Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Audi A4 B7 2.0 TDI berlina 2005: pompa liquido tergicristalli: dove si trova?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ludwig Visualizza Messaggio
    Eureka! con i vostri indispensabili consigli molto precisi sono riuscito a sostituire ambedue le pompe e tutto funziona alla grande! Grazie mille! adesso ci ho preso gusto, e il prossimo step è la sostituzione del pistoncino di sollevamento del cofano che si è esaurito...
    Bene! (il pistone è facile )

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ludwig Visualizza Messaggio
    Eureka! con i vostri indispensabili consigli molto precisi sono riuscito a sostituire ambedue le pompe e tutto funziona alla grande!
    son ocntento che hai risolto.
    dopo aver smontato e visionato le pompette, riesci a fare qualche ipotesi sulla causa che le ha guastate entrambe, contemporaneamente?
    ad es: avevano molti residui di calcare? avevano ossido sui contatti? avevano spaccature fisiche nel guscio? (=gelo?), ecc ecc.
    e' piuttosto strano che entrambe si siano fulminate, contemporaneamente.

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    A4 2.0 TD

    Predefinito

    onestamente devo dire una cosa: avevo controllato i fusibili ed erano a posto; a questo punto le ho smontate e non sono riuscito a testarle in modo decente ( ho solo provato a testare quella del lavafari alimentandola ai poli con un alimentatore a 12 volt e non dava segni di vita), però sta di fatto che dopo aver montato quella nuova del tergicristallo funzionava perfettamente mentre prima no, quindi quella del tergicristallo era sicuramente guasta; per quanto riguarda quella del lavafari devo dire che io non sapevo nemmeno di avere il lavafari, perciò non potrei dire se si era rotta contemporaneamente all'altra, né posso dire se effettivamente era rotta, perché non posso giurare di averla testata come si deve, ho testato il funzionamento del lavafari solo dopo averla sostituita....

    - - - Updated - - -

    scusa, approfitto della tua competenza per una precisazione: nell'esploso della vaschetta e accessori che mi hai postato nei precedenti msg l'ugello spruzzatore viene identificato dal nr. 1, però nella tabella sottostante al nr. 1 corrispondono due ugelli (ovviamente parlo di quelli riscaldati perché ho visto che arrivano anche i fili in rame), identificati rispettivamente dal codice: 8E0955987D e 8E0955988D. e non so quale dei due sia adatto per la mia vettura (ammesso che siano diversi), e non ho capito se quello destro è diverso da quello sinistro, credo di si però perché i getti sono orientati diversamente...
    secondo te come stanno esattamente le cose? Grazie!!!

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ludwig Visualizza Messaggio
    non ho capito se quello destro è diverso da quello sinistro, credo di si però perché i getti sono orientati diversamente...
    https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a4.../955-955010/#1
    questo disegno dice "des" e "sin", per gli ugelli lavavetri. quindi sono diversi.
    di solito, un part number con l'ultima cifra dispari e' riferito a un pezzo montato a sinsitra; un part number con ultima cifra pari e' riferito ai pezzi montati a destra.
    (il disegno che ho linkato proviene da un sito diverso rispetto al disegno postato da dalcro; non garantisco che il mio link sia un sito affidabile!!)

    poi nella descrizione vedo anche le parole "doppio" e "3 volte": da queste parole si capisce veramente poco (maledetti traduttori automatici...).
    probabilmente si deve intendere "ugello dotato di 2 fori che spruzzano" (forse l'ugello classico??), e poi "ugello dotato di 3 fori" (forse si tratta di quello più recente, che spruzza a ventaglio?? il disegno inoltre dice "per vetture trasformate". boh. chi ci capisce e' bravo)

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    A4 2.0 TD

    Predefinito

    ahhhh!, ecco perché è indicato due volte! chiaramente il destro è diverso dal sinistro (gli spruzzi in effetti sono orientati in modo diverso....) cavolo, ma voi avete più competenze dei meccanici dell'Audi! ahahahahahahaha!, adesso si che la vita è diventata bella! non vi libererete più di me!.... grazie mille a tutti voi e..... alla prossima autoriparazione!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •