Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Streaming audio Ami

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A4 B8

    Predefinito

    Ho preso il cavo jack alla fine,ottima qualità del suono,l unico problema è che non riesco a chiudere il portaoggetti con il cavo che esce fuori,ho dato un occhiata ma non sembra esserci uno spiffero per farlo uscire da sotto il lato passeggero o altri punti,avete idea di come posso farlo uscire senza smontare nulla?

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A4 B8

    Predefinito

    Salve a tutti,ho risolto con un adattatore aux riesco a riprodurre la musica dal telefono,ora per comodità ho pensato di prendere un ricevitore bluetooth, però purtroppo il mio che è un MMI 2g High non autoalimenta i ricevitori bluetooth direttamente dalla presa ami,sono costretto a collegarlo all'accendisigari,cosa molto scomoda essendo che non voglio camminare con il porta oggetti aperto,stavo pensando questa soluzione:https://amzn.eu/d/hx9bE9z adattatore doppia uscita jack e USB,il jack per il ricevitore bluetooth con batteria da ricaricare(di quelli comuni che si trovano su Amazon),e l'usb per tenerlo costantemente sotto carica dentro il vano dell''mmi,cosa ne pensate?Potrebbe funzionare?O altra soluzione un adattatore MMI 2g bluetooth:https://amzn.eu/d/gzddu4z (che ho già a casa) con un Power bank che lo tiene costantemente alimentato, ovviamente fino a quando non si scarica,qualche consiglio?

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chry Visualizza Messaggio
    ... sono costretto a collegarlo all'accendisigari,cosa molto scomoda essendo che non voglio camminare con il porta oggetti aperto...
    il cavetto "doppio" (jack + usb), da te linkato, secondo me va bene.
    ma per fare un lavoro veramente "fatto bene", si potrebbe installare una presa usb indipendente dall' MMI, cosi sei sicuro di non sovraccaricare la presa Ami. (il mio dubbio é: quanti Ampere di assorbimento puo' sopportare l'Ami? boh).

    la mia ipotesi: intercettare i fili dell'accendisigari, collegarci 2 nuovi cavi, e portarli fin dentro il cassettino, montando poi una scatoletta con 1 o più prese usb "charge only" (ne trovi decine di modelli, su amazon e altri siti. esempio:https://www.amazon.it/YGL-Impermeabi...8386614&psc=1#

    purtroppo non e' un lavoro plug&play... bisogna smontare il cassettino portaoggetti (ma son poche viti, ci vuole veramente 1 minuto), poi smontare l'accendisigari per intercettare i suoi fili, e poi bisogna ingegnarsi per forare artigianalmente il fondo del cassettino e fissare la scatolina della usb.
    Alla fine viene fuori un lavoro pulito, la spina usb indipendente da MMI e' in grado di sopportare un carico elettrico piu elevato, meglio che l'Ami.
    E' un lavoro un po' più impegnativo, ci vuole manualità e un minimo di attrezzatura in garage; con calma si fa tutto, non e' niente di difficile.

    per collegare i fili, si possono utilizzare i rubacorrente (crimpandoli sui fili originali del'accendisigari), oppure si fa una saldatura a stagno.
    (gli anelli capocorda rotondi, che si vedono nel mio link, secondo me non vanno bene sull' Audi; ma li tagli via, e buonanotte).

    considera che nella A4 b8, a destra del cassettino portaoggetti c'e' una scatola dei fusibili: potresti anche collegare la tua usb direttamente nella scatola fusibili; nella morsettiera originale Audi, ci sono sempre alcuni fusibili vuoti (destinati ad accessori non presenti nella tua vettura).
    NB: bisogna collegarsi a un fusibile "sottochiave", cosi il tuo trasmettitore BT si spegnera' quando togli la chiave dal quadro.

    come dicevo sopra, bisogna avere un po' di manualità, poi avere un tester da elettricista, e avere qualche "pin" della misura giusta= intendo i "capicorda" che entrano negli alloggiamenti vuoti della scatola fusibili, ecc.
    A quel punto, il lavoro risulterebbe perfetto, del tutto identico a una installazione di fabbrica.

    l' idea della power bank e' molto piu' immediata come installazione, ma a lungo andare risulta poco pratica, secondo me;
    va a finire che si scarica proprio sul piu bello, perche ti sei dimenticato di ricaricarla, ecc.
    Ultima modifica di gian8p; 22-01-2023 alle 23:32

  5. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Chry (05-02-2023)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •