Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: differenze motore a6 45 tdi e 50 tdi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a4 b8

    Predefinito differenze motore a6 45 tdi e 50 tdi

    buongiorno a tutti, leggo molto ma è parecchio che non scrivo. Sarei in procinto di cambiare la mia a4 tdi con una a6 e sto valutando se prendere una 45 tdi o una 50 tdi. Vedo che mappando la 45 si arriva a potenza e coppia di una 50 mappata. MA la mia domanda che rivolgo a chi è esperto è: ci sono differenze sostanziali nei due motori che potrebbero inficiare l'affidabilità a lungo termine ? Grazie a chi mi risponderà e se qualcuno è possessore di una delle suddette auto, e vuole scrivere due impressioni, lo ringrazio molto.
    Il deprezzamento futuro del diesel mi spaventa ma sinceramente alternative a benzina non ne vedo tante, mi piacerebbe il 55 tfsi ma paga una fucilata di bollo e immagino consumi come un dragster
    Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    mah, la 45 non l'ho mai provata , ho solo letto che ,mappando una o l'altra si arriva allo stesso risultato
    quindi posso solo supporre che il motore sia lo stesso , nato / pensato per avere i suoi 280/300 cv ( alcuni mappatori segnalano che originale abbia piu dei 286 cv da libretto ) e "castrato" a livello di software per questioni di mercato
    quindi e ribadisco questo e' il mio pensiero, il 50 e' uno standard, il 45 e' stato depotenziato
    a livello di affidabilita' , sinceramente non ti so rispondere, io ho spippolato un po la mia ma sono a 60 mila km e per ora tutto tace
    anche in merito al deprezzamento, attualmente non mi pongo grossi problemi, ovvero se non scoppia prima, passati i 200 mila km di garanzia, la mangio fuori, se hai in mente di tenerla 8/10 anni , al momento della vendita il 90% delle auto te la pagano a peso di ferro
    diverso e' il discorso se, ti metti una mano al cuore e 3 al portafoglio e ti porti a casa una RS6 ,magari di 2 o 3 anni ,che credo nel tempo ( nei soliti 8 /10 anni ), pur perdendo valore, questo rimanga piu elevato

  4. Il seguente utente ringrazia memo per questo messaggio

    gabro (27-11-2022)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di zal
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp

    Predefinito

    La 45 TDI non è altro che una 50 TDI depotenziata, praticamente stesso motore. La 50 TDI bancata di serie esce con 300cv (dichiarati 286) e mappata arriva intorno ai 340. Stessa cosa per la 45 che tolto il depotenziamento e mappata arriva circa a 330. In più non paga il superbollo... Se hai intenzione di mapparla prendi pure la 45
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp S-Line

  6. Il seguente utente ringrazia zal per questo messaggio

    gabro (27-11-2022)

  7. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    a proposito Zal , tu hai mappato ? se si a quanto arrivi ?

  8. #5
    Audi lover L'avatar di zal
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp

    Predefinito

    Ma.. non so se ho mappato Comunque 'dovrebbe' arrivare a 341 hp e 727 Nm
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp S-Line

  9. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    ok , capita di non sapere tante cose
    a livello di prestazioni ,hai provato a tirarci dentro un po ?
    cioe'
    ci arriva ai 280 di tachimetro ?
    ciau

  10. Il seguente utente ringrazia memo per questo messaggio

    gabro (27-11-2022)

  11. #7
    Audi lover L'avatar di zal
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp

    Predefinito

    Guarda non vado mai troppo veloce, sono sincero, preferisco accelerazione e ripresa, sono arrivato a 230 max ma ne ha ancora tanto, quindi probabile..

    Riguardo alla 45 TDI questo video

    https://www.youtube.com/watch?v=Sj51JRHgTAA
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp S-Line

  12. Il seguente utente ringrazia zal per questo messaggio

    gabro (27-11-2022)

  13. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a4 b8

    Predefinito

    ciao, grazie delle risposte. Concordo con memo e le sue considerazioni. Una rs6 non la prenderei neanche in considerazione. Piuttosto se vivessi in liguria o in qualche regione dove le mild hybrid sono esenti bollo per 5 anni prenderei una bmw 340 i touring. Auto che mi fa veramente sballare.
    Ma sono sfigato e abito in piemonte.. quindi mi orienterò su una a4 45 tdi o una a6 45 tdi e poi una bella mappa. A parte le dimensioni, come guidabilità c'è tanta differenza ? la a4 mi sembra più sportiva , la a6 più comoda e pesante, confermate ? io attualmente in garage ho la mia fida a4, sono parecchio confuso su cosa prendere... mi sa che devo andare a provarle

  14. #9
    Audi lover L'avatar di zal
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp

    Predefinito

    Posto che la A4 è anche lei una bella macchina, secondo me non c'è paragone in favbore dell'A6, tutta un'altra storia come telaio, interni, spaziosità, ecc. E' una macchina di categoria superiore e si vede
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp S-Line

  15.  

  16. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    mah io l'unica A4 dell ultima serie ,che ho provato e' una RS4 sw
    come spazio la 4 e' un pelino piu stretta, ma io che sono un falso magro da 1,8 x 1 quintale, ci sto su comodo , semmai un po meno spazio per i gomiti, con le gambe ci sto uguale anche se guido abbastanza sotto
    a livello di guidabilita' e' la stessa differenza che passa tra guidare un motard e un GS su in 2 , ma penso che la RS4 abbia un telaio differente dalle normali A4
    premetto che io ho su le sospensioni ad aria , sicuramente piu comode e meno reattive del gruppo molla/ammortizzatore , ma per definire la mia allroad una macchina dinamicamente valida , significa che sei venuto giu da un camion
    se poi ,come in questa stagione, ci metti su le gomme da neve con i cerchi da 19,di sicuro stai comodo

    ora, non voglio dire che non sono contento della mia macchina , ma ho notato che la qualita' ,rispetto alla versione precedente ( 2012/2020) non e' cresciuta, anzi
    cioe' se dovessi scegliere adesso, di sicuro l'allroad non la prendo piu

    se mi posso permettere ,senza sapere cosa cerchi in un auto , provala bene prima di prenderla

    ciau

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •