Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: risintonizzare telecomando... con serratura sportello rotta - audi s3 v8 2015

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2022
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI S3 2015

    Predefinito risintonizzare telecomando... con serratura sportello rotta - audi s3 v8 2015

    ciao a tutti... mi hanno provato ad aprire la macchina rompendomi la serratura della portiera. come se non bastasse, due settimane dopo, mi si scarica il telecomando e andando a sostituire la batteria si è scollegato dalla macchina.

    per fortuna ho il secondo telecomando. Ho trovato la guida per sintonizzarlo, ma dice di inserire due chiavi: una nella serratura volante per accendere, e l'altro nello sportello.... purtroppo lo sportello non gira essendo rotto.

    avete altri modi??
    ho paura che se mi succede all'altro telecomando rimango a piedi

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommyroma Visualizza Messaggio
    ...avete altri modi??...
    Col VCDS o se non ci riesci, in Audi ecco qua la procedura http://www.auto-consulting.it/DWN/va...elecomando.pdf

    Ti auguro che il cilindretto serratura funzioni perchè sennò devi cambiare tutte le chiavi.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2022
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI S3 2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Col VCDS o se non ci riesci, in Audi ecco qua la procedura http://www.auto-consulting.it/DWN/va...elecomando.pdf

    Ti auguro che il cilindretto serratura funzioni perchè sennò devi cambiare tutte le chiavi.
    cos è il VCDS (perdonami l'ignoranza ) ?


    comunque il cilindretto sullo sportello è rotto... la chiave non gira perche me l'hanno provata ad aprire scassinandolo. è questo il problema

    - - - Updated - - -

    ah ok intendevi il vag

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommyroma Visualizza Messaggio
    ... Ho trovato la guida per sintonizzarlo, ma dice di inserire due chiavi: una nella serratura volante per accendere, e l'altro nello sportello.... purtroppo lo sportello non gira essendo rotto. Avete altri modi??
    mi viene una idea molto naif... prova a smontare il pannello interno della portiera.
    Poi smonti la serratura (intendo la scatola nera con dentro i motorini elettrici), la rimuovi dalla sua sede nello sportello ma la lasci collegata ai cablaggi. (= continuera' a dialogare con la centralina 46).
    poi fai "girare a mano" il meccanismo che dovrebbe essere movimentato dal cilindretto.
    dai disegni esplosi, vedo una asta di rinvio, e in teoria e' di metallo: https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a3.../837-837000/#5 .
    NB: il disegno e' riferito alla mia A3, tu cerca il tuo anno produz. e allestimento preciso (ci sara' qualche differenza, ad es i punti di fissaggio o gli ingombri fisici, ma il funzionamento generale della serratura rimane sempre uguale. L'asta di rinvio che parte dal cilindretto e' sicuramente riconoscibile).

    con questo "muovere a mano" la serratura (cioe' simulare lo stesso movimento che produce il cilindretto), ritengo che la memorizzazione del telecomando possa andare a buon fine. (secondo me l'elettronica di bordo "non si accorge" che hai staccato meccanicamente il cilindretto, e stai muovendo "a mano" l'asta di rinvio sopra descritta).

    poi prova a sentire in concess. Audi se e' possibile ordinare il cilindretto col tuo numero di telaio.
    In teoria, i cilindretti esistono come ricambio: guardando i disegni esplosi, nei soliti siti gratuiti, mi pare di capire che i cilindretti siano ordinabili, anche singolarmente.
    per il tuo caso specifico, risulta interessante la didascalia "per il ripristino del sistema monochiave, indicare il numero di telaio", accanto al pezzo numero 2:
    https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a3.../837-837010/#2
    Ultima modifica di gian8p; 02-12-2022 alle 13:52

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommyroma Visualizza Messaggio
    ... il cilindretto sullo sportello è rotto...
    come e' andata finire?
    cosa ti ha consigliato il tuo meccanico di fiducia? (ne sa di più di noi forumers...)

    In un caso come il tuo, si riesce a mantenere la chiave originale? A spanne, quant'e' il costo della riparazione?

    il tentativo di furto/serratura scassinata e' un problema che purtroppo puo' capitare a tutti, e quindi la tua esperienza sara' utile ad altri utenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •