Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Funzionamento frecce anomale

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a4 b8

    Predefinito

    Ciao ragazzi ho risolto il problema delle Frecce specchietti il corpo retrovisori era semplicemente maltrattato i segnalatori sono rotti e ossidati le calotte completamente attaccate con del mastice per farla breve tenute una merda
    Alla fine ho sostituito segnalatori e coppe e adesso mi funziona tutto tranne per il fatto che da l’errore per le Frecce dinamiche

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,985
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ciacione Visualizza Messaggio
    ... il corpo retrovisori era semplicemente maltrattato i segnalatori sono rotti e ossidati...
    Alla fine ho sostituito segnalatori e coppe e adesso mi funziona tutto tranne per il fatto che da l’errore per le Frecce dinamiche
    per montare luci led su impianti nati con luci alogene, ci vuole una resistenza, per ingannare il check luci.

    la resistenza deve essere dimensionata in base alla differenza tra potenza della lampada alogena sostituita e potenza del led.
    (la resistenza deve creare assorbimento elettrico analogo alla lampada alogena; a quel punto, la centralina Audi non si allarma...).
    occhio che le resistenze dissipano un sacco di calore, e si rischia di squagliare le plastiche del faro.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ciacione Visualizza Messaggio
    ...Alla fine ho sostituito segnalatori e coppe e adesso mi funziona tutto tranne per il fatto che da l’errore per le Frecce dinamiche...
    Abbi pazienza, quali frecce dinamiche? Le hai messe nei fari davanti, negli specchietti o nei fari dietro?

  5. #14
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    per montare luci led su impianti nati con luci alogene, ci vuole una resistenza, per ingannare il check luci.

    la resistenza deve essere dimensionata in base alla differenza tra potenza della lampada alogena sostituita e potenza del led.
    (la resistenza deve creare assorbimento elettrico analogo alla lampada alogena; a quel punto, la centralina Audi non si allarma...).
    occhio che le resistenze dissipano un sacco di calore, e si rischia di squagliare le plastiche del faro.
    Su tt pre restyling le resistenze non servono praticamente da nessuna parte

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,985
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Su tt pre restyling le resistenze non servono praticamente da nessuna parte
    TT pre-restyling intendi il telaio 8J?
    mi pare che sia identico come piattaforma alla A3 8P (=tantissime centraline e parti meccaniche sono comuni ai 2 modelli).
    ottimo che i led non creano errore! Evidentemente mamma Audi ha caricato nel TT qualche firmware differente.
    e' un cosa invidiabile: avrei risparmiato un sacco di tempo e di tribolazioni!!

    io ho una A3 8P, immatricol. inizio 2007, nata con lampadine alogene.
    qualsiasi lampadina che ho cambiato, mettendo i led, aveva il check can-bus (targa, posizioni, fendi; anche le luci cortesia nelle portiere e nel bagagliaio son sotto "can-bus").
    purtroppo ho sempre avuto errori in diagnosi, e lampadine led che si spegnevano dopo 3 lampeggi. E' evidente che manca la resistenza.

    il mio errore e' stato il comprare led cinesi molto economici, che son costruiti male. (li vedi a occhio: saldature fatte male, led storti, ecc. Durano poco, fanno poca luce, azzurra e bruttissima, e soprattutto creano errore in diagnosi: insomma, comprarli e' proprio stato un vero affare...)
    Ovviamente son sempre dichiarati "canbus/error free" dai venditori, ma e' una balla.

    comprando led un po' più buoni, oppure collegando una resistenza in modo artigianale, il problema si e' risolto.
    ecco perchè segnalavo la facenda delle resistenze a Ciacione. (mi son fatto l'idea che le sue frecce dinamiche siano cinesi).

    dopo le mie tribolazioni con i led cinesi x A3, invidio veramente il TT, che non creava problemi montando i led!!!
    Ultima modifica di gian8p; 20-05-2023 alle 13:53

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •