Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: Bassi non funzionanti

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    A4 BERLINA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    dallo schema stampato sulla radio le casse sono tutte collegate li, quindi il problema sta nella radio
    ...che purtroppo è cio che temo anche io...nel frattempo ho guardato meglio nel Retro sopra le Ruote posteriori, a Sx non ho niente, a DX ho una serie di centraline, su una credo ci sia il sistema per il parcheggio assistito le altre non so.
    non riesco apostare le foto,trascrivo 3 codici:
    8k0 919 475 t
    8k0 907 064 cc
    la terzanon ha codici pè la fusibiliera che riporta anche il libretto di uso e manutenzione ufficiale


    nel frattempo vi chiedo qualora decida di sostituire l'autoradio, devo rimettere per forza Audi Concert o posso mettere qualche altra versione?
    nel secondo caso me ne consigliate una in particolare?
    mi piacerebbe semmai col navigatore ( ma non ne faccio una questione di vita o di morte..)
    in ogni caso andrei sull'usato sicuramente.

    Mirko.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da micene7 Visualizza Messaggio
    ...che purtroppo è cio che temo anche io...nel frattempo ho guardato meglio nel Retro sopra le Ruote posteriori, a Sx non ho niente, a DX ho una serie di centraline, su una credo ci sia il sistema per il parcheggio assistito le altre non so.
    non riesco apostare le foto,trascrivo 3 codici:
    8k0 919 475 t
    8k0 907 064 cc
    la terzanon ha codici pè la fusibiliera che riporta anche il libretto di uso e manutenzione ufficiale


    nel frattempo vi chiedo qualora decida di sostituire l'autoradio, devo rimettere per forza Audi Concert o posso mettere qualche altra versione?
    nel secondo caso me ne consigliate una in particolare?
    mi piacerebbe semmai col navigatore ( ma non ne faccio una questione di vita o di morte..)
    in ogni caso andrei sull'usato sicuramente.

    Mirko.
    allora 8k0 919 475 t è del sistema parcheggio mi pare,
    l'altra, 8k0 907 064 cc presenta dei connettori multifilo come quelli che son in genere delle casse..

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micene7 Visualizza Messaggio
    ... 8k0 919 475 t è del sistema parcheggio mi pare,
    l'altra, 8k0 907 064 cc presenta dei connettori multifilo come quelli che son in genere delle casse..
    confermo che la prima e' la centralina dei sensori di parcheggio, visibile in diagnosi col numero 10.
    l'altra e' la centralina "confort", in diagnosi e' la n. 46: comanda la chiusura centralizzata e i relativi telecomandi, i vetri elettrici, il tetto apribile, e robe simili. (a memoria non ricordo tutti i dettagli, ma con google puoi trovare conferma alle mie parole).
    in ogni caso, nessuna delle 2 centraline ha a che fare con la radio/ampli.

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    micene7 (13-01-2023)

  5. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micene7 Visualizza Messaggio
    ...nel frattempo vi chiedo qualora decida di sostituire l'autoradio, devo rimettere per forza Audi Concert o posso mettere qualche altra versione?
    nel secondo caso me ne consigliate una in particolare?
    mi piacerebbe semmai col navigatore ( ma non ne faccio una questione di vita o di morte..)
    in ogni caso andrei sull'usato sicuramente...
    Ciao, se non ci sono ampli esterni intermedi (vedi anche nel vano ruota di scorta) hai gli altoparlanti che vanno direttamente al connettore radio e li puoi provare/far provare con una radio diversa “volante” o con un multimetro su “Ohm” (valori bassi) dovresti riuscire a far scricchiolare gli altoparlanti e così sai che gli altoparlanti non sono bruciati.
    Guarda anche il fusibile sul retro della radio e il controllo dei bassi per esser certo che non ci siano altre sciocchezze non considerate.

    L’ho fatta lunga perché una radio Audi d’occasione potrebbe non essere funzionante per protezione antifurto (CP) e quindi l’unica soluzione ragionevole potrebbe essere una radio alternativa, cinese, da comprare da un installatore che assicura il funzionamento e magari non rientra nei tuoi programmi.

    Magari vale addirittura la pena di riparare il guasto sulla tua, se trovi un elettronico valido.

    Citazione Originariamente Scritto da micene7 Visualizza Messaggio
    ...l'altra, 8k0 907 064 cc presenta dei connettori multifilo come quelli che son in genere delle casse..
    Mi risulta "centralina confort"

  6. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    micene7 (13-01-2023)

  7. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    A4 BERLINA

    Predefinito

    ciao ragazzi, ho un aggiornamento..
    girando in rete ho trovato qualcuno che ripara questi sistemi autoradio(non so se posso citarlo qui..); ho chiesto info sulla eventuale riparabilità del mio Concert (illustrando la mia diagnosi).
    Mi ha suggerito di chiamarlo, oggi l'ho fatto.
    Secondo lui, dai "sintomi" che gli ho detto non è l'autoradio ma un Subwoofer o amplificatore che ho nascosto da qualche parte.
    Come tutti mi avete detto, anche lui sostiene che sia posizionato nel bagagliaio, o nella zona ruota dx o nel vano ruota di scorta.
    Sembrava abbastanza sicuro di se e preparato, non mi ha nemmeno chiesto niente, si è limitato a darmi consigli.
    Ora, tra i codici che mi avete detto di guardare non mi pare ci fossero quelli di subwoofer o amplificatore, ma non ne sono certissimo;
    Sapete per caso (per fare il percorso al contrario) quali sono i codici che identificano quei due sistemi?
    io domani comunque conto di guardare anche nel vano ruota di scorta.
    Grazie

  8. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micene7 Visualizza Messaggio
    ...Come tutti mi avete detto, anche lui sostiene che sia posizionato nel bagagliaio, o nella zona ruota dx o nel vano ruota di scorta....
    ...io domani comunque conto di guardare anche nel vano ruota di scorta...
    Ciao, se hai qualcosa in area ruota di scorta è di questo tipo:





    I codici possono essere: 8T0035412 oppure 8T8035382

  9. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    micene7 (13-01-2023)

  10. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micene7 Visualizza Messaggio
    quali sono i codici che identificano quei due sistemi?
    io ho il sound system, di fabbrica, cioe' ampli+sub nel bagagliaio (nel fianchetto di sinistra, posiiozne canoninca su molte vetture Audi), e una cassa centrale alla base del parabrezza: il tutto e' idnetificato col codice "PR" 9VD.
    vedi se trovi quel codice nella tua lista dei Pr-code.

    considera che mamma Audi propone anche i codici 9VC, 9VE e robe simili (= altoparlanti attivi, sound package, e robe simili).
    Ognuno di quei codici indica un sistema per il "suono", con le sue particolarita', che veniva offerto magari in anni di produzione diversi.
    NB: io non conosco tutte le varianti degli "stereo" Audi. Ho dato solo alcuni esempi.
    Ultima modifica di gian8p; 12-01-2023 alle 12:27

  11. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    micene7 (13-01-2023)

  12. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Se servono altri veicoli per la mia TT trovo 9VD che dovrebbe stare nella zona DX e su altro marchio ho il subwoofer sotto il sedile anteriore DX

  13. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    A4 BERLINA

    Predefinito

    ciao a tutti, ieri ho tolto la ruota di scorta, sotto la quale ho trovato la batteria...e manco sapevo di averla li
    ho fatto delle foto ma a parte la batteria non c'è altro tranne uno scatolotto che non è per niente simile a quelli postati da DALCRO
    Credo sia una fusibiliera (come al solito non riesco a postare foto, sembra che siano troppo pesanti..)
    ieri sera ho acquistato un adattatore universale per poter provare un autoradio vecchio stampo che ho in cantina, cosi da accertarmi che sia l'autoradio, come ormai mi pare scontato che sia
    Arriva lunedi, appena so qualcosa vi aggiorno.
    Nel frattempo ripropongo una domanda gia fatta: va per forza sostituito con un Concert...o si puo montare altro modello sempre Audi?
    A prescindere dall'eventuale spesa ( e dalla fattibilità) c'è qualche modello migliore dell'altro che consigliate?

    grazie.

  14. #19
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Bassi non funzionanti

    l’unica alternativa rimanendo su cose originali sarebbe passare al mmi ma direi che oggi non valga la pena montare un sistema di 15 anni, l’altrenativa piu moderna la offre l’Alpine fa un prodotto apposito per a4 b8 unico neo è il costo, oltre i 1000€ mi pare.

    https://italy.alpine-europe.com/p/Pr...eView/x703d-a4

  15.  

  16. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    A4 BERLINA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    l’unica alternativa rimanendo su cose originali sarebbe passare al mmi ma direi che oggi non valga la pena montare un sistema di 15 anni, l’altrenativa piu moderna la offre l’Alpine fa un prodotto apposito per a4 b8 unico neo è il costo, oltre i 1000€ mi pare.

    https://italy.alpine-europe.com/p/Pr...eView/x703d-a4
    Figurati, posso essere daccordo che montare una cosa di 15 anni non ha molto senso, ma anche montarne una da 1000€ su un'auto di 11 anni che ne vale si e no 4000 ci vuole un bel coraggio
    MMI sarebbe compatibile con Concert con un semplice Plug In? cos'ha in piu?

    E' chiaro che devo ponderare la spesa da fare, sono innamoratissimo della mia A4 ma anche molto realista e soprattutto non ho la Zecca in casa

    C'è sempre in ballo quel tizio che li ripara di cui ho scritto il 12/01, magari è anche conveniente....intanto cerco gli MMI ei Concert usati.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •