Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Serrande climatizzatore da rivestire

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito Serrande climatizzatore da rivestire

    Buongiorno

    Non riesco a trovare nessun materiale che spieghi come smontare le serrande del climatizzatore.
    Ormai la gommapiuma che le riveste è finita ed ottengo aria calda solo dal lato destro del getto del parabrezza.

    Ho trovato su YouTube dei tutorial sullo stesso argomento per la golf 4…credo sia molto simile ma vorrei evitare disastri.
    Qualcuno lo ha mai fatto?
    Mi sapreste indirizzare verso qualche sito o magari sul forum esiste qualcosa che non ho scovato?
    Foto…video…ogni info aiuterebbe.
    Saluti
    Franco

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,197
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francomanca Visualizza Messaggio
    ...Ho trovato su YouTube dei tutorial sullo stesso argomento per la golf 4…credo sia molto simile ma vorrei evitare disastri.
    Qualcuno lo ha mai fatto?
    Mi sapreste indirizzare verso qualche sito o magari sul forum esiste qualcosa che non ho scovato?
    Foto…video…ogni info aiuterebbe...
    Ciao,
    c’è poco per la 8L perché come avrai visto non ci sono ricambi singoli.(guarda qui https://webautocats.com/it/etka/audi/a3/209/820200/ ) per gli sportelli.
    Si tratta di tirar giù il gruppo completo che contiene ventola, riscaldatore, evaporatore e motoposizionatori e poi inventarsi il lavoro sul banco (non penso che tutti i deflettori a ciabatta si raggiungano altrimenti) per scollare la spugna vecchia e mettere la nuova.
    L’oggetto è enorme e per tirarlo giù devi togliere bauletto, console e ripari vari. Va scollegato la parte elettrica e i tubi refrigerante e gas clima.
    Probabilmente va tolta anche la plancia e, conseguentemente, il volante.
    Per questo non ci sono molti tutorial (ci sono un paio di tutorial per Golf IV come hai già visto https://www.scegliauto.com/video/vol...utorial/36175/ )

    Qui vedi il gruppo https://rrr.lt/it/parte/zar881-1j182...olo-assemblata
    In foto vedi i tubi clima e riscaldamento che si affacciano nel vano motore:


    Nota: se hai problemi di caldo o freddo, ricircolo o meno penso siano solo i motoposizionatori e una scansione te lo potrebbe dire.
    I motoposizionatori si cambiano senza difficoltà così rilevanti.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ciao,



    Nota: se hai problemi di caldo o freddo, ricircolo o meno penso siano solo i motoposizionatori e una scansione te lo potrebbe dire.
    I motoposizionatori si cambiano senza difficoltà così rilevanti.

    io ho il problema che, se metto caldo fa tiepido forse solo dalle bocchette anteriori sopra la radio per capirci, mentre le laterali vicino ai finestrini se ho il clima acceso e non in eco esce un ghiacciolo... come si vedono questi posizionatori ? come si smontano, ho provato con il VAG ma non mi segna nulla ma se fossero dei denti di plastica rotti e il motorino continua a girare senza problemi presumo non ti segnala l'errore

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,197
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angel Visualizza Messaggio
    ...come si vedono questi posizionatori ? come si smontano, ho provato con il VAG ma non mi segna nulla ma se fossero dei denti di plastica rotti e il motorino continua a girare senza problemi presumo non ti segnala l'errore
    Beh, i motoposizionatori hanno un controllo di posizione del loro alberino (probabilmente un potenziometro) per cui restituiscono un segnale elettrico di controllo posizione.
    Infatti il malfunzionamento dei motoposizionatori viene segnalato da VCDS.

    Comunque il motoposizionatore di ricircolo lo puoi vedere all'opera guardando lo sportello dall'alto senza il filtro antipolline dal vano filtro antipolline.
    Gli altri sono un po' in giro, guarda qui: https://webautocats.com/it/etka/audi/a3/201/820200/
    il #8 (già citato), #10 e #12....

    Magari pubblica l'esito di una scansione
    Ultima modifica di dalcro; 06-05-2023 alle 20:33

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •