Lista utenti taggati

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71

Discussione: Info audi A5

  1. #31
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    audi a5 Sportback 45 tfsi quattro

    Predefinito

    Buonasera a tutti sto per arrivare a quasi 3000 km e ho deciso anche se audi non prevede di fare il cambio olio e filtro .penso che sempre audi prevede 30000 km ogni tagliando che siano un po' troppi per un motore con così abbastanza CV.Dato che con la precedente audi A4 facevi di 10000 km all'anno pensavo di fare un tagliando non audi a 15000 km e poi l'altro con Audi.cosa ne pensate attendo vostri riscontri

    - - - Updated - - -

    IMG-20230428-WA0006.jpg foto

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito Info audi A5

    Citazione Originariamente Scritto da luca1971 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti sto per arrivare a quasi 3000 km e ho deciso anche se audi non prevede di fare il cambio olio e filtro .penso che sempre audi prevede 30000 km ogni tagliando che siano un po' troppi per un motore con così abbastanza CV.Dato che con la precedente audi A4 facevi di 10000 km all'anno pensavo di fare un tagliando non audi a 15000 km e poi l'altro con Audi.cosa ne pensate attendo vostri riscontri
    Ciao Luca. Io sono nelle mie auto ho sempre fatto tagliandi ogni 15.000 km e i risultati si sono sempre visti. Io faccio sempre così. Ai 15.000 (o quando ritengo opportuno) compro olio originale e filtro originale su npr ricambi e faccio il tagliando dal meccanico di fiducia. Ogni 30.000 vado in Audi. Sempre.





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    audi a5 Sportback 45 tfsi quattro

    Predefinito

    Se vi interessa ho messo due piccoli video la consegna e gli interni (illuminazione) cercate Audi A5 Sportback 45 TFSI @Luckyonered71

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    audi a5 Sportback 45 tfsi quattro

    Predefinito

    Allora fatto calcoli col pieno fatto 764 con avanzo di 60 km riserva strada urbana e extraurbana andata e ritorno con una discesa e salita di circa 10 km e un tratto di autostrada (52 km)una media di 14/15 km con un litro

  6. #35
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,054
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Veramente ottimo...

  7. #36
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,201
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca1971 Visualizza Messaggio
    Allora fatto calcoli col pieno fatto 764 con avanzo di 60 km riserva strada urbana e extraurbana andata e ritorno con una discesa e salita di circa 10 km e un tratto di autostrada (52 km)una media di 14/15 km con un litro
    Per una miglior precisione non sommare i km fatti alla riserva che stimi.
    La prossima volta fai il pieno, azzeri il contakm e quando hai fatto i km per arrivare alla riserva, fai ancora il pieno: i litri che hai messo sono quelli esatti consumati per fare i km indicati dal contatore precedentemente azzerato.

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca1971 Visualizza Messaggio
    ... Audi A5 Sportback 45 TFSI
    scrivi i dati del motore nel tuo profilo (puoi mettere anche l'anno di produzione, il tipo di cambio ecc).
    guardando la casellina a sinistra di ogni messaggio, quando ci parlerai della tua macchina nei prossimi post, sapremo subito di cosa si tratta.

    e visto che stiamo parlando di consumi, e' indispensabile sapere che tipo di motore hai, ecc. (in questa discussione il tuo motore e' scritto giusto 1 messaggio indietro, ma da domani non lo vedremo piu, se non completi per bene il profilo...).

    nel tuo caso, un motore a benzina con tanti cv, il consumo e' ottimo.

    comunque vale la pena ripetere i calcoli su piu' pieni, per avere un risultato piu' accurato = più significativo a livello statistico;
    e come diceva dalcro, non fare stime della riserva ecc, perche' possono uscire fuori errori, a volte piuttosto significativi.

    bisogna basare il calcolo solo sui litri "da pieno a pieno". (alcuni utenti dicono: riempire il serbatoio fino al tappo, consumare il pieno e riempire ancora fino al tappo, per avere un riferimento molto preciso dei litri. Se ci si ferma allo scatto della pistola, in distributori diversi, si potrebbe avere un livello di carburante diverso, e quindi il conteggio si sballa di 1 litro, o magari 2. Su 50 litri, e' il 4%, e a causa di quel semplice "arrotondamento" nel calcolo dei litri, si passa facilmente da 14 kml a 14,5 kml).
    Ultima modifica di gian8p; 11-10-2023 alle 12:49

  9. #38
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    audi a5 Sportback 45 tfsi quattro

    Predefinito

    Ciao sulla prima pagina di questo forum avevo indicato il tipo di auto che avevo comunque a dover di cronaca è un 2000 tfsi 45 quattro 265 CV arrivata ad aprile 2023 nuova

  10. Il seguente utente ringrazia luca1971 per questo messaggio

    gian8p (11-10-2023)

  11. #39
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,201
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Proprio così, da pieno a pieno e, per ridurre gli errori del punto a cui scatta la pompa, stesso distributore, stessa pompa così all'arrivo ripristini con maggior precisione il livello di partenza.
    Se poi in questi tempi nei quali dal giorno alla notte c'è una importante escursione termica fai i due pieni (grosso modo) nella stessa parte della giornata è meglio.

    Nessuno va a rileggere i dati di iscrizione per cui 2000 tfsi quattro 265cv lo dovresti mettere lì a sinistra dove hai scritto audi a5, se ti pare lungo puoi togliere Audi

  12.  

  13. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito Info audi A5

    Io con la mia a5 35 tdi sono sempre a 21 reali. Ormai ce l’ho da 10.000 km


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •