Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: blocchetto accensione?

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito blocchetto accensione?

    ciao,

    volevo condividere un problema che mi è capitato ieri sera.
    Audi A4 B8
    A 150km da casa, sotto uno strano abbiocco, decido di fermarmi in autogrill per un caffè.
    Saranno passati 10 minuti, riaccendo...praticamente morta
    il solito rumore stentato dell'avviamento che di farla partire proprio non se ne parla.
    Per fortuna ci stava anche una piccola rivendita Esso e 'addetto, molto cortesemente, mi ha prestato una batteria per fare ponte.
    Torno spedito dal mio meccanico per farmi controllare almeno le condizioni dell'alternatore ma stava chiudendo e dopo un paio di accensioni andate a buon fine (e vabbè..dopo 150km a 140 km/h si era un minimo ricaricata) mi rimbalza a domani.
    Mi avvio verso casa e dopo meno di un km di nuovo albero di natale...spie che lampeggiano...parte pure l'antifurto con il clacson ma finalmente un messaggio di errore:
    Blocchetto accensione guasto.
    Di seguito resetto l'antifurto, tolgo e metto la chiave e ritorna tutto a posto.

    Quello che temo è che il blocchetto sia la causa di tutto visto che comunque è del 2009 e non è mai stato cambiato a vedere l'usura dei bordi.
    Però, se fosse stato il blocchetto, non sarebbe subito partita con la seconda batteria..cosa che mi aveva fatto pensare di escludere altro che non sia la batteria o l'alternatore.

    ma, secondo le vostre conoscenze, il blocchetto può influenzare l'avviamento facendolo percepire, come nel mio caso, simile ad un problema di batteria? A sensazione e logica direi di no ma non so precisamente cosa interrompe il famigerato blocchetto


    grazie
    Ultima modifica di Orlac; 11-02-2023 alle 09:07

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •