Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: A3 170 CV anno 2008 passaggio da cerchi da 18 a 17 oppure anche a 16

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Tutto a posto, avevo fatto i conti su siti tipo questo: https://tiresize.com/calculator/ e con i dati del primo messaggio mi usciva un guadagno di spessore di spalla di 11mm circa: un po' poco rispetto al pollice atteso sul raggio.
    Ora vedo che il primo messaggio era errato e tutto torna: guadagni circa 22mm e non 11mm. Il confort è assicurato!


    I cerchi NAD servono per aggiungere/modificare i cerchi previsti sulla Carta di circolazione.
    Dal momento che te hai già a Libretto i cerchi da 16" basta prendere cerchi di tuo gusto estetico e convenienza, con le misure per la tua macchina.
    Hai molte più possibilità di scelta, anche di cerchi stranieri, basta prenderli da 16 compatibili con la tua auto.
    il gommista che ti venderà le gomme ha molti cataloghi per scegliere (a me risultano i cerchi da 6,5JX16H2 ET50 5/112...)
    ok, grazie per tutte le info!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Tutto a posto, avevo fatto i conti su siti tipo questo: https://tiresize.com/calculator/ e con i dati del primo messaggio mi usciva un guadagno di spessore di spalla di 11mm circa: un po' poco rispetto al pollice atteso sul raggio.
    Ora vedo che il primo messaggio era errato e tutto torna: guadagni circa 22mm e non 11mm. Il confort è assicurato!


    I cerchi NAD servono per aggiungere/modificare i cerchi previsti sulla Carta di circolazione.
    Dal momento che te hai già a Libretto i cerchi da 16" basta prendere cerchi di tuo gusto estetico e convenienza, con le misure per la tua macchina.
    Hai molte più possibilità di scelta, anche di cerchi stranieri, basta prenderli da 16 compatibili con la tua auto.
    il gommista che ti venderà le gomme ha molti cataloghi per scegliere (a me risultano i cerchi da 6,5JX16H2 ET50 5/112...)
    Ultima domanda, perchè ho deciso di fare così, mi compro i cerchi da 16, e voglio capire questa specifica da dove è uscita (6,5JX16H2 ET50 5/112) mi compro le gomme e inizio a montarli, faccio rettificare di nuovo i miei cerchi da 18 e dato che le gomme hanno appena 10 k km vedo di vendermi cerchi e gomme separatamente magari riesco ad andare non dico 0 a 0 ma quasi.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mondomarcio89 Visualizza Messaggio
    ...voglio capire questa specifica da dove è uscita (6,5JX16H2 ET50 5/112)...
    Buongiorno, l'indicazione nasce da uno dei tanti cataloghi non ufficiali che ci sono in rete e, precisamente da qui:
    https://webautocats.com/it/etka/audi/a3/638/601600/

    Considera che ultimamente, alla fine, i gommisti sono i responsabili quando un cliente cambia misura cerchi-goomme e quindi senti anche il tuo.
    Puoi montare un cerchio Audi, NAD o solo delle misure indicate perchè a te non serve, per quella misura che hai a libretto, fare scritture aggiuntive.
    Basta rispettare quanto indicato.
    D'altronde per montare le gomme da 16 in modo corretto devi avere anche canale, fori viti e ET giusti....

  5. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    mondomarcio89 (12-07-2023)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •