Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: problema Spia airbag e cicalino cinture

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Sicuramente la macchina con la spia Airbag accesa non passa la revisione.
    D'altronde Audi non è un'autorità giudiziaria e non può bloccarti la macchina. Il codice prevede che le macchine si portino a riparare e sequestrare la macchina è una cosa che possono fare le Autorità competenti ma non un Capo Officina.
    Cautelati, fai bene, perchè già a un altro utente è stata imposta la riparazione per ADblue con 500 km di autonomia ma te potresti portarla via per metterla in vendita come "guasta da riparare".
    Sono affari tuoi ma dato che circolano personaggi curiosi fai bene a chiarirti
    Grazie dei suggerimenti, per caso sai dirmi la centralina airbag dove è situata nella mia auto?

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppez88 Visualizza Messaggio
    batteria sostituita, forse non andava bene ma non è quello il problema. la spia non è sparita e gli errori non ci sono in centralina.... assurdo
    la spia accesa senza errori in memoria, e' una roba inspiegabile.

    mi e' venuto in mente che c'e un richiamo per airbag difettosi su A4, A4, Q5 del 2009-2010 o giu di lì.
    vedi le vecchie discussioni nel forum, esempio: http://forum.audirsclub.it/showthrea...BR-per-Q5-2010

    in giro in rete si trovano altre pagine, che parlano di richiami per Audi A5 dal 2008 al 2012 (esempio: https://www.problemiedifetti.com/audi/a5/ vai in fondo e vedi le annate piu vecchie, con i richiami airbag).

    forse il tuo airbag fa parte del lotto difettoso, di fabbrica, e adesso sta dando i numeri.
    a 'sto punto, vai in conce col tuo numero di telaio e vedi se per caso il tuo airbag e' coinvolto in qualche richiamo (non hanno scadenza).

    con la batteria nuova, almeno il cicalino delle cinture ha ripreso a funzionare regolarmente?
    con queste stranezze elettriche, piu che un meccanico ci vuole un esorcista, la tua macchina sembra posseduta...

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la spia accesa senza errori in memoria, e' una roba inspiegabile.

    mi e' venuto in mente che c'e un richiamo per airbag difettosi su A4, A4, Q5 del 2009-2010 o giu di lì.
    vedi le vecchie discussioni nel forum, esempio: http://forum.audirsclub.it/showthrea...BR-per-Q5-2010

    in giro in rete si trovano altre pagine, che parlano di richiami per Audi A5 dal 2008 al 2012 (esempio: https://www.problemiedifetti.com/audi/a5/ vai in fondo e vedi le annate piu vecchie, con i richiami airbag).

    forse il tuo airbag fa parte del lotto difettoso, di fabbrica, e adesso sta dando i numeri.
    a 'sto punto, vai in conce col tuo numero di telaio e vedi se per caso il tuo airbag e' coinvolto in qualche richiamo (non hanno scadenza).

    con la batteria nuova, almeno il cicalino delle cinture ha ripreso a funzionare regolarmente?
    con queste stranezze elettriche, piu che un meccanico ci vuole un esorcista, la tua macchina sembra posseduta...
    No nulla, Ma la cosa bella è che facendo una vaggata completa se vedi nella pagina precedente fa un esame anche agli airbag e dice che i sensori funzionano correttamente. Per dirti stasera sono uscito ho fatto una ventina di chilometri, tornato a casa ha lanciato un gateway installation list e mi dà solo l'errore della candeletta bruciata, il resto la macchina è pulita

  5. #24
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppez88 Visualizza Messaggio
    Grazie dei suggerimenti, per caso sai dirmi la centralina airbag dove è situata nella mia auto?
    La centralina Airbag è sotto la consolle centrale, direi sotto il gomito DX del guidatore,
    qui https://webautocats.com/it/etka/audi/a5co/620/959300/ ma arrivarci è un grosso lavoro tipo questo: https://www.youtube.com/watch?v=2QpQ...rithSalwathura (il modulo è quello col grosso connettore giallo).
    Inoltre temo che, come per altri componenti, l'installazione e il riconoscimento del modulo possano essere fatti solo da Audi.

    Citazione Originariamente Scritto da peppez88 Visualizza Messaggio
    ...Per dirti stasera sono uscito ho fatto una ventina di chilometri, tornato a casa ha lanciato un gateway installation list e mi dà solo l'errore della candeletta bruciata, il resto la macchina è pulita
    Ma la spia allarme airbag è ancora accesa?

    Relativamente al segnale acustico di cintura slacciata che non funziona più è un problema distinto e non è monitorato dal VCDS. Prova spruzzare un po’ di silicone o pulisci contatti nell’attacco cinture e vedi se riparte….

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    La centralina Airbag è sotto la consolle centrale, direi sotto il gomito DX del guidatore,
    qui https://webautocats.com/it/etka/audi/a5co/620/959300/ ma arrivarci è un grosso lavoro tipo questo: https://www.youtube.com/watch?v=2QpQ...rithSalwathura (il modulo è quello col grosso connettore giallo).
    Inoltre temo che, come per altri componenti, l'installazione e il riconoscimento del modulo possano essere fatti solo da Audi.


    Ma la spia allarme airbag è ancora accesa?

    Relativamente al segnale acustico di cintura slacciata che non funziona più è un problema distinto e non è monitorato dal VCDS. Prova spruzzare un po’ di silicone o pulisci contatti nell’attacco cinture e vedi se riparte….
    Si ancora accesa, sono andato da tre elettrauto con tre diagnosi differenti e tutti dicono che la macchina non ha nessun problema �� ( oltre al vcds ovviamente). Ok provo allora a spruzzare un po di pulisci contatti li e vediamo ma non credo influisca sulla spia

  7. #26
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppez88 Visualizza Messaggio
    ...Ok provo allora a spruzzare un po di pulisci contatti li e vediamo ma non credo influisca sulla spia
    La pulizia serve a riattivare il contatto nell'attacco cinture per il problema relativo al mancato allarme cinture slacciate.

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    comunque solo per aggiornarvi, ad oggi ho ancora la spia accesa e nessun errore riguardante gli airbag in memoria.... ormai non ho più soluzioni :D

  9. #28
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppez88 Visualizza Messaggio
    comunque solo per aggiornarvi, ad oggi ho ancora la spia accesa e nessun errore riguardante gli airbag in memoria.... ormai non ho più soluzioni
    Non vorrei che fosse un errore che può cancellare solo Audi per motivi di responsabilità civile ma è un dubbio e non una certezza

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •