Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problema fanale posteriore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    53
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi a6 4f del 2006/103/140 filtro antiparticollato

    Predefinito Problema fanale posteriore

    Buongiorno, ho cambiato le lampadine del retro marcia e ho messo LED canbus ho notato che le luci della frenata non si accende più ma quando pigio il freno si accende la freccia, qualche giorno fa ho agegiato con un amico con un cavo vag ma non mi ricordo se ho fatto qualche modifica. Cosa potrebbe essere perché invece di accendersi la luce della frenata si accende quella della freccia?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyelle81 Visualizza Messaggio
    ... Cosa potrebbe essere perché invece di accendersi la luce della frenata si accende quella della freccia?
    controlla lo spinotto del faro, magari non e' innestato bene a fondo, oppure lo hai sforzato e adesso c'e' un pin piegato (di solito i pin sono molto sottili, quasi fragili), che crea un falso contatto nelle luci retro e frecce.

    poi prova a togliere i led e mettere le lampadine originali alogene.
    se il problema scompare, vuol dire che la colpa e' dei led (negli annunci son dichiarati canbus/error free, ma son sempre delle incognite. Molto spesso quei led son costruiti male, e creano problemi. Ho avuto brutte esperienze anche io, con le luci targa).

    se alla fine delle prove il problema sulle luci retro/frecce e' ancora presente (anche con le lampadine originali alogene), vuol dire che hai toccato qualcosa col vag (ma chi lo sa cosa!!).
    presumibilmente il problema e' dentro la centr. 09 (che comanda tutte le luci, e permette di impostare vari funzionamenti dei fari, per adattarli ai paesi di vendita della macchina).
    Ad es. negli USA le frecce sono rosse e utilizzano le stesse lampade degli stop. Forse tu col vag hai fatto una impostazione "paese", mettendo "nord america", o roba simile.
    (Sto ipotizzando, si tira a indovinare, lo sai solo tu cosa hai toccato col vag. Prendi spunto dalle mie ipotesi e ragionaci con calma).

    hai salvato una scansione prima di fare modifiche? e' la prima regola, quando si usa il vag. L'abbiamo scritta mille volte nel forum.

    con la vecchia scansione salvata, vedi il coding originale (cioe' i valori in mmemoria prima delle modifiche).
    dovrai sovrascriverlo, manualmente, al posto del coding attuale: in quel modo elimini le modifiche, la centralina torna alla situazione iniziale, e in teoria dovrebbe sparire il problema delle luci retro/frecce.

    Purtroppo non e' mai semplice risalire a ritroso, e risolvere i pasticci provocati col vag.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,194
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Per le lampade partirei dai fondamentali, da elettrauto:
    Quante lampade hai cambiato: una o due?
    Il problema si presenta da ambedue i lati o su un fanale solo?
    Hai toccato anche altre lampade?
    Guarda se hai scambiato qualche lampada a doppio filamento o se hai montato le lampade al contrario.

    Il problema è emerso dopo che hai fatto cose col computer o subito dopo aver cambiato le lampade originali con altre a LED?
    Se il problema è legato alla sostituzione lampadina lo puoi capire rimettendo la lampada originale.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    53
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi a6 4f del 2006/103/140 filtro antiparticollato

    Predefinito

    Ho cambiato luce targa ,retro marcia, interno abitacolo, il problema è a tutti e due fanali ,e se presentato circa 2 settimane dopo il lavoro

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,194
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyelle81 Visualizza Messaggio
    Ho cambiato luce targa ,retro marcia, interno abitacolo, il problema è a tutti e due fanali ,e se presentato circa 2 settimane dopo il lavoro
    Chiaro.
    Per me sono da rimettere prima le lampade originali dei fanali e vedere se tutto va a posto.
    Oltre alla connessione vedi anche le altre lampade perchè ho avuto problemi simili con lampade biluce bruciate.
    Quando hai la piastra luci smontata fai le varie prove per capire se la causa è lì.

    Se poi non risolvi sarà l'amico che ha pasticciato col VCDS che studia come risolvere (purtroppo il VCDS è una macchina da guerra che può fare un sacco di bene, ma anche di male).

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    53
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi a6 4f del 2006/103/140 filtro antiparticollato

    Predefinito

    Lo fatto, ho rimesso le lampade originali e niente il problema che mentre cercavo di risolvere una volta se acceso il fanale stop ma dopo niente... Sara la scheda del fanale?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,194
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyelle81 Visualizza Messaggio
    Lo fatto, ho rimesso le lampade originali e niente il problema che mentre cercavo di risolvere una volta se acceso il fanale stop ma dopo niente... Sara la scheda del fanale?
    Stiamo lavorando alla cieca, per tentativi.
    Guarda bene il fanale, le lampade alogene, connettori e tutto il resto (guarda anche le lampade che non hai toccato) e poi non c'è altro da fare da questo punto di vista.

    Può essere la scheda che gestisce il fanale. Questo lo puoi vedere con una scansione, registrando gli errori che trovi e dai codici errore si può risalire (forse!!!) a cause e soluzioni del problema.
    Altrimenti devi andare in qualce officina/elettrauto e farti aiutare.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    53
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi a6 4f del 2006/103/140 filtro antiparticollato

    Predefinito

    Domani la porto dall elettrauto vedo cosa mi dice.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,194
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyelle81 Visualizza Messaggio
    Domani la porto dall elettrauto vedo cosa mi dice.
    Ottimo, se risolve facci sapere.
    Magari serve a qualche altro utente

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    53
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi a6 4f del 2006/103/140 filtro antiparticollato

    Predefinito

    Portata la macchina dal elettrauto per lui e tutto apposto portata in vw e anche per loro aposto, dicendomi che ho agegiato con il vag mi hanno consigliato di farmi la codifica originale di centralina confort sperando che il problema si risolve, qualcuno la la codifica originale dei stop freni così cerco di rimettere i codici io.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •