Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Stato avanzamento ordine . Quali informazioni ha realmente il concessionario ?

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    69
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS6 C8 Performance/RS3 8Y

    Predefinito

    Anche io in attesa per la 6 settimana del 2023, dopo 1 anno di attesa.
    Ma avete notato come sia diventato quasi impossibile parlare con le concessionarie?! Non sanno più cosa dire.
    Con la fortuna che ho slitta a giugno e cambia il modello..
    Ho inoltre una mercedes gia prodotta il 5 ottobre con numero di telaio, ferma in fabbrica per la mancanza di 2 accessori.
    Non se ne può più. Sono a piedi da maggio.
    Crisi semiconduttori o guerra non lo so ma sta succedendo qualcosa nel mondo dell' auto.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    i ritardi di produzioni li posso anche capire ... ma una volta prodotta non può passare un mese ferma in un piazzale a Ingostlad in attesa del trasporto in Italia . Questo non lo tollero . E poi assoluta mancanza informazioni.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    i ritardi di produzioni li posso anche capire ... ma una volta prodotta non può passare un mese ferma in un piazzale a Ingostlad in attesa del trasporto in Italia . Questo non lo tollero . E poi assoluta mancanza informazioni.
    Il perchè non lo sapremo mai, ma il fatto della mancata disponibilità di mezzi con elevate emissioni tipo le RS X può essere legato a una norma che nessuno considera, relative alle emissioni medie di CO2 (quella del cambiamento climatico) della intera produzione di un marchio.
    Una spiegazione è qui: https://www.autoo.it/magazine/news/A...una-panoramica dove si spiega che
    "Andando a chiarire un po’ il discorso, quanto detto finora significa che a partire dalla base del 95% di auto vendute da ogni casa costruttrice durante il periodo dell’anno 2020, la media delle emissioni di CO2 deve essere nei limiti di 95 grammi per chilometro.
    Bisogna poi chiarire che già nel 2021 il calcolo viene invece fatto sul 100% del volume di vendita. Le case costruttrici che non dovessero rispettare questi limiti, vedranno erogate a loro carico delle multe molto salate."
    Ovviamente una regola come questa costringe chi produce veicoli potenti a immetterli sul mercato se e quando ha immesso veicoli elettrici o piccoli.
    E' una legge che riguarda tutti i costruttori ma certamente colpisce di più Mercedes, BMW e Audi che non FIAT, Renault, VW Opel e così via.

    Ecco che a fine anno, oltre ai problemi dei chip, abbiamo che fanno due conti e non deliberano alla vendita mezzi super inquinanti in termini di CO2 , a parte l'Euro 6, 7 o 8 che sia, per non prendere multe da milioni di Euro.
    Potrebbe essere che a Gennaio sbloccano tutto ma questi dati ce l'ha solo il costruttore che non sta a spiegar tutto nemmeno ai Concessionari.

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    69
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS6 C8 Performance/RS3 8Y

    Predefinito

    Intanto hanno comunicato il ritardo anche a me. Che tempismo..

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Auto arrivata dopo 24 giorni alla auto germa Verona... vediamo quando ci mette ad arrivare dal concessionario ...
    Nel mio caso ci hanno due messo due settimane per produrla , 24 giorni per portarla a Verona + ? ( staremo a vedere) giorni per arrivare dal concessionario...
    Quindi dalla settimana produzione confermata passano altri due mesi per avere auto ... Siete veramente sicuri di voler aspettare??? Io se avessi comperato da vero pirla in anticipo intercooler , scarico , aspirazione , controllo valvole e cerchi avrei annullato ordine ...

  7. #16
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Ti capisco, ma avresti veramente annullato l'ordine? Poi che alternativa avresti avuto? Optare per un'altra auto magari che ti piaceva anche meno.
    Fin dei conti è una situazione generalizzata,
    S3 8V my2018 (310hp)

  8. #17
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    immagino manchi un NON

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Auto arrivata dopo 24 giorni alla auto germa Verona... vediamo quando ci mette ad arrivare dal concessionario ...
    Nel mio caso ci hanno due messo due settimane per produrla , 24 giorni per portarla a Verona + ? ( staremo a vedere) giorni per arrivare dal concessionario...
    Quindi dalla settimana produzione confermata passano altri due mesi per avere auto ... Siete veramente sicuri di voler aspettare??? Io se NON avessi comperato da vero pirla in anticipo intercooler , scarico , aspirazione , controllo valvole e cerchi avrei annullato ordine ...

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Avrei preso una Mini JCW pronta consegna ... ho sempre avuto Mini in famiglia . La modificavo di motore ed assetto per renderla + divertente . Non avrà le prestazione della RS3 ma da usare in montagna e nello stretto è sicuramente un auto divertente . Non ho balzelli di bollo e super bollo astronomici . E... non guiderei con la angoscia che un pirla mi centri mentre guido per strada . Sarà una cosa stupida , ma sarà perché mi è capitato in passato, io ho sempre paura di distruggere auto in un incidente in cui io non ho nessuna responsabilità . La assicurazione mi pagherebbe anche il valore dell'auto ma non mi darà mai un altra RS3...

  10. #19
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Beh diciamo che sono auto un bel po' diverse. Onestamente se dovessi optare per un'auto che mi piaccia "un po' meno" solo perchè la mia prima scelta ha tempi d'attesa lunghi, non lo farei. Purtroppo ormai la realtà è questa, con amarezza, ma ci si deve abituare. Conosco persone che hanno aspettato anche 15 mesi una Tiguan o un Q3...
    S3 8V my2018 (310hp)

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Arrivata ... dopo un anno e 11 giorni...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •