppure, dopo il retrofit, manca una piccola codifica col vcds, proprio riferita al LIM, ecc.

    NB: sono solo mie ipotesi, piccoli spunti su cui ragionare. Altri utenti, che hanno piu esperienza di me, ti potranno dare dritte più mirate.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2022
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi s3 8v

    Predefinito

    No l auto monta l ACC di serie non è stato fatto alcun retrofit, ho fatto anche una scansione con obd11 ma non mi da nessun errore,anche sul virtual cockpit non esce nessuna spia e nessun messaggio di anomalia quando provo ad attivare il LIM tanto meno esce la scritta LIM come detto in precedenza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •