Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio nuovo acquisto

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    4
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito Consiglio nuovo acquisto

    Ciao ragazzi vi scrivo perché sto per fare un nuovo acquisto solo che volevo qualche vostro consiglio perché sicuramente siete più esperti di me. Vorrei acquistare questa Audi A3 del del 2014 con 139000 km versione 2.o tri 150 cv S Line al prezzo di 16200 euro. il punto è che vorrei capire se il cambio si tratta di un cambio a bagno d'olio o è a secco ? Questa versione da quello che sapete ha dato problemi ? Il prezzo secondo voi vi sembra onesto ?
    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
    Buonaserata
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Ciao!
    Il 2.0 TDI in questione monta il cambio DSG "classico" a bagno d'olio a 6 rapporti, non quello a 7 a secco di cui spesso si leggono lamentele.
    Riguardo al prezzo... sinceramente di questi tempi l'usato in generale è aumentato di valore, vedo che le A3 in genere si aggirano su quelle cifre, anche la mia non dovrebbe valere manco 7000 Euro da "libretto concessionari"... Ogni tanto mi diverto a cercare delle A3 quasi identiche alla mia e le meno care le vendono a 12000 e sono spoglie di optional...
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gramegio Visualizza Messaggio
    Vorrei acquistare questa Audi A3 del del 2014 con 139000 km versione 2.o tri 150 cv S Line al prezzo di 16200 euro. il punto è che vorrei capire se il cambio si tratta di un cambio a bagno d'olio o è a secco ?
    per avere la massima precisione, guarda l'etichetta nel librettino service (=un adesivo in prima pagina: contiene tanti codici, che identificano i vari componenti del veicolo: motore, cambio, vernice, colore interni, ecc nellaparte alta; poi codici dei vari accessori nella parte in basso dell'adesivo).
    se non c'e' il librettino service, un identico adesivo e' posizionato nel vano ruota di scorta.
    mentre esamini la macchina, fai una foto al fondo del vano ruota di scorta, e ottieni tante info sul veicolo.
    vedrai il codice preciso del cambio, e poi navighi un po' con google: ti uscirà un mondo (col codice costruttivo, trovi le caratteristiche tecniche, ed eventuali problemi, ecc).

    concordo con Ascolta: il cambio autom. a bagno d'olio e' solido e duraturo (nella mia A3 ho un dsg 6 marce a bagno d'olio; ho percorso oltre 300.000km senza noie).
    Ultima modifica di gian8p; 12-10-2022 alle 18:39

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gramegio Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi vi scrivo perché sto per fare un nuovo acquisto solo che volevo qualche vostro consiglio perché sicuramente siete più esperti di me. Vorrei acquistare questa Audi A3 del del 2014 con 139000 km versione 2.o tri 150 cv S Line al prezzo di 16200 euro. il punto è che vorrei capire se il cambio si tratta di un cambio a bagno d'olio o è a secco ? Questa versione da quello che sapete ha dato problemi ? Il prezzo secondo voi vi sembra onesto ?
    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
    Buonaserata
    Spero tu non abbia commesso l'errore di comprare un automatico Audi, che fosse 6 o 7 marce, a bagno d'olio o a secco.
    Più vado avanti e più mi rendo conto che nessuno ne è felice (e lascia stare i miei problemi descritti qui). A questo si aggiunge che la casa non risponde per alcun malfunzionamento.

    Se proprio devi comprati manuale.
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •