Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: connettori sconosciuti

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito connettori sconosciuti

    buongiorno,
    stavo smanazzando dietro l'autoradio e la centralina clima... e mi sono trovato questi due connettori che non riesco a capire dove si dovrebbero connettere...ho seguito con la mano i fili ed ho capito che fonisvono da qualche parte dietro il cassettino portaoggetti...
    qualcuno ha qualche idra?
    buonanotte
    franco

    https://ibb.co/QHT433S

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francomanca Visualizza Messaggio
    ... trovato questi due connettori che non riesco a capire dove si dovrebbero connettere...
    ho seguito con la mano i fili ed ho capito che fonisvono da qualche parte dietro il cassettino portaoggetti...
    prova a smontare il cassettino portaoggetti, magari vedi meglio dove finiscono i fili.

    butto li' una ipotesi: potrebbe trattarsi di qualche accessorio montato dal precedente proprietario, che poi e' stato rimosso, prima di vendere la macchina.

    dato che entrambi i connettori hanno 2 fili, mi viene da pensare ad una alimentazione (cioe' positivo e negativo).
    prova a vedere col tester da elettricista se arriva corrente in quei connettori. (prova con la chiave inserita e poi disinserita)

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    Allora ho cominciato quanto mi hai suggerito... ho testato l'alimentazione in entrambi i connettori e non ce n'è per niente.... quello che è curioso è che entrambe i connettori sono connettori originali Audi quindi sono presenti sulla macchina dalla fabbrica.
    adesso io sto pensando che almeno uno potrebbe essere un connettore dell' airbag del passeggero che si trova sul cruscotto... ma non ne prendo piede e qui dietro c'è una spaghettata
    domani con calma tiro giu il cassetto e vediamo dove conducono.
    Nel frattempo mi stavo domandando se qualcuno di voi ha mai restaurato le serrande del climatizzatore dietro il cruscotto perché ho problemi con l'aria calda.
    trovo tanta spugnetta di quelle serrande che esce dalle bocchette di areazione che ormai sono sicuramente depolimerizzate e si stanno sbriciolando.
    Da quello che capisco per tornare ad avere la ventilazione dell'aria calda alla giusta temperatura Bisogna rimettere della spugnetta su quelle serrande è e Se qualcuno avesse già fatto questa operazione per favore mi dia indicazioni perché vorrei evitare di smontare tutta la macchina se non è proprio necessario
    saluti

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francomanca Visualizza Messaggio
    ... quello che è curioso è che entrambe i connettori sono connettori originali Audi quindi sono presenti sulla macchina dalla fabbrica...
    Non mi ero intromesso perchè alla fine non ti aiuto ma da quello che dici posso precisare che il connettore giallo è tipo Audi (ce l'ho di forma analoga nelle porte) ma non credo sia Airbag perchè i connettori Airbag sono gialli ma hanno addirittura due sicure. Vedi anche la luce bauletto e l'accendisigari.
    Citazione Originariamente Scritto da francomanca Visualizza Messaggio
    ...ho problemi con l'aria calda.
    trovo tanta spugnetta di quelle serrande che esce dalle bocchette di areazione che ormai sono sicuramente depolimerizzate e si stanno sbriciolando.
    Da quello che capisco per tornare ad avere la ventilazione dell'aria calda alla giusta temperatura Bisogna rimettere della spugnetta su quelle serrande è e Se qualcuno avesse già fatto questa operazione per favore mi dia indicazioni perché vorrei evitare di smontare tutta la macchina se non è proprio necessario
    saluti
    Si, via via devo pulire dappertutto anche sulla TT ma direi che non sono le perdite da quegli sportelli/deviatori che raffreddano così tanto.
    Dovresti fare una scansione e vedere che non ci sia qualche sportello bloccato (la scansione te lo dice)

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    tranquillo che ogni parola aiuta..... ho appena finito di rimontare radio clima cassettino con accendisigari etc... ed ora non si accendono piu le luci nelle bocchette di ventilazione che avevo aggiunto io.... il manometro della temperatura dellolio che ho aggiunto io qualche anno fa.... e nemmeno il clima....
    non mi preoccupo perche non deve essere niente di grave... fusibili ok... avrò staccato qualche filo.... la scocciatura è che domani dovro ricominciare daccapo e tirar giu tutto... e peggio di tutto.... ma chi si ricorda piu come ho cablato ogni cosa? ��

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francomanca Visualizza Messaggio
    tranquillo che ogni parola aiuta.....
    Ci ritorno sopra perchè sto studiando i motoposizionatori della TT e, guardando in giro, trovo su Golf che i due connettori di cui sopra potrebbero andare dietro al cassetto: un giallo, con fermo a slitta, all'interruttore Airbag del passeggero, che si aziona con la chiave, dal bauletto e quello nero al CD Player....

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ci ritorno sopra perchè sto studiando i motoposizionatori della TT e, guardando in giro, trovo su Golf che i due connettori di cui sopra potrebbero andare dietro al cassetto: un giallo, con fermo a slitta, all'interruttore Airbag del passeggero, che si aziona con la chiave, dal bauletto e quello nero al CD Player....
    ciao dalcro... mille grazie!

    in effetti la cosa dellairbag è venuta in mente anche a me... anche se non c'e la serratura per l'attivazione dell:airbag nel cassetto.
    penso che in tempi precedenti la macchina abbia avuto un incidente e molte cose siano state sostituite.... io stesso diversi anni fa ho centrato un cinghiale... gli airbag non si sono attivati.
    sul cd player non saprei... la mia serie usciva con la radio chorus che mangiava cassette... e quando la ho comprata io aveva una pioneer... che pochi giorni fa ho sostituito con una concert da audi 3 8p che ho ritagliato per farla stare a filo come fosse originale.

    tra una settimana fermero la macchina perche voglio sistemare le serrande del climatizzatore che ormai hanno perso tutta la spugna e smontero tutta la parte bassa del cruscotto per estrarre la scatola delle serrande.... vediamo se riesco a fare questo lavoro... vedro di scoprire dove finisce quel connettore

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francomanca Visualizza Messaggio
    ciao dalcro... mille grazie!

    in effetti la cosa dellairbag è venuta in mente anche a me... anche se non c'e la serratura per l'attivazione dell:airbag nel cassetto.
    penso che in tempi precedenti la macchina abbia avuto un incidente e molte cose siano state sostituite.... io stesso diversi anni fa ho centrato un cinghiale... gli airbag non si sono attivati.
    sul cd player non saprei... la mia serie usciva con la radio chorus che mangiava cassette... e quando la ho comprata io aveva una pioneer... che pochi giorni fa ho sostituito con una concert da audi 3 8p che ho ritagliato per farla stare a filo come fosse originale.

    tra una settimana fermero la macchina perche voglio sistemare le serrande del climatizzatore che ormai hanno perso tutta la spugna e smontero tutta la parte bassa del cruscotto per estrarre la scatola delle serrande.... vediamo se riesco a fare questo lavoro... vedro di scoprire dove finisce quel connettore
    Ciao riesci a fare delle foto cosi' da capire come si fa ? ho pure io la mia che fa solo tiepido d'inverno....

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    non ho ancora trovato il coraggio di cominciare.... al momento sono in sardegna e non ho un posto al coperto dove lavorare... sotto il sole c'è da liquefarsi... e credo sia un lavoro da dovere iniziare e terminare.... vedremo verso settembre...

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •