Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Diffusore sottoparaurti sline

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A7 anno 2019 Audi A3 anno 2009

    Predefinito Diffusore sottoparaurti sline

    Salve a tutti, vorrei sostituire il diffusore sottoparaurti posteriore e montare il modello sline, quello con il nido d’ape interno per intenderci.
    Ho chiesto in Audi e a quanto pare è un bel salasso..
    Ho fatto una ricerca online per vedere se si riuscisse a trovare usato e purtroppo per la 8p non si trova nulla, tutti quelli in vendita sono della 8V.
    Qualcuno sa se quello della 8v monta alle nostre 8p?
    Grazie anticipatamente

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    nella 8p, temo che il diffusore sline non possa montare sul paraurti normale.
    per cambiare il diffusore, da quanto ricordo io, bisogna cambiare anche il paraurti (comprando il set completo s-line= para+diffusore).
    tra l'altro, ulteriori differenze ci sono tra restyling e pre-restyling. (tu non ci specifichi l'anno della tua A3 8P)-

    alternativa: se vuoi mantenere il tuo para (al solo scopo di ridurre le spese), prova a montare un diffusore non originale, con un design simile all'sline, ma che si adatti al para normale. In rete ci sono di sicuro annunci di produttori aftermarket.
    ad es. prova vedere qualche sito di tuner tedeschi, quasi sicuro trovi qualche diffusore in vetroresina/abs, ecc. (NB: i tedeschi amano uno "stile estetico piuttosto estremo", che puo' anche non piacere...).

    per i pezzi della 8V non ti so dire nulla, ma a naso penso proprio che non coincidano le misure.
    poi magari un carrozziere riesce a fare le modifiche necessarie, cioe' tagliare e stuccare, spostare qualche gancio, ecc.
    ovviamente i costi salgono... e secondo me alla fine diventa un pasticcio, forse poco solido, e forse pure disarmonico, come estetica.
    (Non mi piace l'idea del trapianto di pezzi tipo "frankenstein")
    Ultima modifica di gian8p; 09-01-2023 alle 22:46

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A7 anno 2019 Audi A3 anno 2009

    Predefinito

    Scusate, ho dimenticato di specificare che la mia è una restyling anno 2010

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vanni13 Visualizza Messaggio
    Scusate, ho dimenticato di specificare che la mia è una restyling anno 2010
    scrivi i dati della macchina nel tuo profilo (il menu si trova nella riga in alto).

    quei dati compariranno nella vignetta a fianco dei tuoi messaggi, e in futuro capiremo subito di quale vettura stiamo parlando.
    Ultima modifica di gian8p; 09-01-2023 alle 23:17

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A7 anno 2019 Audi A3 anno 2009

    Predefinito

    Ho 2 Audi..
    Una A7 4k sline del 2020 e una A3 del 2010..
    Quale dovrei inserire? ��

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vanni13 Visualizza Messaggio
    Ho 2 Audi..
    Una A7 4k sline del 2020 e una A3 del 2010..
    Quale dovrei inserire? ��
    descrivi tutte e 2 le vetture (ovviamente usa poche parole: modello, anno, tipo di motore, ecc).
    per farti una idea, guarda altri profili: molti utenti possiedono piu' vetture, e le descrivono nei loro profili. (qualcuno ci scrive anche le moto o vetture di altri marchi, insieme all'Audi).
    per farla breve: il nostro forum permette di scrivere piu' di una riga, nel profilo. Decidi tu cosa vuoi scrivere.

    per l'estrattore aftermarket, vedi questo: https://www.ebay.it/itm/193859962848...Bk9SR-DVuomzYQ
    e' un prodotto generico, non marcato Audi (quindi a prezzi sicuramente piu bassi rispetto alle concessionarie), e dalle foto sembra a nido d'ape.

    con altre ricerche ne trovi altri, magari fatti meglio. Considera che qualche lavoro di finitura dovra' farlo il tuo carrozziere, prima di verniciarlo, perche' quei prodotti in genere sono piuttosto "grezzi". (Ricordo anni fa uno spoiler in vetroresina, comprato da un sito molto pubblicizzato: il pezzo era fatto veramente male).

    nel link, scrivono "S3 look", quindi imita l'estetica S3: spero che si adatti sui paraurti NON S.
    occhio allo scarico singolo (tu magari hai il doppio scarico...), e occhio alla 3 porte vs. sportback (i paraurti sono diversi... quindi mi sa che son diversi anche i diffusori!).
    il venditore nel link, e' italiano: prova chiedergli altri dettagli.
    E ripeto: fai altre ricerche, ne trovi altri. (e prova a usare parole-chiave diverse: esempio diffusore, poi estrattore, e robe simili).
    Ultima modifica di gian8p; 09-01-2023 alle 23:30

  8. #7
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Nella mia A3 restyling 2009, a 5 porte, ho potuto mettere il diffusore S-Line senza alcuna modifica al paraurti. Occhio che tra 3 e 5 porte il pezzo è diverso.
    Ricorda pure che per la tua /nostra auto, esistono diffusori (ambition ed S-Line diversi, in funxione dello scarico: singolo, o doppio.
    La mia è 2000 cc del 2009 e ha quello doppio, le 1600/1900 ed anche le 2000 degli anni 2011/2012 hanno scarico singolo.
    Confermo che costa davvero tanto, ed è composto da tanti pezzi (la parte a nido d'ape se non erro è fatta da 4 o 5 pezzi).

    EDIT: NON comprare roba di concorrenza, specie se in vetroresina, specie se venduta da tutti i vari "venditori senza partita IVA" che vendono su Facebook.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •