Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Blocchetto chiave al volante

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Audi TT Visualizza Messaggio
    ...Le due chiavi che ho ricevuto le ho smontate da solo (ho trovato un video su YouTube) per renderle esteticamente presentabili...
    ...Manca questa terza chiave. Questo un po’ mi preoccupa. Potrebbe esserci in giro qualcuno che potrebbe prendere la mia autovettura, farci una rapina, riportarla senza segni di effrazione...
    Perfetto, è quello che dicevo ma capirai che è difficile da spiegare.
    Come hai capito il cilindretto è l'immobilizer e dialoga con un'antenna localizzata intorno alla "bocca" del blocchetto accensione.
    Normalmente si può cambiare lame (la cifratura meccanica la fanno i vari negozi per chiavi e involucro da soli mentre per immobilizer e telecomando ci vogliono operazioni Audi.
    Comunque torna intanto al tuo problema e cerca di capire cosa ti propongono.
    Per la terza chiave Audi la può bloccare; sarà un'oretta di lavoro col PC ma non so quanto possano volere.

  2. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Marco Audi TT (25-10-2022)

  3.  

  4. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Audi TT Visualizza Messaggio
    V... ho tralasciato di trasferire un insignificanze cilindretto metallico molto piccolo, sembrava fissato con della colla al guscio, nella parte interna superiore. Ovviamente ho dovuto rismontare tutto. Credo fosse l’immobilizer.
    quel "coso metallico molto piccolo" incollato dentro al guscio del telecomando, trasmette un codice alla centralina dell' immobilizer (che si trova nel veicolo).
    credo che quel "coso" sia tecnicamente definito "transponder", ma non sono sicuro.

    come hai già sperimentato tu, una copia generica della chiave (fatta in ferramenta), non funzionera' perche manca quel "coso".

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Audi TT Visualizza Messaggio
    ... La parte metallica (della chiave) è in condizioni migliori...
    io avevo capito che avevi la lama usurata, e idem dentro il cilndretto (immaginavo i "dentini" un po' mangiati, magari per l'attrito ecc).
    Dopo 12-13 anni di vita, un pochino di usura del metallo e' ragionevole; ecco quindi che ti suggerivo di lubrificare il cilindretto chiave (giusto per vedere se dopo la chiave gira meglio, non si impunta più, ecc).
    una usura del genere mi e' capitata sulle chiavi di casa (i piccoli intagli si sono "limati" col tempo, e la chiave non apriva piu).

    tu in realtà parlavi di semplici danni estetici sul guscio. (e l''hai già risolto, con un bel trapianto del guscio stesso).
    nel forum siamo obbligati al linguaggio scritto, e a volte e' difficile spiegare bene (o capire bene), per la fretta ecc.
    (incontrandosi di persona, a voce, entra in gioco anche la mimica, il tono della voce ecc, e si capisce subito).

  5. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Marco Audi TT (25-10-2022)

  6. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Confermo: il coso molto piccolo è il pezzettino che dialoga con l'antenna e rende possibile il riconoscimento della chiave.
    Certe case lo mettono sul circuito stampato, insieme al telecomando mentre altre lo montano a scatto sul guscio, tanto non va a corrente

    Per tutti i dispositivi a chiave un po' di olio fa bene ma è bene darlo sulla chiave per non avere la macchina imbrattata.
    Gli olii che sbloccano (lo dice il nome) sono buoni per sbloccare ma poi evaporano velocemente per cui seve una goccia di olio minerale dopo lo sbloccaggio.

  7. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Marco Audi TT (25-10-2022)

  8. #14
    New Entry L'avatar di Marco Audi TT
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    85
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

    Predefinito

    ... comunque la chiave, nella parte metallica, lo si vede che ha qualche anno. Non sono preoccupato per il codice, sono preoccupato per la parte che consente la messa in moto.

  9. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Audi TT Visualizza Messaggio
    ... comunque la chiave, nella parte metallica, lo si vede che ha qualche anno. Non sono preoccupato per il codice, sono preoccupato per la parte che consente la messa in moto.
    https://www.youtube.com/watch?v=0FD-...l=TheCarKeyMan
    Qui si vede una chiave che potrebbe essere la tua...
    Per il rischio furto non ti preoccupare, tanto, ahimè, se la tua auto sarà di interesse te la rubano comunque e come cancellare il codice è già stato dibattuto.

  10. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Marco Audi TT (25-10-2022)

  11. #16
    New Entry L'avatar di Marco Audi TT
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    85
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=0FD-...l=TheCarKeyMan
    Qui si vede una chiave che potrebbe essere la tua...
    Per il rischio furto non ti preoccupare, tanto, ahimè, se la tua auto sarà di interesse te la rubano comunque e come cancellare il codice è già stato dibattuto.
    Se la rubano (e spero che non avverrà mai), piangerò per qualche settimana. Se ci fanno una rapina e me la riportano, rischio una incriminazione e gli arresti per favoreggiamento.
    Appena ho un attimo, posto le foto delle chiavi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •