Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Cambio ora impossibile

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2022
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Cambio ora impossibile

    Salve. Oggi ho preso un'audi a6 3.0 quattro del 2014. Non sono pratico di modelli di mmi ma penso sia il plus(ha lo schermo grande e tantissime funzioni che mmi base sul mio precedente q3 non erano presenti). Ho notato che l'orario era errato. Ho provato a cambiarlo ma non è presente la voce ora dove dovrebbe essere. Ho chiamato il vecchio proprietario(non so se mi abbia detto il vero o meno) ed ha detto che da quando ha sostituto la batteria non è più riuscito a cambiare l'ora. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo877 Visualizza Messaggio
    ... da quando ha sostituto la batteria non è più riuscito a cambiare l'ora...
    nei sistemi MMI recenti , mi pare che l'orologio sia regolato in automatico attraverso il sistema gps.
    Nella tua macchina questo non succede, quindi durante il cambio della batteria si sara' resettata qualche opzione, in qualche menù (tipo "fuso orario" e robe simili. NB: in quei menu io non ci ho mai messo mano, e' solo un esempio generico).

    i nuovi sistemi MMI hanno mille funzioni, quindi per capire ogni dettaglio vale la pena controllare il manuale di uso e manutenzione, se ce l'hai.
    oppure fai qualche ricerca in rete, ci sono tanti siti con la manualistica.
    esempio : https://www.instruccionesaudi.com/A6...i/m_m00143.htm
    una fonte sicura per la manualistica e' il sito Audi.it, sezione "myaudi". (bisogna registrarsi col numero di telaio del veicolo. Purtroppo il sito non sempre funziona bene. Alcuni utenti non hanno trovato le risposte che cercavano).

    si potrebbe fare anche una scansione (col vcds di ross-tech, oppure col computer di diagnosi da officina, oppure le varie app del telefono, ecc ecc. Tu possiedi qualcosa del genere?).
    Se trovi un codice di errore in memoria, sara' utile per capire la causa del problema all'orologio.
    Ma ragionevolmente non ci sara' nessun guasto in memoria; secondo e' solo una impostazione.
    Ultima modifica di gian8p; 06-10-2022 alle 22:59

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2022
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Il problema è che ho girato tutto il menù e non c'è voce. La voce "ora" dovrebbe essere in alto a sinistra ma non c'è. C'è solo non appena accendo il quadro ma non è selezionabile. Dopo un po sparisce e non esce più. Mentre setup MMI invece rimane. Non ho più alcuna voce nel menù in cui cercare.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2022
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Giusto per capirci. Non appena accendo esce così. Poi la dicitura "ora" scompare.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2022
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Effettuata anche diagnosi dal mio elettrauto con cancellazione di qualche errore ma nulla è cambiato. Sta cosa dell'orario mi sta facendo impazzire. Nessuno può aiutarmi gentilmente?

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo877 Visualizza Messaggio
    Effettuata anche diagnosi dal mio elettrauto con cancellazione di qualche errore ma nulla è cambiato. Sta cosa dell'orario mi sta facendo impazzire. Nessuno può aiutarmi gentilmente?...
    Non ci sono molti utenti con A6 fresche guaste per codesta indicazione e non è detto che la diagnosi veda i guasti "interni al software" dell'apparecchio.
    Se non trovi niente nel manuale istruzioni ti devi buttare su qualche tipo di reset duro, tipo staccare la batteria e poi riattaccarla dopo mezz'ora, oppure vai in Audi perchè magari c'è da fare un aggiornamento software.
    Non dimentichiamo inoltre che Audi ha sempre strumenti di Software più tosti degli strumenti alternativi e contatti di assistenza con la casa madre che possono fare di più....

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2022
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta. Mi sa che mi tocca andare in audi per forza. Di reset ne ho provati 2(quello con le combinazioni dei 3 tasti e dall'interno dell'mmi) ma nulla è cambiato. Nel manuale di istruzioni che si trova nell'mmi stesso,non ho trovato nulla. Per quanto riguarda gli aggiornamenti,si devono fare per forza in audi? Non c'è possibilità di avere il file e di installarlo da me?

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo877 Visualizza Messaggio
    ... Per quanto riguarda gli aggiornamenti,si devono fare per forza in audi? Non c'è possibilità di avere il file e di installarlo da me?...
    La logica usuale è che ciò che concerne la sicurezza è gestito attivamente con Richiami segnalati tramite raccomandata mentre il resto viene fatto ai Clienti in occasione dei tagliandi.
    Insomma devi andare là.
    Potrebbero proporre lavori, ricerche e chissà che altro (tanto paghi te e le cifre sono alte) per cui ti conviene chiedere un parere a livello di software: gli dici che non sai come programmare l'ora e che facciano ciò che possono senza smontare niente, solo diagnosi e tentativi tramite i vari comandi.

    Che smontino l'hardware non è opportuno perchè poi ti cambiano la radio o il display con costi da Maharajà.
    Se poi emergesse che è l'apparecchio in sè ci sono riparatori specializzati mentre Audi ha solo cambiatori di pezzi.

    Insomma se non risolvono in un'ora su appuntamento meglio lasciar perdere.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2022
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Addirittura potrebbe esserci questa possibilità,semplicemente per cambiare l'ora? Non riesco proprio a capire cosa possa essere. Una cosa così banale,sta diventando un'impresa.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 19:50 ---------- Previous post was at 19:05 ----------

    Io comunque non ci capisco tanto con questo mmi dell'A6. Quello del Q3 era più semplice . Ho inserito una sim Tim e mi da solo la 2G e la 3G,mentre vedo altre persone connettersi con Lte(4G). È possibile che il mio non abbia la connessione 4G oppure sono io che sono una pippa? La macchina è quasi full di tutto quindi penso che abbia mmi "top". Scusate per la mia ignoranza,ma non ci capisco molto.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Da quello che vedo hai un sistema 3G+ se non sbaglio, e credo che risolverai con un aggiornamento del firmware della 5F. Si puo fare in audi , o da qualcuno che ha istrumenti addati, tipo ODIS Engineting, o VAg-KAN. Ovviamente con flashdaten FRV giuste per la tua 5F.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •