Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: TT problema frecce impazzite quando metto la freccia a volte parte l'opposta!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    TT 8J 2.0 200cv BWA

    Icon3 TT problema frecce impazzite quando metto la freccia a volte parte l'opposta!

    Ciao a tutti, faccio una premessa, ho questo problema da quando ho installato il navigatore aftermarket da 9 pollici, non so se sia colpa sua, se sia colpa mia o cos'altro....

    Installo il navigatore e non funziona, cosi un amico installatore mi dice che non parte perchè non ha abbastanza corrente e di prenderla dall'accendi sigari cosi spiegatomi come fare faccio partire un cavo (il + rosso) dall'accendi sigari che arriva al + dello stereo e magicamente tutto va, per far tutto cio ho dovuto però smontare la console dove ci sono anche le 4 frecce.

    Lo rimonto e vedo che non lo fa sempre, ma 1 volta su 10 se metto la freccia a destra o sinistra parte quella opposta qualche secondo e torna a partire quella giusta, la cosa è molto pericolosa perchè se voglio andare a destra magari qualche secondo parte quella di sinistra...

    Mai capitata una cosa del genere???

    grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    boh, il problema da te descrito e' molto strano, e credo non sia mai capitato ad altri utenti.

    come prima idea, direi che vale la pena controllare lo spinotto del tasto 4 frecce: magari c'e' un pin piegato che fa un falso contatto. (l'ipotesi è molto naif, ma non ti costa niente controllare).
    Dato che hai smontato quel tasto, e in teoria e' l'unica cosa legata alle frecce che hai "toccato", per logica il problema potrebbe nascere dal tasto.
    altro non mi viene in mente.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newmodelarmy Visualizza Messaggio
    ...Installo il navigatore e non funziona, cosi un amico installatore mi dice che non parte perchè non ha abbastanza corrente e di prenderla dall'accendi sigari cosi spiegatomi come fare faccio partire un cavo (il + rosso) dall'accendi sigari che arriva al + dello stereo e magicamente tutto va...
    Beh, quando controlli il connettore, dato che hai smontato, se non risolvi, prova a staccare il positivo dell'accendisigari o addirittura la radio e vedi se questo risolve.
    La radio Audi è connessa al circuito dei comandi tramite il CAN-bus e potrebbe interferire. Normalmente una radio aftermarket richiede dei dispositivi/adattatori aggiunti e forse nel tuo nuovo impianto ci sono problemi.

    Infine se anche annullare le modifiche non risolve è raccomandabile una scansione degli errori in memoria.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    TT 8J 2.0 200cv BWA

    Predefinito

    grazie delle risposte...allora ho provato e riprovato...molto probabilmente è solo un caso il fatto che il problema si sia accentuato dopo il montaggio dello stereo, ora ad esempio non lo fa quasi più, ora che ricordo lo faceva anche prima del montaggio (di meno) solo che prima dava un solo colpo di lampeggio con la freccia opposta, usando ripetutamente la leva penso che il problema sia proprio la leva degli indicatori di direzione e lo fa solo con la freccia di destra.

    se non la aziono in maniera decisa con un colpo secco quando metto la freccia a destra da un brevissimo lampeggio a sx e poi parte la freccia di destra ma non sempre con un colpo secco una volta su 10 lo fa....se la aziono "normalmente" quindi non con un colpo secco a volte mettendo la freccia a destra parte la sinistra e fa 2 o 3 lampeggi a sinistra poi parte quella di destra.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ahia. a 'sto punto, mi sa che dovrai cambiare la leva delle frecce.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newmodelarmy Visualizza Messaggio
    ora che ricordo lo faceva anche prima del montaggio (di meno) solo che prima dava un solo colpo di lampeggio con la freccia opposta, usando ripetutamente la leva penso che il problema sia proprio la leva degli indicatori di direzione e lo fa solo con la freccia di destra.
    Ho riscontrato il tuo stesso problema quando acquistato la mia.
    Risolto con una leva comando frecce acquistata usata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •