Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: mmi audi a5

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2022
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito mmi audi a5

    Buongiorno a tutti ,ho comperato da poco la mia prima audi ,come optional mi è stato detto che è la base quindi ha poco o nulla ,chi mi ha venduto l'auto mi ha detto che posso installare il navigatore con dei cd ,ho cercato di capire leggendo il forum che modello è ma sarà che sono molto indietro come conoscenza non ci sono riuscito ,qualcuno mi potrebbe dare una mano a capire cosso si può fare con il mio mmi e che versione è? se si può aggiornare se si può installare il navi ,da quello che ho capito è il 3g basic 1665878820354.jpg so1665878820354.jpgtto la leva del cambio non ho tasti o rotelle ed ho un ingresso sd sotto la fessura de cd lato sx spero possiate aiutarmi ,chiedo scusa anticipatamente se ho creato una discussione magari già esistente

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2022
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI A4 B5 Sedan 1.8T (8D2) 1995

    Predefinito

    Ciao, mi sono interessato ad aggiornare la BMW di un mio amico, riesci a darmi anno e modello dell'audi?
    Posso fare una ricerca, sinceramente quello che hai dato dovrebbe bastare, ma non sono divise così l'archivio. Quindi farei ricerche in meno

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da askott73 Visualizza Messaggio
    ... chi mi ha venduto l'auto mi ha detto che posso installare il navigatore con dei cd
    ... da quello che ho capito è il 3g basic...
    il navigatore ha bisogno di hardware, cioe' dei componenti fisici (nei vecchi modelli MMI io ricordo unita' navi nel cassettino portaoggetti, oppure nel bagagliaio).
    direi che "installare il navigatore con dei cd" e' impossibile, se non hai l'hardware.

    A naso direi che il tuo non e' un sistema 3G, perche non hai i comandi vicino alla leva del cambio (mentre tutti i 3G, sia basic, sia plus, hanno la manopola di comando vicino alla leva del cambio).

    il tuo codice 8T1035186P, con una veloce ricerca su ebay, pare che corrisponda alla radio "Concert". (che secondo me non gestisce il navigatore. Nella plancia infatti non e' presente il tasto "nav").
    https://www.ebay.it/sch/i.html?_from...5186p&_sacat=0

    in ogni caso, prova vedere questo link: https://www.car-interface.com/vendit...stemi-mmi-audi
    ci sono le descrizioni dei vari modelli MMI: vedi se riconosci il tuo MMI nelle foto, e poi leggi la relativa descrizione, per capire bene le sue funzioni.
    Ultima modifica di gian8p; 16-10-2022 alle 22:21

  5. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    askott73 (17-10-2022)

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2022
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie mille , visto il mio e MMI base con rotella al centro nella radio ,aggiornare il firmware servirebbe a qualcosa ? Ho capito che il navi è impossibile dato che manca hardware

    Inviato dal mio 2201116TG utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    lascia stare gli aggiornamenti della radio Concert: secondo me, non ne vale la pena. (cosa vuoi che possa fare, in più, una radio FM costruita 15 anni fa??).

    se ti interessa avere il navi, io comprerei un kit MMI 3G completo, usato, e cambierei in toto il sistema.
    Molti utenti lo hanno fatto, in passato.

    ormai l' MMI 3G e' obsoleto, credo che i prezzi siano in calo. (in teoria ci sono tante vetture Audi di 15 anni fa, allo sfascio, dotate di MMI, e credo che ci siano ben poche richieste di comprare quell' MMI, da parte di nuovi clienti. Per forza di cose il prezzo deve calare).

    alternativa: un kit android, che offre molte piu funzioni (navi, connessione internet, radio dab, bluetooth per chiamate telefoniche e per streaming musicale, ecc ecc.)
    A quel punto, fai girare una app gratuita di navigazione tipo igo o whaze, e buonanotte al MMI Audi (che ripeto e' obsoleto; anzi, lo era già al momento che e' uscito sul mercato...).
    Ultima modifica di gian8p; 19-10-2022 alle 14:30

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2022
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie per i chiarimenti , effettivamente hai ragione , interessante questa cosa del kit android ?

    Inviato dal mio 2201116TG utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da askott73 Visualizza Messaggio
    interessante questa cosa del kit android
    fai qualche ricerca, dei kit radio/navi/multimedia Android se ne e' gia' parlato nel forum, in qualche vecchia discussione.
    e in giro nei soliti siti di vendita ci saranno centinaia di annunci.

    qualche utente del forum era rimasto soddisfatto, qualcuno deluso (in generale, son kit cinesi, abbastanza economici, ma non brillano per qualità costruttiva ne' per aggiornamento del software; comunque e' sempre meglio del MMI originale Audi, veramente obsoleto)
    Ultima modifica di gian8p; 19-10-2022 alle 16:08

  10. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Guarda in giro, c'è di tutto, cinese.
    Il mio consiglio è di non andare su mappe preinstallate ma su apparecchi con collegamento al navi del cellulare, così vedi anche le code e sei sempre aggiornato.
    Si tratta di prendere un apparecchio che abbia la funzione Mirror per il tuo telefono Android/Iphone.
    Quando hai l'apparecchio "giusto" bisogna fare dei lavoretti tipo prendere adattatori, posizionare microfono ecc.
    Quando hai piazzato tutto bisogna lavorare con il software dell'auto per convincerla a parlare e ci vuole un programma e un po' di competenza.

    Insomma, il consiglio è, se non sei competente (ci sono maghi che fanno i tutto ma non tutti sono così), è di valutare l'idea di sentire un elettrauto/montatore di stereo che l'ha già fatto, lavoro garantito, chiavi in mano, con mantenimento di tutti i comandi al volante.
    Spenderai un po' di più ma non ti impantani in adattatori, VCDS eccetera.

    Se invece entrare nell'elettronica della macchina col PC ti intriga, allora buon lavoro

  11. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2022
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie per tutte le informazioni ,adesso mi accingerò a comprare ed installare il tutto

    Inviato dal mio 2201116TG utilizzando Tapatalk

  12.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •