Salve a tutti, qualche giorno fa ho avuto un problema con la mia A4 B8 avant 1.800 tfsi 170 cv del 2013, entrando nel box di casa dalle bocchette di aerazione è uscita una puzza tremenda di gomma bruciata come corto circuito, ho aperto il cofano è uscito del fumo bianco ho sollevato la copertura appena sotto ai tergicristalli togliendo le 2 viti in plastica ho visto che il fumo veniva dalla valvola dove arrivano 2 tubi del circuito immagino per scaldare l'abitacolo. Non si è accesa nessuna spia, ho fotografato la valvola che ha un codice 4H0121671B. 2 giorni dopo all'improvviso ancora puzza di bruciato, sono andato dal mio meccanico (no Audi perchè immagino mi spennerebbero) e ha tolto il morsetto è ha trovato uno dei 2 contatti della valvola fuso e il morsetto nero di bruciatura, mi ha fatto un preventivo di max 260 euro compreso valvola, cambio antigelo, manodopera ed eventuale ripristino parte elettrica del morsetto se non più funzionante. Per precauzione mi ha lasciato lo spinotto staccato, non si accende nessuna spia e l'aria calda comunque esce e l'auto va regolarmente in tempertura senza nessuna anomalia. Ma come è possibile ? in pratica potrei lasciarlo così oppure rischio qualcosa? il climatizzatore funziona, non mi esce nessun errore e l'auto è ok. Oltretutto non capisco la funzione di questa valvola, in teoria non dovrebbe rimanere chiusa e non scaldare l'abitacolo?
Vi ringrazio in anticipo se mi potete aiutare
grazie