Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio acquisto usato

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Alfa MiTo

    Predefinito Consiglio acquisto usato

    Ciao a tutti, sono interessato all acquisto di una TT mk2 2.0 tfsi e mi sto guardando intorno.. ne avrei trovata una del 2008 che stando alla descrizione ha percorso solo 46mila km..
    Ho gia controllato sul portale dell automobilista alla voce revisioni e durante l'ultimo report l'auto è in linea col chilometraggio.. andato a vederla di presenza, l'auto si presenta molto bene, volante e cambio sono intonsi, quello che non mi convincono sono gli interni (pelle e tessuto s-line) sono parecchio usurati, come te li aspetteresti da un'auto con almeno il doppio dei km.. se riesco allego qualche foto
    L'auto monta uno scarico akrapovic ma il venditore non ha l'originale, stessa cosa per l'autoradio sostituita con un più moderno android.. prezzo di vendita 17.500 , del 2008, che idea vi siete fatti anche voi?
    Ah, ha la spia delle emissioni accesa (non so se si chiama così) forse per via dello scarico sostituito?


    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 21:55 ---------- Previous post was at 21:54 ----------

    Aggiungo altre foto

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    con la spia delle emissioni accesa, temo che non passerai la revisione biennale. (ma alla fine si va da una officina privata, gestita da amici ecc, e la revisione la passi lo stesso).

    chi ha cambiato lo scarico, forse ha eliminato anche il catalizzatore, e questo ha creato la spia.
    in teoria e' un lavoro "fatto male": molti utenti dicono che senza cat i gas di scarico puzzano tantissimo (in generale, vale sempre la pena mettere un cat 200 celle. Chi ha cambiato lo scarico, molto spesso un cat lo mette).

    nel tuo caso, prova a tirare al ribasso il prezzo, dicendo che dovrai affrontare delle spese per sistemare il catalizzatore, altrimenti non passa la revisione ecc (mettila sul pessimismo, vedi cosa risponde il venditore).
    Confronta altri annunci in rete, e ti fai una idea dei prezzi che girano.
    Magari trovi un altra TT, a prezzo piu' basso, oppure piu' recente come anno produz, e soprattutto con meno stranezze (intendo: senza spie , senza modifiche, ecc).

    inoltre, io verificherei bene i km (ad es., con il computer di diagnosi forse riesci a vedere i km in memoria nel cambio automatico, o nell'abs, ecc, che hanno contatori indipendenti dal quadro strumenti).
    in pratica: quella macchina ha 15 anni, ma ha fatto solo 3.000 km annui??
    E nonostante i pochissimi km, gli interni son pesantemente usurati?? boh, secondo me i conti non tornano...
    la mia A3 ha oltre 300.000km, e i tessuti dei sedili sono ancora perfetti...
    Ultima modifica di gian8p; 04-02-2023 alle 18:45

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,194
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    La spia emissioni non può essere accettata alla revisione.
    I 46.000 km sono troppo pochi e, fossero veri, quella macchina avrebbe problemi per scarso uso.
    Chiarisci se la revisione è statta fatta e la storia dei 46.000 km perchè a quei tempi le TT spaccavano i motori e non vorrei che il venditore (molti lo fanno) parlasse di 46.000 km dal rifacimento motore. Guarda Autoscout24 e trovi molte TT sotto 40.000km nelle quali il venditore ha rifatto il motore.

    La pelle dei sedili Audi si sfa abbastanza e la mia a 80.000 km era peggio di così (dipende molto anche da corporatura e peso del guidatore)

    Edit: comunque il prezzo è altissimo. E' sempre una delle prime Mk2 e con il limita a 80.000km trovi tanta roba di 3 anni di meno
    Ultima modifica di dalcro; 04-02-2023 alle 08:34

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Alfa MiTo

    Predefinito

    Grazie intanto per le risposte.. allora, i prezzi purtroppo ai giorni nostri sono alle stelle un po ovunque, trovo qualcosa in meno ma per auto pesantemente chilometrate e sinceramente vorrei evitare.. per lo skat avete ragione, mi sembra di aver capito che è stato tolto e poi rimappato, la macchina suona molto bene, forse anche troppo.. per gli interni ho approfondito un po la questione anche qui sul forum e leggo che i tessuti specie in quegli anni erano un po delicati.. al momento sono in una fase di stallo.. ho provato ad offrire 15k ma la risposta è stata negativa.. in ogni caso, non ho fretta..

    Altrimenti dovrei mettere mano pesantemente al portafogli e passare ad una mk3 (dai 25k in su)

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,194
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alphoide Visualizza Messaggio
    ...per gli interni ho approfondito un po la questione anche qui sul forum e leggo che i tessuti specie in quegli anni erano un po delicati.. al momento sono in una fase di stallo.. ho provato ad offrire 15k ma la risposta è stata negativa.. in ogni caso, non ho fretta..
    Altrimenti dovrei mettere mano pesantemente al portafogli e passare ad una mk3 (dai 25k in su)
    - Per i tessuti non mi esprimo. Per la pelle, credo sia ecologica, bio e quello che vuoi ma va peggio di quanto osservabile sulla pelle di altri marchi.
    - Per pretendere, su una Audi del 2008 quei soldi sarebbe da capire che vita ha fatto la macchina e la causa dei 46.000km perchè il proprietario con quel "non uso" ha speso più di olio, batterie e gomme che di carburante.
    - Sicuramente una Mk3 sarebbe meglio, oltre che per la maggior modernità, perchè le Mk2 hanno avuto grossi problemi al 2.0TFSI.
    - Se indichi la provincia mella tua vignetta dati (la intestazione dei tuoi messaggi si saprà di dove sei e magari qualcuno ti offre la sua

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Alfa MiTo

    Predefinito

    tra l'altro trattasi di secondo proprietario, il venditore attuale dice di averla presa dal precedente con su 40mila km..

    Ora, volevo chiedere in Audi una "visura" cronologica dei tagliandi tramite targa e telaio, ma mi è stata negata per questioni di privacy.

    cmq a bordo dell'auto ci sono le fatture ma ho dimenticato di guardarle quando sono andato a vedere l'auto , in maniera frettolosa tra l'altro perchè stavo in giro per lavoro.. non so, non mi convince del tutto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •