Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema pressione vaschetta refrigerante

  1. #1
    New Entry L'avatar di Ricca
    Data Registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Problema pressione vaschetta refrigerante

    Salve mi chiamo Riccardo ho un a6 3.0 da 245 cv … ho avuto una brutta esperienza con la mia auto .. la macchina lo presa 1 mese e mezzo fa … mi ha dato problema ad un iniettore che sfiatava è da lì il meccanico a fatto danni su danni è andato a provare la macchina è scoppiato lo scambiatore di calore è andata su di temperatura e ora che è stata riparata sale la pressione sulla vaschetta e non mi vuole ripagare il danno …. Secondo voi rifare le testate quanto mi viene a costare … la macchina ripeto lo comprata 1 mese e mezzo …


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricca Visualizza Messaggio
    ...Secondo voi rifare le testate quanto mi viene a costare … la macchina ripeto lo comprata 1 mese e mezzo …
    Ciao,
    la risposta alla tua domanda è difficile da dare perché “rifare le testate” è un termine generico e dietro ci stanno tanti lavori fattibili ma anche no in base al chilometraggio (catena? Gommini? Valvole? Sedi valvole? Cinghia dei servizi? Pompa acqua?) oltre ai lavori obbligatori smontaggio, rettifica piani di testa, guarnizioni nuove, refrigerante nuovo, prigionieri (o viti) nuovi.
    Poi ancora non sappiamo il costo della manodopera dell’officina dove farai il lavoro e la manodopera conta più dei materiali.
    Butto là un 2.000 euro non in Audi ma è proprio un sentimento e non una certezza.

    Intanto ragionerei con altro meccanico su cosa possa essere perché se il refrigerante è pulito può non essere una testa (radiatore EGR?) e allora le cifre cambiano, sempre in meglio (meno).

    Per i danni non si capisce perché una macchina così di valore non abbia un’assicurazione.
    L’hai presa da un privato o da un rivenditore auto di qualunque marca? Visto le cifre di cui si parla considera che presso rivenditori hai diritto a una garanzia di un anno, da privati no.
    Certo se sei intervenuto senza documentare diagnosi e preventivo diventa complicato…

  4. #3
    New Entry L'avatar di Ricca
    Data Registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Catena cinghi pompa ecc . È stato fatto tutto … anche scambiatore di calore che la fatto esplodere il meccanico … forse si è rotto il radiatore egr ci ho pensato ma la cosa più ovvia che lo portata anche da un amico meccanico e mi ha detto che ha cotto la testa perché quando scoppia lo scambiatore anche se non va su di tanto la temperatura ma va via l’acqua dalle testate


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricca Visualizza Messaggio
    Catena cinghi pompa ecc . È stato fatto tutto … anche scambiatore di calore che la fatto esplodere il meccanico … forse si è rotto il radiatore egr ci ho pensato ma la cosa più ovvia che lo portata anche da un amico meccanico e mi ha detto che ha cotto la testa perché quando scoppia lo scambiatore anche se non va su di tanto la temperatura ma va via l’acqua dalle testate...
    é una supposizione giusta, ma inutile discutere perchè non è una lampadina o una batteria che nel dubbio si cambia.
    Prima di aprire le teste bisogna verificare gli interventi fatti, rimettere tutto a posto e vedere cosa succede.
    Si può capire la situazione osservando il nuovo refrigerante deve diventare tipo yogurt al caffè e solo allora si può pensare a spendere quello che serve nelle teste.
    Ci sono anche prove per vedere se nel vaso di espansione ci sono gas di scarico ma non sai se arrivano dalla camera di scoppio o dall'EGR.
    Finchè il refrigerante è pulito ci andrei piano con i fogli da 1000 euro...

  6. #5
    New Entry L'avatar di Ricca
    Data Registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ok grazie mille vi farò sapere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 12:59 ---------- Previous post was at 12:21 ----------

    Una domanda per vedere egr se si sia rovinato c’è qualche test che si può fare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    New Entry L'avatar di Ricca
    Data Registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Oggi ho avuto il verdetto … devo rifare le guarnizioni delle testate mi hanno chiesto 5000 mi sembra un po’ esagerato … c’è qualcuno che ha affrontato questo lavoro ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    New Entry L'avatar di Ricca
    Data Registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    CC09BD1B-C977-4CCF-9744-FBCA13FD2F56.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    New Entry L'avatar di Ricca
    Data Registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    IMG_0363.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •