Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Anomalia avviamento Audi A1 1.0 tfsi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2022
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A1

    Predefinito Anomalia avviamento Audi A1 1.0 tfsi

    Ciao a tutti, vi scrivo perché magari a qualcuno è successa la stessa cosa e sapete come aiutarmi.
    Audi A1 2019 1.0 tfsi cambio automatico, ad oggi 60mila km.
    A marzo 2021 si accende per la prima volta la spia "anomalia avviamento", macchina in protezione, carro attrezzi e portata in officina Audi. Sostituite 3 candele in garanzia e tutto va bene.
    Novembre 2022 si accende nuovamente la spia "anomalia avviamento" ed in seguito "elettronica vettura anomalia", macchina in protezione, ancora carro attrezzi e riportata in officina Audi. Sostitute nuovamente 3 candele, ripresa la macchina e... Non ho fatto a tempo ad uscire dal cancello che la spia si è accesa di nuovo.
    Quindi hanno dedotto che non siano le candele, ma la macchina è già da 10 giorni in officina e non ho avuto notizie.
    A qualcuno è capitato? Avete risolto in qualche modo, magari sostituendo le bobine con un altro modello?
    Grazie a chi mi risponderà, mi manca la mia bambina!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    bisognerebbe vedere la diagnosi: quale codice di errore mostra? Solamente con i codici di guasto si puo' avere una visione precisa delle cause del guasto. (Purtroppo anche la diagnosi non e' infallibile: in alcuni casi non fornisce risposte univoche).

    in conce la diagnosi l'hanno sicuramente fatta, ma non consegnano mai i risultati al cliente (quindi il cliente dipende totalmente dalle loro parole, e dai loro "tentativi" di riparazione).

    per logica, le bobine -che tu stesso citi nel tuo post- potrebbero essere il prossimo pezzo da cambiare.
    e in conce ti mettono bobine esattamente uguali.
    alla fine, son tutti "tentativi" di riparazione, a tue spese... (e alla fine in fattura ti vengono applicate le tariffe della conce... Temo che diventi una spesa "impegnativa").

    nel tuo caso specifico, purtroppo la macchina e' in conce e ormai dipendi da loro; prova a chiamare la conce, e fai pressione per ottenere la riparazione in tempi veloci (10 gg senza dare alcuna notizia al cliente, non e' un bel comportamento);
    al limite, prova a interpellare un' altra officina (ammesso che la conce ti consenta di portar via la macchina nelle condizioni attuali. Chissa quali clausole ti fanno firmare, nella modulisitica, al momento dell'accettazione in officina).
    Ultima modifica di gian8p; 05-12-2022 alle 14:01

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biancaneve089 Visualizza Messaggio
    ...Quindi hanno dedotto che non siano le candele, ma la macchina è già da 10 giorni in officina e non ho avuto notizie.
    A qualcuno è capitato? Avete risolto in qualche modo, magari sostituendo le bobine con un altro modello?
    Grazie a chi mi risponderà, mi manca la mia bambina!!
    Brutta storia e comunque vada sei nelle peste.
    In Audi hanno imparato cosa non è (candele) ma non sanno cosa sia. Quindi:
    Ti hanno messo in coda e stai aspettando che lavorino sulla tua macchina oppure ci stanno lavorando sodo (a 60 Euro/ora) senza risolvere.
    Bisogna che tu ci parli di persona perchè se la macchina non è in garanzia potresti trovarti a conti rilevanti o a lavori non risolutivi.
    Se vuoi mettere bobine diverse dalle originali porta via la macchina perchè Audi non fa certe cose.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •