Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Bassi non funzionanti

  1. #21
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Bassi non funzionanti

    mmi è molto invasiva come installazione, di plug and play c’è ben poco rispetto alla concert, dovresti comprare anche la pulsantiera col rotellone che va dietro alla leva del cambio, tra componenti cavi schermo e installazione probabilmente anche con quello 1000€ non basterebbero, io a sto punto rimetterei una radio come la tua e amen.
    Capisco il problema del valore, ma oltre a quello puramente commerciale, c’è da mettere sulla bilancia il valore del compito che svolge, la mia a6 ha quasi 13 anni e 320k km, ma non ho il coraggio di abbandonarla, la curo al meglio e spendo per quel che serve non curandomi di quanto vale, ma va troppo bene, se dai un’occhiata al 3D dedicato alla mia audina capirai…..

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    A4 BERLINA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    mmi è molto invasiva come installazione, di plug and play c’è ben poco rispetto alla concert, dovresti comprare anche la pulsantiera col rotellone che va dietro alla leva del cambio, tra componenti cavi schermo e installazione probabilmente anche con quello 1000€ non basterebbero, io a sto punto rimetterei una radio come la tua e amen.
    Capisco il problema del valore, ma oltre a quello puramente commerciale, c’è da mettere sulla bilancia il valore del compito che svolge, la mia a6 ha quasi 13 anni e 320k km, ma non ho il coraggio di abbandonarla, la curo al meglio e spendo per quel che serve non curandomi di quanto vale, ma va troppo bene, se dai un’occhiata al 3D dedicato alla mia audina capirai…..
    Sei un innamorato pazzzo anche tu..ma sai che c'è, io sono in questa situazione...auto del 09/11 con 170k km (ma io l'ho presa usata..)....tre ammaccature sulla carrozzeria da sistemare + Autoradio (gia sai) + distribuzione ancora mai fatta ( il mio meccanico dice a 210k / l'Audi 180 o 10 anni) + un problemino ai braccetti Ant Sx (sento un rumore da un po ma il mio meccanico l'ha vista e dice che non mi lascia a piedi)......
    se sommo tutti questi lavori ho un po l'istinto di investirli su un altra auto..magari sempre Audi emagari sempre usata ma piu giovanotta...E' quel momento dove o scegli di investire per curarla o per sostituirla egregiamente

    Cmq mi è arrivato poco fa il messaggio Amazon che il connettore arriva domani (di domenica)..quindi forse gia domani sera ho un responso.

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    A4 BERLINA

    Predefinito

    Ciao a tutti, connettore arrivato..(ci ho messo tanto perche la prima volta me lo hanno mandato sbagliato...anche quello ci si mette...) ho fatto le prove...un majestic 1Din...e un alpine gentilmente prestato al momento da un coinquilino che passava di li: NIENTE!
    TUTTI LO STESSO PROBLEMA, NIENTE BASSI!
    Direi che a questo punto possiamo escludere l'autoradio, c'è qualche problema a valle.
    Ho aperto di nuovo le tasche laterali del bagagliaio e smontato tutto il comparto ruota di scorta, centraline sospette non ce ne sono ma lo sapevo, ho cercato pero di scorgere o passaggi di cavi o qualcosa che potesse darmi qualche indizio ma niente.
    Parentesi: il coinquilino mi ha detto che al momento che accendeva il suo stereo ha sentito un accenno di bassi istantaneo, io purtroppo non ci ho fatto caso.
    Sinceramente non so nemmeno cosa e dove cercare ulteriormente; sub e amplificatore non sono poi cosi piccolini da poterli nasciondere ovunque, almeno cosi mi sembra di aver visto dalle foto su internet.
    Tra l'altro la fusibiliera prevede un fusibile per l'amplificatore ma nella realtà non c'è proprio il fusibile!

    Avete altre idee?

    grazie.

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    A4 BERLINA

    Predefinito

    ciao a tutti,
    ho una rettifica da fare, purtroppo, non è un problema solo di bassi!
    Oggi mi sono avvicinato con le orecchie cassa per cassa e mi sono accorto che:
    sportelli anteriori completamente spenti sia bassi che alti! probabilmente mi confondevo con i tweter sul cruscotto laterali.
    sportelli posteriori tweter attivi e bassi spenti;
    casse cruscotto tutte funzionanti (due laterali + quella centrale).

    a questo punto una mia logica mi dice che, anche se ci fosse un amplificatore, non puo essere li il problema visto che BASSO=Zero + Tweter a meta;
    potrebbe esistere qualche morsettiera/connettore a valle del Concert che deriva le varie periferiche?

    Altra info vi chiedo:

    WhatsApp Image 2022-12-27 at 17.53.08 (2).jpeg

    in questo schema quelle che vedo sono 8 uscite (non so, 4bassi e 4 alti..) o solo 4 uscite con le polarità?
    nel secondo caso, se io mi ritrovo 11 casse in macchina (8 nelle 4 portiere e 3 sul cruscotto) come si interfacciano nelle 4 uscite? saranno derivare da qualche parte no?

    ultima: il setting dell'audio mi parla anche di MEDI...cosa sarebbero?

    impazzirò per questa cosa io :D

    Mirko.
    Ultima modifica di micene7; 10-02-2023 alle 20:11 Motivo: dimenticanza..

  6. #25
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,052
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Ho trovato questa risposta su un'altro forum relativa al montaggio del canale centrale, e viene specificato che con radio symphony e credo anche concert serve installare anche un amplificatore...
    Quindi probabilmente il tuo impianto è un sound system con amplificatore....

    Per montare il canale centrale e sub se hai MMI 3G (sia basic che plus indifferente) devi cambiare modulo radio (bagagliaio lato guida) con uno con codice 4G0035056 oppure quello con la radio DAB 4G0035061 poi va sbloccato il CP in audi e dal modulo radio aggiungi il cablaggio per il canale centrale e per il SUB sotto vedi i collegamenti di tutte le casse del modulo radio

    Se hai il Symphony la cosa e un po' piu' complessa ti serve amplificatore (va sempre sbloccato il CP in audi) poi il cablaggio da symphony all'amplificatore e dall'amplificatore a tutte le tutte le casse comprese quelle che gia hai in auto

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    A4 BERLINA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Ho trovato questa risposta su un'altro forum relativa al montaggio del canale centrale, e viene specificato che con radio symphony e credo anche concert serve installare anche un amplificatore...
    Quindi probabilmente il tuo impianto è un sound system con amplificatore....

    Per montare il canale centrale e sub se hai MMI 3G (sia basic che plus indifferente) devi cambiare modulo radio (bagagliaio lato guida) con uno con codice 4G0035056 oppure quello con la radio DAB 4G0035061 poi va sbloccato il CP in audi e dal modulo radio aggiungi il cablaggio per il canale centrale e per il SUB sotto vedi i collegamenti di tutte le casse del modulo radio

    Se hai il Symphony la cosa e un po' piu' complessa ti serve amplificatore (va sempre sbloccato il CP in audi) poi il cablaggio da symphony all'amplificatore e dall'amplificatore a tutte le tutte le casse comprese quelle che gia hai in auto
    ciao, ad esser sincero non ho compreso molto di tutto cio;
    so per certo di avere un Audi Concert e che nei vani laterali al bagagliaio non ho amplificatori...anche perche da come ho visto da qualche foto in rete, l'amplificatore non è proprio piccolino da incastrarlo ovunque, si dovrebbe vedere bene!
    la seconda parte sul canale centrale, perdonami, ma non l'ho capita.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,052
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Da quello che so, se l'impianto audio prevede il canale centrale al centro del cruscotto, il sistema prevede anche un subwoofer nel bagagliaio, impianto sound system. Pero' puo' anche essere che il vecchio proprietario abbia aggiunto solo il canale centrale prelevando le uscite audio dai tweeter ai lati del cruscotto, ed in questo caso l'impianto è sempre quello base con il canale centrale.

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    A4 BERLINA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Da quello che so, se l'impianto audio prevede il canale centrale al centro del cruscotto, il sistema prevede anche un subwoofer nel bagagliaio, impianto sound system. Pero' puo' anche essere che il vecchio proprietario abbia aggiunto solo il canale centrale prelevando le uscite audio dai tweeter ai lati del cruscotto, ed in questo caso l'impianto è sempre quello base con il canale centrale.
    Questa è un'ottima info, solo che primo devo riuscire a capire il perche di questo funzionamento anomalo...Se analizzo l'audio ha un funzionamento(o non funzionamento..) perfettamente simmetrico Destra/Sinistra;
    cio che funziona sul lato destro funziona anche sul sinistro e non sono solo i bassi non funzionare, le portiere anteriori sono entrambe totalmente isolate; nelle portiere posteriori funzionano in entrambe solo i tweter.

    per questo non credo possa dipendere da un eventuale sub o amplificatore.

  10. #29
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,052
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micene7 Visualizza Messaggio
    Questa è un'ottima info, solo che primo devo riuscire a capire il perche di questo funzionamento anomalo...Se analizzo l'audio ha un funzionamento(o non funzionamento..) perfettamente simmetrico Destra/Sinistra;
    cio che funziona sul lato destro funziona anche sul sinistro e non sono solo i bassi non funzionare, le portiere anteriori sono entrambe totalmente isolate; nelle portiere posteriori funzionano in entrambe solo i tweter.

    per questo non credo possa dipendere da un eventuale sub o amplificatore.
    Se pero' partiamo dal presupposto che non c'è alcun amplificatore installato, e cambiando la radio in modo volante il sistema si comporta sempre allo stesso modo, sicuramente non è la radio....
    Potrebbe essere il cablaggio che ha dei falsi contatti, oppure c'è qualche derivazione per il segnale audio...
    La risoluzione pero' cosi' diventa piu' complessa....
    Sarebbe sicuramente piu' semplice se ci fosse l'amplificatore....

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    A4 BERLINA

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Se pero' partiamo dal presupposto che non c'è alcun amplificatore installato, e cambiando la radio in modo volante il sistema si comporta sempre allo stesso modo, sicuramente non è la radio....
    Potrebbe essere il cablaggio che ha dei falsi contatti, oppure c'è qualche derivazione per il segnale audio...
    La risoluzione pero' cosi' diventa piu' complessa....
    Sarebbe sicuramente piu' semplice se ci fosse l'amplificatore....
    in realtà sarebbe meglio se il problema fosse la radio :D spendi qualcosa ma risolvi.
    L'amplificatore ha bisogno di spazio, proprio per quello lo piazzano nel vano bagagliaio esterno...ma da me non c'è..e non idea di dove altro possano nascondere un congegno di quelle dimensioni!
    se è un problema di connessioni effettivamente è un problema antipatico...dove vado a trovare i passaggi dei fari cavi?
    potrebbe esserci in giro uno schema di come passano nell'autovettura secondo te?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •