Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Valutazione acquisto tts

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Valutazione acquisto tts

    Buongiorno, vorrei sottoporre alla vostra attenzione la seguente tts; gradirei sapere cosa ne pensate, se potenzialmente potrebbe essere un buon acquisto dato il chilometraggio abbastanza importante.
    Budget ok, mi ero prefissato max 20000 € per una tts o una tfsi assolutamente quattro.

    Grazie

    https://www.autoscout24.it/annunci/a...=android-share

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    chiedi se e' presente una cronologia tagliandi, o fatture di lavori importanti.
    di solito, una buona manutenzione nel passato, mette al riparo da brutte sorpese in futuro.

    se conosci la targa del veicolo, puoi anche verificare nel "portale dell'automobilista" le ultime 2 revisioni; giusto per capire se i km sono reali/congrui.

    un problema che mi viene in mente, e' il mangiare olio: era un difetto costruttivo tipico di alcune serie di motori tfsi Audi, in produzione parecchi anni indietro. (non ho idea se anche il TTS ne era vittima).

    se tu conosci la sigla del motore (punto P5 del libretto), postala nel forum, e qualche utente che conosce bene i motori tfsi ti potra' aiutare in modo mirato.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    il link non si vede (più?)

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    e niente, è stata venduta nel giro di 2 giorni...ci sono rimasto malissimo!
    Comunque adesso ne sto vedendo un'altra del 2011 e con 166000 km; l'auto si presenta bene (pare), se è possibile potrei anche linkare il video dell'auto in questione.
    La cosa più importante, che volevo chiedervi e la seguente: il proprietario mi ha detto che verso i 150000 km l'auto ha iniziato ad avere dei problemi di motore ed in Audi hanno visto un problema di compressione ad un cilindro che ha fatto rimettere a posto. Da cosa potrebbe essere causato il problema? È una cosa che si risolve "for life" o potrebbe ripresentarsi?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SvaTT Visualizza Messaggio
    ...La cosa più importante, che volevo chiedervi e la seguente: il proprietario mi ha detto che verso i 150000 km l'auto ha iniziato ad avere dei problemi di motore ed in Audi hanno visto un problema di compressione ad un cilindro che ha fatto rimettere a posto. Da cosa potrebbe essere causato il problema? È una cosa che si risolve "for life" o potrebbe ripresentarsi?
    Ciao,
    il caso è brutto.
    I motori benzina Audi dell'epoca erano (Audi sa tutto, percentuali, perchè e percome) difettosi perchè tra cilindri e pistoni c'erano usure anomale.
    Se il tuo motore appartiene a quella serie non lo posso dire ma la fabbrica VW di questimotori, molto probabilmente in Ungheria, ha toppato di brutto e quello che è accaduto in un cilindro potebbe accadere in un altro.
    Per quello difettoso bisogna vedere cosa è stato fatto e chi/come ha lavorato.
    Qui l'ultimo caso https://forum.audirsclub.it/showthre...enerale-motore su A5.
    Chiaramente il motore cambia da longitudinale a trasversale ma conta come sono state fatte canne cilindri e pistoni.

    Cerca bene che discussioni come questa https://forum.audirsclub.it/showthre...ome-si-risolve che trovi tanti spunti.

    Risposta breve: non mi piace, a meno che il prezzo non sia così stracciato da poter prevedere di rifare tutto il motore da qualcuno bravo.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Bè Dalcro, non posso che ringraziarti della tua risposta illuminante...immaginavo fosse una cosa abbastanza grave, ma volevo comunque un parere/punto di vista da chi ne sa più di me.
    Me ne terrò alla larga...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SvaTT Visualizza Messaggio
    Bè Dalcro, non posso che ringraziarti della tua risposta illuminante...immaginavo fosse una cosa abbastanza grave, ma volevo comunque un parere/punto di vista da chi ne sa più di me.
    Me ne terrò alla larga...
    Dalla storia che appare nel Forum, molto brutalmente, la TT Mk1 è di scarsa qualità generale, la TT Mk2 è soggetta a guasti motore mentre la Mk3 (anelli Audi sul cofano, quadro strumenti digitale ecc.) è meno rischiosa per cui il tuo budget lo spenderei per una Mk3 anche di 230cv (se proprio vuoi la cavalleria la fai mappare).

    Aspettiamo che ritorni @kevin#34 che può essere più preciso di me.

    Per il resto i miei consigli per l'acquisto sono semplici: pochi km (no illusione che dopo 150.000 km le Audi "hanno appena finito il rodaggio), occhio alla storia e poi la macchina ti deve piacere come è.
    Ci sono maghi che cambiano sedili, radio, ruote, retrovisori, fari, volante, comandi al volante, frecce e quant'altro...
    Non ti illudere perchè o lo sai fare, oppure Audi non ti aiuta (non è la sua missione) e gli interventi costano cari.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    difficile dare responsi certi, ogni caso e' a se', magari il difetto non si ripresenta piu', magari torna il giorno dopo che hai fatto il passaggio…

    quel che posso consigliarti a distanza e' lapalissiano, ossia dare preferenza ad esemplari per quanto possibile con meno proprietari, meno km e con storico della manutenzione puntuale e regolare, poi e' raccomandato andare a vedere le candidate ed esaminarle da fermo per bene (interni, esterni, vano motore..), e se possibile anche messe sul ponte…. infine un bel giro di prova…




    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ciao,
    il caso è brutto.
    I motori benzina Audi dell'epoca erano (Audi sa tutto, percentuali, perchè e percome) difettosi perchè tra cilindri e pistoni c'erano usure anomale.
    Se il tuo motore appartiene a quella serie non lo posso dire ma la fabbrica VW di questimotori, molto probabilmente in Ungheria, ha toppato di brutto e quello che è accaduto in un cilindro potebbe accadere in un altro.
    Per quello difettoso bisogna vedere cosa è stato fatto e chi/come ha lavorato.
    Qui l'ultimo caso https://forum.audirsclub.it/showthre...enerale-motore su A5.
    Chiaramente il motore cambia da longitudinale a trasversale ma conta come sono state fatte canne cilindri e pistoni.

    Cerca bene che discussioni come questa https://forum.audirsclub.it/showthre...ome-si-risolve che trovi tanti spunti.

    Risposta breve: non mi piace, a meno che il prezzo non sia così stracciato da poter prevedere di rifare tutto il motore da qualcuno bravo.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli che mi hanno fatto scremare un bel po' di, ormai ex, candidate...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    considera che se stai puntando una mk2, per quanto possa essere ampio il tuo budget, vista l'età sarà difficile trovarne con bassi kmetraggi, poi ricordo che per un periodo ci fu il problema degli esemplari che consumavano olio… sarebbe il caso di chiedere info a chi la possiede/l'ha posseduta in merito a questo e ad altri possibili difetti consolidati...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •