Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Info audi A5

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    audi a5 Sportback 45 tfsi quattro

    Predefinito Info audi A5

    Buongiorno a tutti volevo sapere se c'è qualcuno che ha un Audi A5 recente . ci sono ancora problemi di consumo olio rispetto alla versione precedente.acquistato A5 Sportback 45 TFSI quattro 265cv
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,052
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Io so che le nuove versioni almeno dal 2019 in poi, non hanno più problemi di consumo di olio. Nelle versioni più datate, c'era proprio un errore di progettazione motore, adesso risolto con l'adozione di nuovi motori....

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    audi a5 Sportback 45 tfsi quattro

    Predefinito

    Grazie della risposta siccome ho una audi A4 del 2009 e sto aspettando che mi arrivi l'audi A5 ho chiesto al mio venditore in anticipo il libretto uso e manutenzione ma non c'è in PDF per cui ho chiesto a voi del forum

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    8
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    a5

    Predefinito

    ciao, no io ho la stessa macchina coupe, e non c'è per ora nessun consumo di olio...i primi 20000 km ha consumato un litro per 10000 km poi si è assestato ed ora ho più di 35000 e non consuma quasi nulla., io ho comprato ostina e da obdeleven controllo il consumo direttamente ....tieni presente che faccio tagliando massimo ogni 20000 normalmente e i primi 20000 km ho cambiato l'olio due volte compreso il cambio ....ma solo nei primi km di vita ...questa è la mia seconda a5 e con la prima ho fatto 500.000 km ...buon viaggio

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    audi a5 Sportback 45 tfsi quattro

    Predefinito

    Se non di troppo disturbo mi potresti misurare l'astina olio così sono sicuro d i acquistare quella giusta lunghezza da dove finisce plastica fino in fondo e misura Min / max.grazie mille.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    8
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    a5

    Predefinito

    Mi dispiace io uso Astina generica che usano in officina … dove imposti tu i parametri.. si trova su eBay

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ... Astina generica che usano in officina … dove imposti tu i parametri.. si trova su eBay
    @luca1971 , l'astina da officina Audi si chiama T40178 (la trovi su ebay, e sui siti di vendita cinesi, per 2 soldi).
    T40278 e' il codice ufficiale riportato nei manuali di officina Audi. Se la compri dai cinesi non cambia niente (e' un'asta metallica, non c'e' mica dentro nessuna tecnologia...)

    insieme all'astina trovi una tabella con svariati valori numerici, da utilizzare con attenzione:
    - per fissare la battuta sul motore (in pratica: per fissare la lunghezza totale dell'astina),
    - per rilevare min e max. (ogni motore ha la lettura del livello su valori differenti).

    e' una roba del genere:
    https://i.ebayimg.com/images/g/LPsAA...1G/s-l1600.jpg

    l'utilizzo di quello strumento NON e' intuitivo, NON e' velocissimo da usare, ma purtroppo pare che sia l'unica soluzione per i motori AUdi di recetne produzione.

    NB: quell'astina NON deve rimanere dentro il motore; dopo ogni lettura va tolta, e il foro del motore va ri-chiuso col suo tappo cieco.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    8
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    a5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    @luca1971 , l'astina da officina Audi si chiama T40178 (la trovi su ebay, e sui siti di vendita cinesi, per 2 soldi).
    T40278 e' il codice ufficiale riportato nei manuali di officina Audi. Se la compri dai cinesi non cambia niente (e' un'asta metallica, non c'e' mica dentro nessuna tecnologia...)

    insieme all'astina trovi una tabella con svariati valori numerici, da utilizzare con attenzione:
    - per fissare la battuta sul motore (in pratica: per fissare la lunghezza totale dell'astina),
    - per rilevare min e max. (ogni motore ha la lettura del livello su valori differenti).

    e' una roba del genere:
    https://i.ebayimg.com/images/g/LPsAA...1G/s-l1600.jpg

    l'utilizzo di quello strumento NON e' intuitivo, NON e' velocissimo da usare, ma purtroppo pare che sia l'unica soluzione per i motori AUdi di recetne produzione.

    NB: quell'astina NON deve rimanere dentro il motore; dopo ogni lettura va tolta, e il foro del motore va ri-chiuso col suo tappo cieco.
    esatto tutto., aggiungo...non avendo io trovatore riferimenti certi su come impostare la battuta dell'astina che condiziona ovviamente la misurazione , ma dati non sempre certi sul mio tipo di motore, ho fatto la mia prima misurazione all'uscita dal service in audi.. quindi mi sono creato un mio punto di riferimento ., ...si intuisce meglio quello che dico quando la comperi e la usi...

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano per francescodisanzo per questo post:

    gian8p (22-02-2023), luca1971 (24-02-2023)

  11. #9
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,052
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Ciao Francesco, ti ho inviato un messaggio privato...

  12.  

  13. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    audi a5 Sportback 45 tfsi quattro

    Predefinito

    Buongiorno a tutti vi ringrazio delle risposte che mi avete dato e niente grande notizia la nuova Audi A5 arriverà in anticipo da quello che mi era stato preventivato a agosto. Quindi nel mese di aprile se tutto va bene me la consegneranno

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •