Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bardahl Technos XFS C3 5W40 qualcuno lo usa?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    TT 8J 2.0 200cv BWA

    Predefinito Bardahl Technos XFS C3 5W40 qualcuno lo usa?

    Ciao, uso da sempre il Royal Purple 5w40 ho scarico e centralina con circa 250 cv mai un problema, ora uso meno la macchina quindi farò 4000/5000 Km all'anno, il meccanico mi dice che il Royal Purple non va bene in quanto un olio Racing che va cambiato ogni anno o ogni 5000 km cosi mi ha consigliato il Bardahl Technos XFS C3 5W40 che costa anche molto meno del Royal.....

    Qualcuno lo usa? altrimenti altri oli per far un cambio d'olio visti i km che faccio ogni 15000 o 2/3 anni?

    Poi sto per dire un caxxata, ma va bene cambiare marchio di olio su una macchina che ha sempre usato Royal Purple, ho 145.000 km, cioè il motore è sempre stato abituato con quell'olio ..... forse ho detto una cavolata :-) e non è un problema.

    grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    dicci di preciso che macchina hai, perche nella vignetta a sinsitra del tuo messaggio vedo A3 1.6 fsi, ma tu scrivi nella sez. TT.
    dubito fortemente che il motore 1.6 della A3 possa erogare 250cv... per deduzione, hai quasi sicuramente una TT.
    Quale cilindrata/sigla motore? quale anno produzione? (nel tempo sono state immesse sul mercato numerose varianti di motore tfsi, ognuna presenta piccole differenze costruttive).

    conoscendo l'anno e sigla motore, chi ha il tuo stesso motore potra' darti consigli mirati.

    ricordo che alcuni motori tfsi Audi, in produzione parecchi anni fa, mangiavano veramente tanto olio, pare a causa di un difetto di progettazione di fasce e pistoni.
    Se il tuo motore appartiene a quella serie "difettosa", occorre ancora più cautela nella scelta dell'olio.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    TT 8J 2.0 200cv BWA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    dicci di preciso che macchina hai, perche nella vignetta a sinsitra del tuo messaggio vedo A3 1.6 fsi, ma tu scrivi nella sez. TT.
    dubito fortemente che il motore 1.6 della A3 possa erogare 250cv... per deduzione, hai quasi sicuramente una TT.
    Quale cilindrata/sigla motore? quale anno produzione? (nel tempo sono state immesse sul mercato numerose varianti di motore tfsi, ognuna presenta piccole differenze costruttive).

    conoscendo l'anno e sigla motore, chi ha il tuo stesso motore potra' darti consigli mirati.

    ricordo che alcuni motori tfsi Audi, in produzione parecchi anni fa, mangiavano veramente tanto olio, pare a causa di un difetto di progettazione di fasce e pistoni.
    Se il tuo motore appartiene a quella serie "difettosa", occorre ancora più cautela nella scelta dell'olio.


    cavolo hai ragione! mi ero iscritto più di 10 anni fa al forum forse anche 15 e avevo un A3 ora cioè da 13 anni ho una TT 2.0 200cv sigla motore BWA ha sempre mangiato molto olio, il meccanico dice che è sia per il motore sia perchè faccio al 90% città....

    - - - Updated - - -

    ho cambiato descrizione...cavolo sono iscritto dal 2008...non mi ricordavo....si all'epoca avevo un A3 secondo modello 1.6 FSI

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    89
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Ciao io ti consiglierei il motul 5w40 300 v power competition,lo uso da tanti anni e mi ci trovo molto bene ,ho un tt bwa da 13 anni con la tua stessa sigla motore ma con poco più di 250.000 km all’attivo

  6. #5
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Il 300 v va cambiato ogni 6 mesi ( anche meno ) e 6000 km essendo un olio racing. Molto più sensato prendere un olio come x clean 5w 40

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •