Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Michelin Alpin 5 vs Michelin Pilot Alpin 5 - utilizzo la Misura 225/50/17 97 V

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito Michelin Alpin 5 vs Michelin Pilot Alpin 5 - utilizzo la Misura 225/50/17 97 V

    Ho usato la Michelin Alpin 5 e mi sono trovato molto bene per le caratteristiche generali cche ne fanno una gomma molto versatile (ottima sul bagnato) e di lunga durata.
    Faccio pochi km, sicchè le gomme invernali le butto perchè si vulcanizzano, mai per aver "finito" il battistrada.
    Per questo uso Michelin, rimangono efficaci un po' più a lungo, non solo al I anno.
    Rispetto alle Alpin 5, le Pilot Alpin 5 sembrano un po' più specificamente costruite per avere prestazioni elevate sulla neve, forse un filino meno adatte a climi con inverni relativamente miti.
    Qualcuno ha usato le Pilot Alpin 5 (o ne ha informazioni indirette da altri utenti/ conoscenti - test a parte e recensioni che ho visto in rete (Tyre Reviews ad es.) e opinioni degli utenti, per es. anche sul sito Michelin), magari anche confrontandole con le "vecchie Alpin 5?

    Il progresso mi farebbe propenderre per le pilot Alpin 5 (escludo invece le Alpin 6, non mi piacciono nemmeno esteticamente).

    Grazie in anticicipo a chi vorrà contribuire a fornire le proprie vlutazioni, meglio se per esperenza diretta e/o di amici.

    Donatello

    PS. Rimango su Michelin, comunque, perchè ne ho appurato il comportamento efficacie anche dopo alcuni anni di utilizzo. Grazie.
    Ciao,
    Donatello

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Ringrazio comunque tutti e riferisco quanro ho appurato e deciso.

    Per cominciare, ho ordinato 4 Pilot Alpin 5 da un Mastro Michelin!
    Mi arriveranno il 31 gennaio 2023.

    Le Alpin 5 invece, non sono più in produzione, così mi hanno riferito in Michelin

    Orbene è la situazione esattamente opposta a quella trovata dai gommisti tradizionali e dai loro grandi fornitori (3-4 nel Nord (Milano) e centro Italia: loro disponevano solo delle Alpin 5, mentre le Pilot Alpin per loro non erano disponibili in Italia! (ne avevo trovate 4 su un sito online che garantiva pure un dot fresco di 2 mesi citando la data (cosa che non avviene mai), come se fossero finalmente diventate disponibili anche da noi.

    Boh.

    Quando le avrò testate a sufficienza, riporterò qualche annotazione tecnica sul comportamento delle gomme Michelin Pilot Alpin 5,, ma ci vorrà un po' di tempo, sperando di fornire , se del caso, indicazioni utili.

    Un caro saluto a tutti.

    Donatello
    Ciao,
    Donatello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •