Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Disattivare centralina 56 con VCDS

  1. #1
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito Disattivare centralina 56 con VCDS

    Ciao amici!, da tempo ho installato in auto un'autoradio aftermarket android , e dato che mi sono rotto di vedere ad ogni diagnosi che faccio con il vag l'errore di comunicazione (ovvio) che restituisce la centralina 56 , avevo intenzione di disattivarla così da eliminare il suo controllo dal gateway CAN ( CENTRALINA 19) , anche perché sono andato in centralina 19 e nella lista delle installazioni ho tolto la spunta da radio..... ma poi una volta ricodificato (usando i valori che consiglia il VCDS di default cliccando su SI alla richiesta) e fatta nuova scansione mi esce errore di errata codifica in centralina 19 bah , ad ogni modo vorrei disattivare la radio dal controllo in diagnosi tanto non credo di rimontare un'autoradio originale .
    Chi mi può dire l'esatta procedura per evitare di fare qualche errore ....ma se si disattiva la centralina 56 viene mica interrotta l'uscita audio anche se l'autoradio non è originale? Mi è sorto questo dubbio.
    Grazie a tutti per l'attenzione,
    Salutoni!

    Inviato utilizzando Tapatalk
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rockygo46 Visualizza Messaggio
    Ciao amici!, da tempo ho installato in auto un'autoradio aftermarket android , e dato che mi sono rotto di vedere ad ogni diagnosi che faccio con il vag l'errore di comunicazione (ovvio) che restituisce la centralina 56 , avevo intenzione di disattivarla così da eliminare il suo controllo dal gateway CAN ( CENTRALINA 19) , anche perché sono andato in centralina 19 e nella lista delle installazioni ho tolto la spunta da radio..... ma poi una volta ricodificato (usando i valori che consiglia il VCDS di default cliccando su SI alla richiesta) e fatta nuova scansione mi esce errore di errata codifica in centralina 19 bah , ad ogni modo vorrei disattivare la radio dal controllo in diagnosi tanto non credo di rimontare un'autoradio originale .
    Chi mi può dire l'esatta procedura per evitare di fare qualche errore ....ma se si disattiva la centralina 56 viene mica interrotta l'uscita audio anche se l'autoradio non è originale? Mi è sorto questo dubbio.
    Grazie a tutti per l'attenzione,
    Salutoni!

    Inviato utilizzando Tapatalk
    Mi rispondo da solo , non e possibile .
    Saluti .

    Inviato utilizzando Tapatalk
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rockygo46 Visualizza Messaggio
    Mi rispondo da solo , non e possibile
    la 56 va in coppia con la 37 (centralina navi, ad es,. RNS-e, che e' un corpo unico con la radio).
    prova a togliere la spunta da entrambe le centaeline, nella installation list dlela gateway.

    NB: segnati sempre la situazione esistente, prima modificare, (es: fare foto col cell della schermata "coding" del Vcds, ecc);
    almeno potrai tornare indietro se dopo le modifiche escono fuori dei "disastri"
    purtroppo il vcds non ha un comando di backup o di restore automatico; in caso di codifiche errate, si deve ripristinare tutto manualmente, (semplicemente ricopiando il coding originario).

  5. #4
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la 56 va in coppia con la 37 (centralina navi, ad es,. RNS-e, che e' un corpo unico con la radio).
    prova a togliere la spunta da entrambe le centaeline, nella installation list dlela gateway.

    NB: segnati sempre la situazione esistente, prima modificare, (es: fare foto col cell della schermata "coding" del Vcds, ecc);
    almeno potrai tornare indietro se dopo le modifiche escono fuori dei "disastri"
    purtroppo il vcds non ha un comando di backup o di restore automatico; in caso di codifiche errate, si deve ripristinare tutto manualmente, (semplicemente ricopiando il coding originario).
    Ciao Gian8P , ci provo e ti farò sapere , grazie per la risposta! Saluti


    Inviato utilizzando Tapatalk
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •