Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Meccanico incompetente

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a5 coupe 2.0 tfsi 132kw

    Predefinito Meccanico incompetente

    Ciao a tutti e Tanti Auguri, sono qui per chiedere consigli su cosa fare per risolvere un grosso problema.
    Sono possessore di una audi a5 2.0 tfsi
    Ultamente mi consumava olio in quantità esagerate circa 1 litro ogni 400 km.
    Un meccanico mi aveva assicurato che facendo una rettifica e sostituendo le fasce avrei risolto il problema.
    Lo stesso a luglio ha smontato interamente il motore per poi rimontarlo senza fare nulla dicendo che chi doveva fare la rettifica non poteva in quel periodo, si è tenuto la macchina circa 3 settimane.
    Purtroppo da lì sono cominciati i problemi(spia motore sempre accesa, spia epc, spia limitatore motore a 4000 giri e continuo consumo di olio. Ho riportato la macchina dal meccanico la teneva un giorno o due ma me la ridava nelle stesse condizioni.
    A settembre mi ha rismontato il motore e ha fatto la retififica e sostituito fasce. Dopo un mese ho ritirato la macchina ma era come prima in più mi sono accorto di una perdita d'olio. Sono tornato nuovamente dal meccanico e mi ha detto che avrebbe risolto il problema e che comunque potevo usare la macchina aggiungendo olio senza nessun rischio ma la notte della vigilia mentre rientravo a casa il motore dopo aver fatto 2 scoppietti si è spento e da lì non è più ripartito e ho dovuto chiamare il carroattrezzi.
    Ora devo riportarla dallo stesso meccanico?
    Oppure visto che il soccorso stradale la macchina me l'ha portata in un officina audi fare risolvere il problema in casa madre?
    Posso chiedere i danni al meccanico?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark74 Visualizza Messaggio
    ...Ora devo riportarla dallo stesso meccanico?
    Oppure visto che il soccorso stradale la macchina me l'ha portata in un officina audi fare risolvere il problema in casa madre?
    Posso chiedere i danni al meccanico?...
    Brutta storia.
    Già che la macchina è in Audi senti per un preventivo ma i vari interventi effettuati, oltre a non risolvere, hanno certamente complicato la comprensione di quale (quali?) sia il problema. Intanto fai un preventivo in Audi e vedi di cosa si tratta come guasto e come soldi in ballo.

    Dal vecchio meccanico che già ha fatto tanti danni non ci tornerei e per avere indietro dei soldi devi avere documentazione scritta di cosa ha fatto e di cosa hai speso.
    Poi devi sentire un avvocato sui passi da fare e magari vedere se Audi verbalizza il motivo del fermo e se ci sono elementi per una causa legale.
    Se bastano le minacce dell'avvocato perottenere indietro i soldi spesi male bene, altrimenti si prende una brutta strada.

  4. #3
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Ciao......posta il tuo thread nella sezione “A5” qui siamo in un’area riservata ai soci RS club e quindi siamo decisamente OT (giusto per tenere “pulito” il forum).

    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •