Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Valvola regolazione refrigeratore abitacolo bruciata

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzoasl Visualizza Messaggio
    ...Per caso sai dove si trova il fusibile di riferimento? Così vedo se è saltato
    Bisogna guardarli tutti perchè sarà un fusibile che protegge utenze multiple.
    Parti dal manuale
    Ultima modifica di dalcro; 25-10-2022 alle 21:51

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A 4 Avant 1800 TFSI 170 cv marzo 2013 motore cjeb

    Predefinito

    Ciao a tutti, preventivo del meccanico: valvola (non originale) 136 euro (su baia 67 euro), 40 euro antigelo, 75 euro manodopera e ripristino impianto elettrico (stimato) 6 euro smaltimenti, tot. 260 euro iva compresa.
    Mi sembra forse caruccio per essere un generico, cosa ne pensate?
    grazie

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A 4 Avant 1800 TFSI 170 cv marzo 2013 motore cjeb

    Predefinito

    Raagazzi ho fatto fare il lavoro al meccanico compreso tagliando olio filtri ecc però ho visto che mi ha messo il liquido verde, non avevo detto nulla prima perchè davo per scontato mi mettesse il rosso, adesso cosa succede, rischio qualcosa?

  5. #14
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzoasl Visualizza Messaggio
    Raagazzi ho fatto fare il lavoro al meccanico compreso tagliando olio filtri ecc però ho visto che mi ha messo il liquido verde, non avevo detto nulla prima perchè davo per scontato mi mettesse il rosso, adesso cosa succede, rischio qualcosa?
    Il refrigerante verde non è il suo come osservi.
    Se l'ha cambiato veramente tutto in linea di massima non è bello, ma neanche tragico. L'importante è evitare di mescolare tipi diversi
    Nota: non esiste una norma che leghi in modo chiaro colore e tipo di refrigerante ma si sono create delle consuetudini e qui https://www.beps.it/it/beps-garage/l...uido-radiatore trovi una tabella delle compatibilità.

    Per un giudizio più accurato serve sapere cosa dicono il tuo libretto manutenzione e tagliandi (dovrebbero indicare un codice Audi o una G11, 12, 12++ e marca-tipo di quello che è stato messo.

    Proprio ultimamente un meccanico serio ha peccato al cambio olio di una macchina di famiglia malgrado avesse sempre messo il 5W30 e avessi chiesto per scritto 5W30 aveva messo 5W40. Quando ha capito di aver sbagliato ha detto: "porta la macchina che ci metto in tua presenza il 5W30". Ho rimunciato all'offerta ma data la correttezza tornerò ancora da lui.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A 4 Avant 1800 TFSI 170 cv marzo 2013 motore cjeb

    Predefinito

    Buongiorno, da quello che mi risulta va inserito g12 o g13 ora non so cosa fare, lui ha cambiato tutto insieme alla valvola, poi mi ha messo come olio il mobil 1 5W30 ESP che è compatibile e vedo che non ne consuma un goccio rispetto al precedente 0W30 Vag che mi avevano messo in Audi.
    Grazie

  7. #16
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzoasl Visualizza Messaggio
    Buongiorno, da quello che mi risulta va inserito g12 o g13 ora non so cosa fare...
    L'olio è ottimo e Audi 10 anni fa lo proponeva come alternativa, dal mio concessionario

    Per la decisione sul da farsi forse ti è sfuggita la tabella presente nel sito linkato:
    __________________________________________________ _________________________________________________

    __________________________________________________ _________________________________________________

    Come vedi dove previsto G12 e G13 rosa il verde (G11) in sostituzione non fa danni ma hai una perdita di corrosione.
    Altra cosa è mescolare il verde col G12 rosso

    Parla col meccanico e vedi come si atteggia, poi decidi (quando si cambia colore è raccomandabile comunque vuotare il vecchio, caricare acqua e far girare col riscaldamento acceso, fino ai 90°C per qualche minuto, scaricare l'acqua e mettere il nuovo prodotto.

    Se è nervoso ricorda che hai ragione te ma se ti piace potete fare a metà

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •