Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
Mi autocito per dare risposta al quesito avendo ricevuto l'auto settimana scorsa

A quanto pare nelle modalità Dynamic e RS (individual e performance) se si utilizzano i bilanceri al volante l'auto rimane in manuale fino a quando non viene spenta e/o si cambia modalità di marcia

Mentre nell'altre modalità, utilizzano i bilanceri al volante si passa in modalità manuale ma, dopo un po' di tempo di inutilizzo cambio, si torna comunque in automatica...

Comunque non c'è un tasto o una posizione fissa per questo scopo (come nelle vecchie 8P ed 8V)
Mi intrometto avendo posto io il quesito della modalita M su 8Y...già questa è un ottima notizia. Nonostante la plancia sia più pulita con la levetta e quindi esteticamente migliore, a livello funzionale rimango convinto però che sarebbe stato meglio mantenere il pomello in quanto con esso si può cambiare dal tunnel centrale stesso, cosa più superflua su 8V, meno su 8Y avendo drift mode e capitando alcune circostanze in cui serve cambiare marcia ma essendo di traverso sia con macchina che con volante non si possono premere i paddle essendo attaccati al volante e girando insieme ad esso