Lista utenti taggati

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Bassi non funzionanti

  1. #41
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    A4 BERLINA

    Predefinito

    Ciao a tutti, intanto non ho persone in citta che riparano impianti HIFI auto..al massimo un paio ma fanno solo nuove istallazioni...(valli a capire...).
    Uno di questi ci ho parlato prima di cena ed era convinto che avessi un ampli o sub perche lui stesso ha un Audi, io insistevo che avevo l'impianto base...poi ha fatto un controlloe, se da una parte ha capito che avevo ragione dall'altraè andato in confusione perche lo ha trovato un problema strano da risolvere..(grazie...) e ha ipotizzato anche lui
    1- 4 bassi fottuti contemporaneamente
    2- connessione fasulla o amplificatore (magari diverso dall'originale) e nascosto in altre posizioni
    3- lasciamela e provo a capirci qualcosa
    mah..

    riguardo al punto 2 se fosse facile e sbrigativo smonterei uno sportello per testare un "basso" a banco, cosi semmai da escludere anche quello;
    piu veloce testare le 4 uscite del Concert a banco e credo lo farò.

  2.  

  3. #42
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    A4 BERLINA

    Predefinito

    Ho fatto un tentativo, che mi aveva suggerito il tizio che ripara le autoradio: ho testato le casse dal connettore con una pila 9V (facendo fare dei contatti rapidi..) e tranne un anteriore sx che ha accennato non risponde nessuno dei 4 al sollecito, mentre "scrocchiano" i tweeter!!
    questo potrebbe significare:
    a- 4 casse bassi fottuti
    b- derivazione intermedia che non va
    c- centralina intermedia (qualsiasi sia) interrotta

    ho fatto caso, seguendoli fin dove possibile, che i cavi audio, insieme a quello dell'antenna scendono sotto la consolle (diciamo come a dirigersi sotto il cambio);
    settimana scorsa invece notai che quelli dei sportelli anteriori (soprattutto lato passeggero) salivano in alto nel cruscotto passando sopra al cassetto portaoggetti e verso il centro del cruscotto, poi da li senza fare danni non vedevo piu. (la cassa centrale non c'è e non c'è niente li sotto).

    due tragitti che mi mandano in confusione, ma che escludono che le casse vadano dirette allo stereo quantomeno.
    Potrebbe esserci qualcosa la consolle centrale o magari sotto al sedile posteriore? avete mai sentito niente del genere?

  4. #43
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micene7 Visualizza Messaggio
    Ho fatto un tentativo, che mi aveva suggerito il tizio che ripara le autoradio...
    ...due tragitti che mi mandano in confusione, ma che escludono che le casse vadano dirette allo stereo quantomeno.
    Potrebbe esserci qualcosa la consolle centrale o magari sotto al sedile posteriore? avete mai sentito niente del genere?
    Credo che nessuno sappia darti altri elementi.
    Potresti guardare, almeno per una porta, se l'interruzione dei cavi altoparlante che hai identificato è lato plancia o lato porta.
    Hai sulla radio la mappa dei fili che non sono collegati all'altoparlante. Dal connettore identifichi i colori ad esempio della porta DX.
    Si tratta di guardare con la stessa tecnica se dal montante l'altoparlante funziona.
    Come sconnettere la porta lo vedi qui: https://www.youtube.com/watch?v=mmBU...l=XoNGameDroid.
    E' un passo importante perchè hai identificato che gli altoparlanti non funzionano e puoi segmentare la zona di interruzione tra cablaggio sotto plancia, cablaggio porta o altoparlanti veri e propri.
    Per rimuovere il pannello porta ci sono in rete molti tutorial tipo questo: https://www.youtube.com/watch?v=rIl7...el=UltimateDIY

    Considera che la giunzione che cerchi può non esistere sotto forma di connettore e dalla radio i cavi vanno direttamente al connettore porta ammazzettanndosi ad altri fili (es quelli delle serrature) all'interno del fascio cavi plancia.

    Se dubiti di quanto propongo parlane con l'elettrauto e valuta l'opportunità di fare questa prova.

  5. #44
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    A4 BERLINA

    Predefinito

    ciao, ho trovato questo manuale service in Pdf...abbastanza interessante, magari serve a qualcuno ma non riescoa condividerlo..
    cmq parla un po di tutto etra le altre cose c'è lo schema unifilare dei vari impianti possibili audio ....
    nomina spesso delle connessioni...posto uno screen appena riesco perche c'è il limite dei dati che non mi permette di allegarlo

  6. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micene7 Visualizza Messaggio
    ... c'è il limite dei dati che non mi permette di allegarlo
    per le foto ecc, di solito si usa un hosting esterno. Ce ne sono tanti, gratuiti (unico problema: dopo qualche anno, il sito di hosting modifica le prorpie regole, quasi sempre diventa a pagamento, e le immagini spariscono).

    prova a caricare i tuoi schemi in un sito di hosting; a fine procedura il sito ti genera vari link, per identificare i tuoi files.
    scegli il link "per forum", e incollalo qui nel forum, e sei a posto: le tue immagini compariranno insieme al testo del messaggio.
    Ultima modifica di gian8p; 03-03-2023 alle 13:55

  7. #46
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    A4 BERLINA

    Predefinito

    buongiorno, egrazie atutti quelli che hanno avuto la pazienza...
    dopo tanto tempo..ieri son riuscito a farmi controllare il problema da un professionista che monta impianti audio.
    Parentesi doverosa...il rivenditore/officina Audi ufficiale piu vicino a me a precisa richiesta mi aveva mollato un bel.... "noi non li ripariamo gli impianti audio".
    cmq risultato? l'imponderabile, 4 casse bruciate...ha smontato tutti e 4 gli sportelli e sostituito l'originali mie con una cassa sua di prova e funziona SEMPRE! (spesa 40€..onesto..)
    si ìè avverata l'ipotesi piu remota per tutti (mi pare di ricordare..)
    Mi ha proposto la sostituzione con prodotti che aveva lui (che cmq di norma sono superiori agli originali Audi..) ho deciso di aspettare e vedere se trovo qualcosa io (con lui spenderei 350 lavoro finito).
    Aspetto per due motivi:
    1- indagare se puo esserci qualche cosa che me le brucia e potrebbe farlo di nuovo
    2- cercare da me qualcosa piu economico visto che cmq l'auto ha una certa età ed il problema non è vitale
    Punto 1 potrei interpellare quella persona che riparava le unita centrali e chiedere..
    Punto 2 cercare in rete..o, se avete qualche dritta voi, puo essere ben accetta

    grazie.

  8. #47
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Intanto, sono contento che i misteri si siano spiegati. Bene, pratica chiusa!

    Citazione Originariamente Scritto da micene7 Visualizza Messaggio
    ....si ìè avverata l'ipotesi piu remota per tutti (mi pare di ricordare..),,,,
    Beh, rispondo per me perchè mi pare che non facessero i bassi di due altoparlanti e siamo stati un paio di pagine a cercare un Woofer che non doveva esserci a rigor di logica (analisi dei PR e indicazione di lucaropa) ma andava cercato, davanti, dietro, sotto, sopra, al centro...
    Poi gli altoparlanti che non fanno sono diventati quattro, ma con un'altra radio facevano.
    Capirai che i suggerimenti che diamo sono conseguenza dei dati di ingresso -informazioni che dai.

    Tornando agli altoparlanti, hai smontato almeno una portiera per vedere forma e dimensioni o parliamo sempre in teoria?
    Lo dico perchè non so se ci vanno altoparlanti standard Pioneeer, Kenwood ecc. e soprattutto perchè può darsi che se non monti Audi servano degli adattatori.
    Se li trovi li cambi te? Vai da un altro? Cerca di capire perchè hai cercato a lungo un professionista e ora che l'hai trovato andare altrove ha dei rischi.
    Comunque ecco che Alpine https://www.bandisrl.it/prodotto/kit...-e-posteriori/ propone il kit
    Se lo cambi da te risparmi 200 Euro

  9. #48
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    A4 BERLINA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Intanto, sono contento che i misteri si siano spiegati. Bene, pratica chiusa!

    Beh, rispondo per me perchè mi pare che non facessero i bassi di due altoparlanti e siamo stati un paio di pagine a cercare un Woofer che non doveva esserci a rigor di logica (analisi dei PR e indicazione di lucaropa) ma andava cercato, davanti, dietro, sotto, sopra, al centro...
    Poi gli altoparlanti che non fanno sono diventati quattro, ma con un'altra radio facevano.
    Capirai che i suggerimenti che diamo sono conseguenza dei dati di ingresso -informazioni che dai.

    Tornando agli altoparlanti, hai smontato almeno una portiera per vedere forma e dimensioni o parliamo sempre in teoria?
    Lo dico perchè non so se ci vanno altoparlanti standard Pioneeer, Kenwood ecc. e soprattutto perchè può darsi che se non monti Audi servano degli adattatori.
    Se li trovi li cambi te? Vai da un altro? Cerca di capire perchè hai cercato a lungo un professionista e ora che l'hai trovato andare altrove ha dei rischi.
    Comunque ecco che Alpine https://www.bandisrl.it/prodotto/kit...-e-posteriori/ propone il kit
    Se lo cambi da te risparmi 200 Euro
    ciao, in realta che i bassi fossero tutti non funzionanti l'ho detto da subito...l'equivoco era sui tweeter anteriori nei triangolini dello sportello ma poi ho scoperto che non suonavano semplicemennte perche li dentro non c'è niente!
    davanti ho solo i tweteer sul cruscotto ai lati che vanno benissimo.

    ma a parte cio, la prova l'ha fatta il tecnico che me l'ha controllata, smontando tutti 4 i bassi nei 4 sportelli e sostituendo una cassa funzionante a quella che c'era....ein tutti e 4 i tentativi la cassa nuova funziona.
    mi ha anche confermato che io ho montati gli altoparlanti audi originali, 20cm davanti e 16 cm dietro.
    Sto infatti valutando anche la possibilità di cercare gli originali usati e farmelo da solo il lavoro..(solo che a me manca il tempo materiale per farlo); quindi ora cio che mi serve è trovare 4 casse da mettere li e quindi trovare qualcosa che abbia la miglior soluzione a prezzi abbordabili, partendo dal principio che non uso ballare in macchina io.. :D

  10. #49
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micene7 Visualizza Messaggio
    ...quindi ora cio che mi serve è trovare 4 casse da mettere li e quindi trovare qualcosa che abbia la miglior soluzione a prezzi abbordabili, partendo dal principio che non uso ballare in macchina io.. :D
    Bene, se al posto dei 350 euro preventivati non vanno bene le Alpine che ho linkato restano gli sfasciacarrozze o 4 casse da 50 euro da fissare al posto delle vecchie, alla bell'e meglio, con delle facette a strappo e adesivo.

  11.  

  12. #50
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    A4 BERLINA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Bene, se al posto dei 350 euro preventivati non vanno bene le Alpine che ho linkato restano gli sfasciacarrozze o 4 casse da 50 euro da fissare al posto delle vecchie, alla bell'e meglio, con delle facette a strappo e adesivo.
    HAahhaahha beh..perche la vedi cosi tragica :)
    sono solo un po oculato e prudente visto che è un problema per il quale posso prendermela comoda e cercare con calma!
    in realta gia il tuo link va piu che bene solo che l'ho visto solo adesso, prima ero a lavoro e non potevo..
    Si un offerta cosi gia va piu che bene, anzi ti ringrazio...
    ..le fascette proprio no :D.
    Intanto prima devo togliermi un dubbio su quale possa essere stata la causa scatenante per bruciare 4 bassi...prima che ne metto alòtri 4 nuovi e poi ci risiamo.. ;)

    M

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •