Buonasera a tutti, credevo nella sfiga di essere stato fortunato, ma mi sbagliavo!
Faccio un passo indietro, ho risolto il problema della spia EPC cambiando autonomamente la farfalla, passati 3 mesi è giunto il momento della revisione.
Il tecnico ci prova per 3 volte ma sia GPL che benzina i valori dei gas di scarico sono sballati, e qui il primo regalo, la segnala da RIPETERE. Mi dice c'è una sonda lambda che non funziona, vabbè mi dico male da poco!
Vado dal mio meccanico fatto il reset si sblocca e mi fa fare 15 km a benzina per poi ricontrollare e trovare ancora i valori sballati.
Guardiamo con la telecamera dentro ai cilindri e ne vediamo 2 a bagno d'olio 1 a metà e1ok.
Morale col il primo regalo la macchina non può più circolare se non riparata, e il secondo è sventrare il motore sostituire fasce elastiche, bronzine, rettifica generale e guarnizioni varie sperando di non trovare la frizione da fare o altro, senza parlare della pulizia generale motore, catalizzatore ecc.
Costo ipotizzato spannometricamente 2500€ (deve ancora guardaci dentro), poi si vedrà ma saranno sicuramente di più.
La mia auto fa parte di quella infornata di A5 che ha il difetto di fabbricazione che consuma olio, negli USA 340.000 vetture hanno ottenuto il risarcimento, noi europei no!
Più che consigli da chiedervi il mio era uno sfogo di nervoso, però giusto per capire come lavora il meccanico qualcuno sa dove reperire un tempario degli interventi audi o darmi una stima dei tempi di lavorazione?
Ovviamente qualsiasi suggerimento anche se non pertinente all'argomento è ben accetto.
Mi scuso e ringrazio