Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Car tablet android su Audi Q5 2013 8R - problema audio

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5

    Predefinito Car tablet android su Audi Q5 2013 8R - problema audio

    Salve
    Ho installato un car tablet android 10,25 pollici in sostituzione del monitor originale di una radio simphony su Audi Q5 8R.
    Acquistato su aliexpress , arrivato con istruzioni di montaggio basilari.
    Risultato , l'audio delle applicazioni android (versione 10) si sente in maniera pessima , con distorsioni e alterazioni , mentre l'uscita originale radio cd e sd non presenta problemi.

    Qualcuno puoi aiutarmi sulla configurazione dei parametri di settaggio ?
    MCU Ver : 023055dGS-Q5-K-LDC-220601
    APP Ver : KSW-Q-Userdebug_OS_v3.6.5
    OS Ver : 10-8953EA-1-865938021501098

    Grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    59
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao,
    anche io ho acquistato lo stesso prodotto ed ho collegato l'audio tramite presa AUX perdendo tantissimo in qualità.
    Tu come hai risolto (se hai risolto)?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Al momento non ho risolto, il venditore mi ha mandato un aggiornamento software alla versione 3.8.7, a breve proverò ad installarlo, ma dubito che sia efficace.
    Su questo video al minuto 15.00 si parla del problema audio per i concert e i simphony : https://www.youtube.com/watch?v=hCR2XLtENzM&t=732s
    Si parla anche di elettricità statica , un fruscio di sottofondo a volume alto che in effetti è presente anche nel mio caso.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    59
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    Il problema non credo sia software anche perchè non noto fruscii in sottofondo.
    Il problema sta nella scelta di utilizzare l'aux come ingresso audio al posto di collegare direttamente il tablet alle casse dell'auto.
    Ho letto che qualcuno ha amplificato l'aux con delle schede.
    Anche a me hanno mandato un aggiornamento software ma principalmente per avere delle informazioni in grafica mancanti...ad esempio nella dashboard ho solo le icone a sinistra e sulla destra non avevo l'orologio.
    Non so dove hai acquistato tu il tablet ma sul mio trovo molte meno funzionalità rispetto a quelli che vedo nelle recensioni su youtube...ad es non posso splittare lo schermo in 2 parti...quando sono nella radio originale, vedo lo schermo fullscreen e sembra un po fuori proporzione...ecc

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Ho preso il tablet su Aliexpress con gli sconti del 11/11,il modello con snapdragon 625 , 4G di Ram e 64 di Rom. Ho la sensazione anche io che il problema sia dovuto alla connessione Aux purtroppo. Ho un amico che ha montato lo stesso modello in versione BMW (stesso software dei nostri) e ha un audio perfetto.
    Per lo schermo fullscreen ti posso aiutare, vai su impostazioni, scorri su impostazioni di fabbrica , digitata 1314 , entri nel menu display e imposti halfscreen. Posso chiederti che tipo di impianto di serie hai e se con porta ami o senza ?

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    59
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    Certo, il mio impianto è senza porta AMI.

    Io ho acquistato dalla Erisin
    https://it.erisin.com/products/erisi...uto-ips-screen

    e già, senza accedere al menu di fabbrica, ho la possibilità di impostare le info sullo schermo
    https://imgs.inkfrog.com/pix/easyris...DPI-Choose.jpg
    ma senza risultati.

    Inoltre in questo mio android 11 non ho modo di avere 2 app aperte in contemporanea con schermo splittato e non posso neanche visualizzare le app aperte per passare da 1 parte all'altra...molto strano.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Ho un sospetto per il tuo Erisin
    https://www.youtube.com/watch?v=HJBkr9maQas
    Potrebbe essere un fake android 11. Controlla scaricando un app come nel video.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    59
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    Mi hai fatto venire il dubbio ed ho subito verificato quanto mostrato nel video.
    Confermo che si tratta di un android 11 e tutto l'hw descritto nell'inserzione è riportato nell'app DeviceInfo

    - - - Updated - - -

    Ho pure cercato in giro in caso si potesse trovare qualche firmware o qualche pacchetto per poter aggiornare il sistema anche effettuando un downgrade e quindi passare ad un android 10 o 9 ma potendo avere lo schermo splittato o una gestione migliore per le app in background...ma nulla!

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Confermo che questi apparecchi non permettono il downgrade del firmware. A questo punto devi sperare in un futuro aggiornamento di sistema.
    Hai la funzione di mirrorlink nel tuo ? io ho l'app Easy Connection della CarbitLink , che risulta non registrata, mi viene fuori un messaggio del tipo "il software non è stato autorizziato legalmente". Una delusione dietro l'altra

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    59
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    Si ho EasyConnection e quella almeno funziona anche se sinceramente non credo la utilizzerò.
    Userò principalmente AndroidAuto collegando il mio device tramite USB.

    A proposito di AndroidAuto...la cosa strana è che per android mi obbliga ad usare il cavetto USB...invece su iOS posso attivare questa funzionalità collegandomi tramite bluetooth/wifi.

    Da te funziona allo stesso modo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •